Le sveglie divertenti non vi faranno sentire meno stanchi al mattino, ma vi porteranno un po’ di buonumore.
Viviamo in mondo inquinato, anche di rumore. L’inquinamento acustico non è una cosa da sottovalutare e siamo sempre accerchiati da fonti di rumore e frastuono.
Ognuno poi ha i suoi suoni più fastidiosi, quelli che proprio non riesce a sopportare. Ad esempio le persone che non riescono a sopportare quei fischi che fanno i gessetti sulla lavagna.
Un rumore però è odiato universalmente, è quello dell’allarme della sveglia. Perché non importa il giorno, il programma e le ore di sonno che avete alle spalle. La sveglia suona sempre troppo presto.
Il fatto che oggi molti usano lo smartphone non cambia le cose, sempre di sveglie si tratta. E non ditemi che usate le app per il risveglio dolce con rumori della natura, cinguettii di uccellini e altri suoni. Se vi svegliano diventano a loro volta fastidiosi, senza contare che si rischia anche di rimanere a letto.
Una parziale soluzione – che sta anche rilanciando alla grande il settore – è quella di affidarsi alle sveglie strane. Modelli alternativi ai soliti orologi con in più la modalità sveglia con l’allarme.
In fin dei conti se pensiamo alla sveglia ci vengono in mente solo poche tipologie. Tra quelle analogiche spicca il mitico modello a doppia campana, con il batacchio che si aziona all’ora esatta e suona le due campanelle. Con le sveglie digitali invece non c’è un modello di riferimento, anche perché eliminando quadrante e lancette si sono creati i presupposti per dare vita a vere stranezze.
Le sveglie strane però non sono dei modelli che giocano solo con il design. Ovviamente c’è anche spazio per modelli classici nel funzionamento e strani solo nelle forme. Il settore però offre anche dell’altro, con delle sveglie divertenti che offrono meccanismi e soluzioni stravaganti. Le soluzioni stravaganti possono essere sia nel tipo di allarme, sia nella modalità di spegnimento della sveglia. Queste due cose rendono le sveglie strane anche molto più efficaci. Può essere perché hanno un sound così particolare da farvi svegliare subito. Invece la stranezza nello spegnere l’allarme serve per complicare al massimo la cosa, così vi dovete alzare per forza e non c’è il rischio che vi riaddormentiate.
Come svegliarsi presto senza grossi traumi
Tutti noi vorremmo conoscere il segreto che nasconde chi sa come svegliarsi presto senza grossi traumi. Le sveglie divertenti possono essere di aiuto, magari non per tutti ma possono esserlo per chi ha bisogno di un risveglio di un certo tipo. In questi casi potrebbe servire un modello che ha anche un sistema molto originale per svegliare le persone. Quando il dispositivo punta tutto solo sul design può riuscire lo stesso nell’intento, perché rimane una bella presenza che rallegra la stanza anche quando non è in uso. Il metodo di risveglio però meriterebbe altrettanta attenzione, perché è decisivo nel determinare l’umore del nostro risveglio.
I modelli più ambiti dovrebbero essere proprio quelli che uniscono le due filosofie. Quindi un design originale e delle caratteristiche speciali. Per delle sveglie strane al 100%. Un esempio che ha riscosso molto successo è la categoria delle sveglie che scappano. Dei dispositivi dotati di ruote che, nel momento in cui iniziavano a suonare, saltavano giù dal comodino e iniziavano a correre in giro per la stanza.
Scegliendo il modello perfetto per voi non potrete che avere dei vantaggi. Dal gadget che fa anche da elemento di arredo originale al dispositivo innovativo ed efficace.
Una sveglia divertente non è nemmeno da sottovalutare come idea regalo, perché se si cercano regali divertenti una sveglia da comodino diversa dal solito può essere perfetta.
Come sempre DottorGadget è in prima linea per fornirvi tutto il meglio del settore, dai top seller internazionali alle esclusive più introvabili. Tutte le sveglie strane più amate degli ultimi anni le avete trovate da noi, dalla sveglia che corre e scappa dal comodino sulle sue ruote, alla sveglia di allenamento Jedi da lanciare contro il muro per disattivare l’allarme.
Se state cercando una sveglia online non andate in posti che vi rifilano le solite cose banali. Fuggite finché siete in tempo (siete sempre in tempo). Date spazio alla fantasia e al divertimento, quando ci sono delle sveglie elettroniche – o anche analogiche – e creative bisogna approfittarne. Soprattutto se riguarda qualcosa che può farci iniziare meglio la giornata.
Le sveglie divertenti per alzarsi con il buonumore
Alzarsi di buonumore non è un’utopia o una messinscena creata dalle pubblicità di biscotti. È un evento raro ma che può capitare e si manifesta per vari motivi. Può essere una giornata speciale; è merito della persona che avete a fianco; avete dormito particolarmente bene; vi siete svegliati nel modo giusto o in un modo divertente. Ma come ci si sveglia presto con tutta questa allegria? Semplice, basta usare delle sveglie divertenti e le possibilità aumentano a dismisura. OK, lo ammettiamo, svegliarsi così allegri e pimpanti rimane comunque un’impresa, ma ci sono modelli come le sveglie che scappano che possono essere davvero esilaranti.
Le proposte uscite negli anni però sono tante e una più strana dell’altra. È incredibile vedere quanto ingegno venga messo nella loro progettazione, evidentemente il tema delle sveglie attira sempre molto. probabilmente per la sua capacità di unire il dilettevole all’utilità dell’oggetto.
Il settore delle sveglie da comodino non è tutto incentrato sulla goliardia o sulle stranezze che può offrire. Ci possono essere modelli, sia analogici che elettronici, a volte addirittura parlanti, che offrono idee molto interessanti senza design troppo strani. In questo caso la categoria che può dare più soddisfazioni è quella del vintage, con modelli molto belli, pratici e che offrono stili tradizionali che oggi iniziano ad essere una rarità. Soprattutto legata a una certa classe nel proporli.
Per chi ama i gadget più moderni invece possono esserci le sveglie con proiettore, così potete leggere le ore sul soffitto senza dover fare i contorsionisti alla ricerca della sveglia sul comodino. Perché iniziare la giornata mezzi accartocciati e dolenti… non sarebbe un buon inizio.
Sveglia a martello
Maggiori informazioni su yankodesign.com
Clocky, la sveglia che scappa
In vendita su clocky.com
Sveglia da agente segreto
La sveglia che simula l’alba
In vendita su dottorgadget.it
La sveglia volante
Maggiori informazioni qui
Sveglia a forma di controller PlayStation
In vendita su dottorgadget.it
Sveglia ad acqua
In vendita su gardeners.com
Sveglia Bat-segnale
In vendita su dottorgadget.it
Sveglia manubrio, per esercizi mattutini
Maggiori informazioni su brandsforless.ae
Sveglia con puzzle (per bambini)
La sveglia nascosta in un cubo di legno
In vendita su dottorgadget.it
La sveglia tappetino, che si disattiva poggiandoci i piedi
Maggiori informazioni su kickstarter.com
Sveglia Game Boy
In vendita su dottorgadget.it
E se queste sveglie non dovessero bastare, il noto youtuber Colin Furze ha realizzato un letto eiettabile.
Il video completo è visionabile qui