Regali

Regali per testimoni di nozze, attenti a non dimenticarli

12 Settembre 2018

Avete organizzato il matrimonio perfetto e avete già pensato a tutto? Sicuri di non esservi dimenticati i regali per testimoni?

Poveri testimoni di nozze, nessuno che pensa mai a loro. Non sapete quante volte ho dovuto ricordare agli sposi che sarebbe tradizione fare un piccolo regalo per testimoni.
A dire il vero nemmeno troppo spesso, ma solo perché sono poche le coppie di amici che hanno già fatto il grande passo. Chi lo ha fatto però lo stava scordando, e ci tengo a precisare che ricordavo la tradizione del pensiero anche perché non ero io il testimone. Altrimenti sarei stato davvero sfacciato.
«Hei, io il testimone di nozze l’ho fatto volentieri, bellissima cerimonia, ricevimento e torta super buona… ma dov’è il mio regalo?»
Insomma, va bene la tradizione ma è meglio non esagerare con le pretese. Se c’è il pensiero bene, altrimenti non è una mancanza da far pesare. W gli sposi e W il divertimento!
Se però siete un futuro sposo o una futura sposa cercate di ricordarvi anche di questa cosa, perché è sempre meglio fare una gentilezza in più che in meno. E poi a dirla tutta nemmeno i regali di matrimonio sono un obbligo, però se tutti arrivano a mani vuote non ci rimanete almeno un filino male? Ecco, coi testimoni di nozze è più o meno così. Non è d’obbligo fare loro un pensiero, ma è caldamente consigliato.
Ricordarsi dei regali per testimoni di nozze però non è l’unico problema. Perché basta sapere che il pensiero è importante, poi ricordarsi è una formalità. Il problema però poi diventa il cosa regalare, perché le idee regalo testimone non sono così semplici da trovare.
Il motivo principale di questa difficoltà sta nella novità della situazione. Perché se tutto va per il meglio ci si sposa solo una volta, e se è il vostro primo matrimonio è anche la prima volta che dovete cercare un qualcosa da regalare al vostro testimone.
Un modo per semplificare la ricerca è iniziare a mettere qualche filtro alla ricerca, perché se cercate senza nemmeno una minima idea finisce che tirate per le lunghe. E avendo un matrimonio da organizzare è meglio dilungarsi con quello e velocizzare al massimo la ricerca dei regali per testimoni di nozze.
La prima cosa è decidere se ognuno prende qualcosa per il proprio testimone o i pensieri si scelgono insieme tra marito e moglie. Non che la cosa cambi di molto, però è giusto per sapere se dovete coinvolgere il partner o vi arrangiate da soli e vi occupate solo del vostro testimone.
Un’altra cosa da decidere e che aiuta molto è un budget, perché avere già un tetto massimo di spesa screma parecchie cose e vi aiuta a non perdere tempo con cose che tanto non acquisterete. Se poi il budget non è un problema e non badate a spese, fortunato il vostro testimone!
Questo potrebbe già bastare per mettervi alla ricerca di qualcosa di carino per il vostro testimone. Dopotutto non servono cose sfarzose o chissà quali sorprese per lui o per lei. Certo, un minimo di cura è richiesto, ma ricordatevi sempre che i festeggiati siete voi e il matrimonio è il vostro. Il regalo per testimone è una gentilezza che fate per rendere ancora più felice una persona speciale.
Con le nostre proposte dovreste trovare senza affanni il gadget giusto, da quello più originale a quello più romantico in base allo stile di pensiero che avete in mente di fare. Il condizionale è d’obbligo, non tanto per una mancata fiducia nelle nostre proposte che sono come sempre tante e varie. Uso il condizionale perché non esiste la certezza matematica che troverete sempre e comunque il regalo perfetto. Però meglio cercarlo dove avete più probabilità di trovarlo, e in questo DottorGadget è un sito ad alto tasso di gradimento ma anche di rendimento.
Quindi ricapitoliamo. Ricordatevi sempre di fare i regali per testimoni di nozze, anche se siete presi da altro e avete la testa giustamente concentrata sul matrimonio. Se non avete idee e non sapete mai cosa regalare chiedete pure a noi, anche in versione personal shopper. È il vostro matrimonio, per questo grande evento meritate tutta l’assistenza possibile.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it