Nerd

Cerchi un NERD Shop? C’è DottorGadget!

5 Novembre 2018
nerd shop

DottorGadget è il negozio fatto su misura per un geek, ecco tutto ciò che hai sempre desiderato da un NERD shop.

Un NERD è una persona con certe esigenze. Come tutti direte voi, ed è così, ma è per questo che ho detto “certe esigenze”.
Ogni tipologia di persona ha le sue necessità per assecondare la sua indole, le sue passioni e la sua filosofia di vita. Perché essere un nerd è anche questo, una filosofia.
E pensare che fino a qualche anno fa esserlo era sinonimo si sfigato. Ma la vendetta è un piatto che va servito freddo, gelato. Così oggi fa un po’ sorridere vedere come mezzo mondo sia diventato NERD. Tutti amano Star Wars, supereroi Marvel, gli occhiali con montatura spessa, i videogame, i giochi di ruolo. Già, oggi Dungeons&Dragons sta vivendo una seconda giovinezza. Ma facciamo anche una quinta, come la sua attuale edizione.
È evidente che questa filosofia è granitica, ha sopportato gli attacchi per anni e ora ha conquistato il mondo. Anche grazie ai NERD shop?

Non esageriamo. Oggi i NERD store hanno un importante compito di diffondere al massimo la cultura NERD, ma non sono certo la causa del suo successo. Se questa cultura ha successo è solo perché è una figata pazzesca, c’è solo voluto tempo affinché il resto del mondo se ne accorgesse.
Non a caso le ricerche per tutto ciò che gravita attorno a questa cultura sono in netta e costante crescita. L’interesse non è stato solo una moda, e anche se lo fosse stato si è rivelato contagioso. Ora chi ha provato la bellezza, la varietà e la profondità di questa filosofia non può più farne a meno. È un po’ come San Paolo folgorato sulla via di Damasco, riadattabile con qualche alternativa a tema. Magari un folgorato sulla via per Baldur’s Gate, oppure sulla rotta di Kessel.
Si stavano per caso recando in un NERD Shop del luogo?

E per i geek? Oggi niente più distinzioni, un NERD Shop è per tutti

Geek e NERD sono solo sinonimi, o almeno non lo erano. Un geek è un termine più specifico, ed era riferito a qualcuno appassionato al mondo della tecnologia.
Con il tempo però – inspiegabilmente direi – i due termini sono diventati quasi la stessa cosa, con l’appellativo geek che è diventano sinonimo di NERD.
Alla fine però possiamo anche non badare troppo agli appellativi, rimangono solo nomi, mentre ciò che conta è la sostanza.
L’importante è saperlo, perché se vedete un geek shop non deve stupirvi se ha di tutto di più e non solo tecnologia. Lo spazio per i gadget tecnologici però può sempre esserci, perché un NERD ama anche questo mondo. Più un sacco di altre cose, perché la vastità dei suoi interessi farebbe impallidire qualsiasi open world.

La vastità apre a due considerazioni riguardo ai regali NERD. Da un lato è un enorme vantaggio perché si hanno tantissime idee regalo tra cui scegliere; dall’altro si rischia di avere troppa scelta, con conseguente confusione, dubbi atroci e indecisione galoppante.
Con l’aiuto di DottorGadget però ogni problema legato a questa selva oscura però può essere superato in modo agevole. Dopotutto il Dottore è uno degli antesignani della cultura NERD, un divulgatore eccellente e un luminare sempre pronto a dare una mano.
Per questo ha aperto un NERD shop clamoroso, per conquistare adepti e veterani con tutti i suoi bellissimi gadget.
Se siete dei NERD siete capitati nel posto giusto, un vero paradiso digitale che però vi rifornisce di gadget reali.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it