Gadget

Accessori da viaggio per ogni esigenza

17 Settembre 2018

Cercate dei regali per viaggiatori che siano utili e in tema con la loro passione? Con gli accessori da viaggio non si sbaglia

Viaggiare richiede una preparazione certosina di ogni cosa, soprattutto se si organizza un viaggio itinerante dove ci si sposta di continuo.
Non che le classiche vacanze in un villaggio turistico non richiedano un minimo di organizzazione. Se l’agenzia di viaggi è seria e professionale però voi dovete pensare a pochissime cose. In genere pagare e fare la valigia.
Proprio la valigia è il problema che accomuna tutti i tipi di viaggiatori, perché il bagaglio è l’unica cosa indispensabile per ogni tipo di viaggio. Chi va a rilassarsi porta valigioni enormi con dentro di tutto e di più (per poi mettere solo qualche costume e t-shirt). Chi va in vacanza con compagnie low cost porterebbe anche di tutto, ma poi si limita allo stretto necessario. Sapete, le regole sempre più stringenti su pesi e misure. Chi invece va all’avventura porta solo uno zaino preparato mettendo in pratica anni di record con Tetris.
Ogni vacanza e ogni tipologia di viaggiatore ha i suoi accessori da viaggio, dei gadget più o meno indispensabili che si vuole portare dietro a tutti i costi.
Si tratta di prodotti che possono semplificare le cose, risultare utili in alcune situazioni o addirittura indispensabili.
Gli accessori più classici di tutti sono cose come il beauty case, la sacca per mettere scarpe e ciabatte, la targhetta personalizzata per la valigia e molti altri. Insomma, tutti quei gadget da viaggio non proprio fondamentali ma che danno i loro vantaggi.
Alcuni di questi sono davvero esagerati e amati solo da una nicchia di persone. Un esempio su tutti? Il phon ferro da stiro. Un piccolo phon da valigia con un accessorio da viaggio per trasformarlo in un ferro da stiro ad aria calda. Se non ne avete visto uno vi assicuro che esiste, ne ho perfino uno a casa! Ma non è stato un acquisto inutile, anche perché è stato uno dei regali per viaggiatori fatto dalla mia banca. Perché una banca regala un phon ferro da stiro? Ottima domanda, ma se approfondissimo la questione dovrei scrivere un lunghissimo articolo pieno di teorie solo su questo. Senza contare che può avere la sua utilità, almeno per chi ha intenzione di stirare perfino in vacanza. Follia!
I gadget da viaggio invece non sono tutti strani o curiosi. Anzi, in genere sono una categoria focalizzata sull’usabilità e sui vantaggi che apportano. Altrimenti perché portarseli dietro?
Oggigiorno però gli accessori da viaggio ritenuti indispensabili sapete quali sono? Le batterie portatili. Oggi senza power-bank non si va da nessuna parte, perché tra smartphone e macchina fotografica fa sempre comodo un po’ di energia extra. Per chi va all’avventura però una batteria portatile potrebbe non bastare, ma ci sono sempre i mini pannelli solari. Con uno di quelli da fissare allo zaino si può avere un po’ di energia sempre disponibile. A patto che ci sia il sole, e così avrete un motivo in più per sperare nel bel tempo.
Tra gli accessori da viaggio però può rientrare ogni cosa. Abbiamo visto classici a rischio inutilità e gadget che fanno della praticità la loro missione, ma c’è posto anche per molto altro.
Un esempio ludico sono i giochi da viaggio, non solo i videogame con le console portatili e tutte le app sullo smartphone. Parlo dei grandi classici, i giochi da tavolo e di società ricreati in versione ridotta e tascabile.
Tutta questa varietà del settore si traduce in un grandissimo vantaggio nel caso decidiate di usare gli accessori da viaggio come regali per viaggiatori. Se avete degli amici con le valigie sempre pronte non potreste scegliere gadget migliori, a patto di azzeccare la categoria. Un amante del confort dei villaggi turistici se ne fa poco di un fornelletto da campeggio.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it