Curiosità

Personaggi di Peppa Pig

17 Marzo 2022
Personaggi Peppa Pig

I nomi di tutti i simpatici protagonisti del cartone animato

Peppa Pig è tra i cartoni animati per bambini che hanno riscosso il maggiore successo in questi ultimi anni. La serie e i personaggi di Peppa Pig sono pensati per bambini in età prescolare, è una produzione britannica e la prima stagione risale al 2004.
In poco tempo Peppa Pig è diventato un appuntamento immancabile per molti bambini e la serie è stata distribuita anche in molti altri paesi. In Italia la serie è arrivata nel 2005 e anche qui è stata un grande successo.
Peppa Pig è andata in onda su molti canali, sia del digitale terrestre, sia satellitari, inoltre molti episodi delle ultime stagioni si possono guardare sulla piattaforma Rai Play.
Ad oggi sono state realizzate 9 stagioni con un totale di centinaia e centinaia di brevi episodi. Solitamente una stagione è composta da 52 episodi che durano 5 minuti. A questi poi si aggiungono alcuni episodi speciali, come quelli natalizi, che possono durare anche di più.

La serie parla delle vicende che accadono nel quotidiano a Peppa Pig. Una maialina di 4 anni che vive con i genitori, chiaramente maiali, in mezzo a tanti altri personaggi di Peppa Pig con le fattezze di animali antropomorfi.
Ciò che caratterizza il cartone animato è lo stile estremamente semplice dei disegni. A detta degli autori è una precisa scelta per attirare le attenzioni e adeguarsi al loro target di bambini molto piccoli.
Tutti i personaggi sono animali antropomorfi che si comportano e vivono come delle persone che però hanno ancora dei forti legami con la loro natura animale. Ad esempio Peppa e i suoi parenti maiali emettono spesso dei grugniti.
Invece una caratteristica degli episodi è vedere alcuni personaggi di Peppa Pig saltare nel fango. Un’attività che fanno i maiali e che è stata inserita anche nel cartone animato.
Se volete conoscere meglio i personaggi di Peppa Pig, i loro nomi e cosa fanno, ecco qui tutti i personaggi della serie.

I personaggi di Peppa Pig

Peppa Pig

Peppa Pig

È la maialina protagonista della serie, ha 4 anni, i suoi genitori sono Papà e Mamma Pig e ha un fratellino di nome George.
Ama andare alla scuola materna e ha un carattere allegro, curioso e attivo. È una grande chiacchierona, sia in casa sia con gli amici e si diverte tanto a giocare con suo fratello.
Il suo colore preferito è il rosso, ha un pesciolino rosso di nome Goldie, un orsacchiotto di nome Teddy e la sua migliore amica è Suzy Pecora. Il suo passatempo preferito è saltare su e giù nelle pozzanghere di fango.

George

George

È il fratello minore di Peppa e ha 2 anni. Ha un carattere più timido e introverso rispetto a Peppa ed è anche un po’ impacciato. Questo però sembra sparire quando pattina sul ghiaccio dove si rivela davvero molto bravo.
Ha una grande passione per i dinosauri e ne ha uno giocattolo con cui gioca di frequente. Un altro gioco che adora è un razzo spaziale.
Il suo cibo preferito sono le torte al cioccolato mentre odia le verdure. Con la frutta va meglio perché ama le fragole.
Il suo colore preferito è il blu, il migliore amico è Richard Coniglio e spesso gioca anche con Edmond Elefante.

Papà Pig

Papà Pig

Porta gli occhiali, ha la barba ed è un po’ in sovrappeso. Eccesso di peso dovuto alla sua grande passione per il cibo. Nonostante questo è un abile ballerino, gioca a calcio e nel resto del tempio libero fa anche l’allenatore di basket e suona la fisarmonica e la batteria.
Di lavoro fa il matematico ed è sempre all’opera per risolvere delle equazioni. I suoi colleghi sono il Signor Coniglio e la Signora Gatto.
Ha un carattere un po’ presuntuoso, pensa di saper fare di tutto anche se poi finisce spesso a fare delle figuracce.
Ama molto saltare su e giù nelle pozzanghere di fango insieme a Peppa. Un arttività che prende molto seriamente visto che è il campione del mondo di questa disciplina, con tanto di certificazione del Guinness dei primati.
Il suo colore preferito è il verde.

