Le frasi più celebri della serie futuristica di Matt Groening
Quando crei una serie leggendaria come i Simpson puoi anche non fare altro per il resto della tua carriera. Sarai comunque ricordato come un mito del mondo dell’animazione.
E invece Matt Groening non si è fermato e nel 1999, a 10 anni di distanza dalla messa in onda della prima puntata dei Simpson ha dato vita a un’altra serie clamorosa: Futurama!
Per i fan delle due serie è difficile dire quale sia la più bella. Magari per qualcuno è più semplice ma dipende molto dai gusti personali. Senza contare che sono serie che hanno avuto una produzione assai differente. I Simpson sono ancora oggi in onda e non hanno mai avuto interruzioni; Futurama ha avuto vari stop, con cambi di emittente e inevitabili influenze sulla sua produzione. Nonostante questo anche Futurama è riuscita a diventare una delle serie animate più amate di sempre. Ecco perché oggi rievochiamo le frasi di Futurama più celebri!
I personaggi e le loro frasi più celebri di Futurama
Il punto di forza delle opere di Matt Groening sono senza dubbio i personaggi. Se i Simpson riescono ancora a creare qualcosa di valido dopo 35 anni di onorato servizio è proprio grazie alla quantità di personaggi che popolano Springfield e la qualità con cui sono stati caratterizzati. Con così tanti personaggi diventa più facile dare vita a tantissimi episodi senza risultare eccessivamente ridondanti.
Seppur su una scala minore lo stesso discorso vale anche per la sua serie fantascientifica. I personaggi di Futurama sono tanti e caratterizzati in modo magistrale. Questo è importante anche per le frasi di Futurama, perché inevitabilmente tutti questi personaggi danno vita alle celebri “quotes” che entrano nel linguaggio dei fan che le citano e ricordano quasi a memoria.
Ci sono tanti modi per rendere epica una frase. A volte è il personaggio a rendere mitica la frase, altre volte è l’episodio. Perché inevitabilmente i migliori episodi sono anche quelli con le frasi più belle.
Una delle fonti più produttive di frasi di Futurama è senza dubbio Bender, uno dei personaggi più amati e che per via del suo carattere e del comportamento era designato a diventare l’idolo dei fan della serie.
Anche il protagonista, Fry, è più volte citato con le sue frasi nate dalla sua ingenuità e poca brillantezza. Ogni tanto però non mancano delle sorprendenti perle di saggezza.
Le frasi di Leela sono a loro volta molto apprezzate dai fan di Futurama, anche se per chi le cerca soprattutto per ridere potrebbero essere più apprezzate le frasi del Dottor Zoidberg.
Un altro personaggio di Futurama che ha sempre molte perle da sfoderare è il vecchissimo Professor Farnsworth. Un genio, nulla da dire, ma gli alti e bassi delle sue citazioni rappresentano al meglio il contrasto di una mente geniale che perde colpi per via di un’età davvero venerabile.
Le frasi di Futurama che hanno reso ancora più amata la serie
Le frasi celebri sono molto importanti per una serie. Quando nascono frasi e citazioni significa che la serie ha fatto centro. Al tempo stesso le frasi servono anche per fissare nella memoria episodi o anche solo scene che rivivono nella nostra mente proprio grazie a quelle citazioni.
Alla base di tutto questo c’è anche la dimostrazione di quanto siano importanti i dialoghi. Un ulteriore elemento che è molto importante quando si scrivono gli episodi della serie. Come detto nel paragrafo precedente la caratterizzazione dei personaggi semplifica tutto, perché diventa quasi naturale scrivere frasi coerenti col personaggio e in grado di entrare nel cuore dei fan.
Qui sotto trovate raccolte alcune delle frasi di Futurama più amate. Se vi va, nei commenti potete condividere quali sono le vostre preferite. Perché anche se Futurama non è stata una serie longeva come i Simpson, le citazioni e le frasi celebri sono lo stesso tantissime!
Bacia il mio scintillante fondoschiena metallico! – Bender
Mi rifiuto di credere che esista la vera felicità. – Prof. Farnsworth
Stagione 6 Episodio 18
Ho paura di ricordarmi le cose che ho dimenticato! – Zoidberg
Ci sarà sempre qualcuno più intelligente di voi, l’unico modo per essere felici è fare il massimo con ciò che si ha. – Fry
Non rompermi le valvole! – Bender
Un buon capitano deve avere molte qualità tra cui l’audacia, il coraggio e una bella uniforme di velluto. – Zap
Prego inserire floppino – Bender
Noi robot non possiamo provare emozioni e questo mi rende molto triste. – Bender
Leela! Sei più svitata di mia zia Rita. E lei è una vite… – Bender
Perché dovrei dargli il mio aiuto ora che gli serve se l’ha rifiutato quando non gli serviva? – Leela
Io detesto quei secchioni: solo perché sono più stupido di loro, loro pensano di essere più intelligenti di me. – Professor Farnsworth
Fry è morto hai detto? Strano, la pagina di Wikipedia non riporta questa notizia. – Il Robot Diavolo
In questa scena dovevo dire “Sì”, ma io ci ho messo il tocco di classe ed ho detto “No”. – Calculon
Beh, secondo me la realtà è quella in cui crediamo. – Bender