Vai al contenuto principale
Curiosità Gadget

Oggetti da mercato, si possono trovare anche online?

1 Settembre 2018

Nei mercati di paese si possono trovare tanti oggetti da mercato strani e interessanti, ma potete trovarli tutti anche online!

È ormai celebre il video di Mustafà, un simpatico egiziano che vende alcuni curiosi accessori e utensili da cucina nei mercati di Roma. Il video è diventato virale per la simpatia di Mustafà e le sue doti da venditore, con una spiccata propensione alla battuta e allo scherzo.
Andando oltre alla presentazione divertente che sembrava un vero e proprio show quotidiano, anche ciò che vendeva suscitava un certo interesse.
Per molti quelli erano dei tipici oggetti da mercato, con accessori e utensili da cucina più o meno utili che offrono qualcosa di diverso dai soliti gadget che abbiamo nel cassetto.
Ma quegli oggetti da mercato avevano una vera utilità o l’appeal era dovuto unicamente alla parlantina e all’ottima presentazione di Mustafà?
Probabilmente contano entrambe le cose, perché è certo che un buon venditore riuscirebbe a vendere di tutto, però anche gli utensili proposti sono molto intriganti.
Spiralizzatore di verdure, utensili per forare al centro carote e zucchine per poi farle ripiene, pelapatate dal design più ergonomico che può anche tagliare la verdura alla julienne, spremilimoni che estrae il succo dalla punta dell’agrume e altri oggetti strani.
Con un’offerta così originale di oggetti da mercato diventa più facile attirare i clienti, perché con la sola parlantina non si possono fare miracoli.
Se però siete interessati a trovare degli utensili da cucina strani non è necessario andare per i mercati romani alla ricerca del banchetto di Mustafà. Gli oggetti da mercato non sono delle vere esclusive dei mercatini di paese, sono oggetti che potrebbero essere venduti un po’ ovunque, e se cercate in Internet è molto probabile che li riuscite a trovare tutti.
Internet però è enorme e magari avventurarsi alla ricerca di ciò che si desidera non è sempre agevole. A volte si trova tutto subito, altre volte non si trova nulla, spesso si trova ciò che si cerca ma dopo tanto tempo e fatica.
Questo però vale solo per le ricerche in solitaria, senza chiedere l’aiuto di DottorGadget. Perché il Dottore magari non avrà tutti gli oggetti di mercato che avete visto tra le bancarelle, ma molti prodotti validi e di qualità li potete trovare anche sul nostro Store. Chiaramente c’è una certa selezione, perché non sempre gli oggetti hanno degli standard molto elevati o una funzionalità comprovata. Se però non originali e svolgono bene ciò che promettono allora possono trovare posto anche qui.
Ovviamente gli oggetti da mercato non sono solo gli utensili da cucina, o almeno non solo quelli da usare per preparare i cibi. Anche il pentolame va molto forte, come trovano sempre posto tutti quegli accessori per semplificare le pulizie per la casa.
Non sono un grande frequentatore di mercati di paese, ma qualche dimostrazione di questi accessori l’ho vista. Ad esempio il super kit di accessori per aspirapolvere, oppure il sistema di spazzole per pulire al meglio le persiane, eliminando ogni traccia di sporco tra una riga e l’altra.
Come per il settore dei gadget, anche per quello degli oggetti da mercato ci sono frequenti novità, con i prodotti del momento che si affiancano agli evergreen, in attesa che arrivi una nuova moda che vi martellerà per parecchie settimane.
Con i gadget online c’è meno imprevedibilità e una maggiore accuratezza nella selezione, inoltre c’è tutta la comodità di fare acquisti da casa senza dover andare alla ricerca di quell’oggetto strano che avete visto a casa di un’amica.
Quindi se volete potete benissimo continuare a chiamarli oggetti da mercato, ma sappiate che non sono in vendita solo lì. Anzi, sono i mercati a vendere dei prodotti che sono acquistabili in altri posti. Anche perché sulle bancarelle avete mai visto scritto da qualche parte “Esclusiva”?. No, perché non ci sono esclusive tra gli oggetti di mercato, ma solo tanti prodotti che trovate anche lì.
Su una cosa però noi non possiamo competere: abbiamo migliaia di gadget pazzeschi, ma ci mancano pollo allo spiedo e patatine fritte. Su quello il mercato vince a mani basse.

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it