Mamma Pig

Mamma Pig

La mamma di Peppa ha 39 anni e ha un carattere opposto a quello del marito. Difatti sempre diligente e attenta.
Mamma lavora da casa tramite il suo computer e nel resto del tempo fa la casalinga. È una bravissima cuoca e la sua specialità sono i dolci, con torte e biscotti fatti in casa favolosi.
Ama leggere la rivista di giardinaggio Ezza, cosa che accomuna molte mamme della serie. È una brava ballerina, come il marito, e anche nel ballo sono una gran bella coppia.

Nonno Pig

Nonno Pig

È il papà di Mamma Pig, ha la barba bianca ed è un marinaio con la passione per l’astronomia.
È colto e saggio e il suo abbigliamento rispecchia la sua professione visto che ha in testa un berretto da marinaio e ha un pappagallo di nome Polly.
È un tuttofare e sa riparare di tutto, mentre l’hobby che lo lega al mare è la collezione di barche in bottiglia.
Ama coltivare la terra, ha un orto pieno di verdure e anche tanti alberi di mele.
Da buon marinaio ha una barca, anche se il suo mezzo di trasporto ricorrente è Geltrude, un piccolo treno a vapore che si muove senza binari con cui può portare in giro gli altri personaggi di Peppa Pig.

Nonna Pig

Nonna Pig

È la madre di Mamma Pig e la moglie di Nonno Pig. È una collezionista di cappellini ed è una nonna brava e affettuosa. Ha una grande passione per la cucina, dai dolci alla pizza, e delizia sempre i suoi nipoti.
Ha un galletto di nome Nevelle e tre gallinelle di nome Sara, Giuditta (o Gemaima) e Vanessa.

Suzy Pecora

Suzy Pecora

È la migliore amica di Peppa, anche se a volte si mettono in competizione tra loro. Il suo sogno è quello di diventare un’infermiera. Il suo gioco di carte preferito è Snap.

Emily Elefante

Emily Elefante

È un’amica di Peppa con cui condivide lo stesso passatempo preferito: saltare su e giù nelle pozzanghere di fango. Emily si diverte anche a giocare con le costruzioni.

Rebecca Coniglio

Rebecca Coniglio

È amica di Peppa e la sorella più grande di Richard Coniglio. Vive in un complesso di tane vicino a casa di Molly Talpa. Ama alla follia le carote, anche se ogni tanto si vergogna e non lo ammette.

Molly Talpa

Molly Talpa

Ha conosciuto Peppa all’asilo e sono diventate subito amiche. È bravissima a scavare buchi e vive nel sottosuolo della stessa collina dove vive Rebecca Coniglio.

Freddie Volpe

Freddie Volpe

È un compagno di asilo di Peppa. Suo papà è il Sig. Volpe che possiede un negozio. Freddie ha un ottimo olfatto che lo rende un portento a nascondino. Da grande vuole diventare un poliziotto.

Candy Gatto

Candy Gatto

È molto brava a fare la tigre. Sa strisciare silenziosamente e poi balza addosso agli altri all’improvviso, mentre quando è felice fa le fusa.

Danny Cane

Danny Cane

Ama passare del tempo nel garage del nonno a riparare le auto. Il suo gioco preferito è il calcio.

Pedro Pony

Pedro Pony

È amico d’asilo di Peppa, è goffo e arriva sempre in ritardo. Sa suonare l’ukulele e si divertente a fare finta di essere un cowboy. È il figlio dell’ottico del paese, il Signor Pony.

Gerald Giraffa

Gerald Giraffa

È un amico di Peppa dell’asilo. In quanto giraffa è molto alto ed è il figlio del Sig. Giraffa, che lavora allo zoo.

Zoe Zebra

Zoe Zebra

È la figlia del postino, il Sig. Zebra e ama aiutarlo a consegnare la posta. La cosa che più ama al mondo però è la sua scimmia giocattolo.

Dal sito ufficiale di Peppa

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it