Nerd Regali

Regali elettronici per soddisfare ogni geek

24 Ottobre 2018
regali elettronici

Come si rende felice un geek? Con i regali elettronici, perché tutto ciò che è tecnologico suscita sempre grande attenzione

Tutti hanno un amico geek, e quando compie gli anni, arriva Natale o qualche altra occasione speciale, potreste essere in difficoltà col regalo.
Questo capita sia a chi capisce poco del mondo della tecnologia, sia chi è abbastanza esperto. Perché non importa quante cose sapete sul settore dell’elettronica, un geek ne saprà sempre più di voi. Ecco perché è complicato scegliere cosa regalare ad un geek, e non sempre ciò che vi sembra una buona idea lo è anche nella realtà.
Magari vedete qualcosa che si sembra una super novità, o un dispositivo dal rapporto qualità/prezzo imbattibile. Poi arriva il giorno della festa, date all’amico quello che sembra uno dei migliori regali elettronici di sempre, e lui vi rivela che è una mezza schifezza. Magari non lo dice proprio così grezzamente, ma lo lascia intendere.
Grezzo o meno però non ha importanza, anzi, viva la sincerità. Perché se il pensiero non è all’altezza non è solo lui a dover abbassare le pretese, siete voi che potete fare meglio nelle prossime occasioni.

I regali hi tech per geek e amanti della alta tecnologia

Tanto più è evoluta la tecnologia tanto più si esalta il geek. È una relazione diretta, perché un amante della tecnologia vive un po’ in simbiosi con la sua passione, come se i cyborg fossero già realtà.
In attesa che il vostro amico diventi un ibrido uomo-macchina però potete ancora confrontarvi con una persona in carne ed ossa come voi. La cosa deve essere piacevole e non va vista con preoccupazione, anche perché basta avere l’aiuto giusto e potete stare tranquilli. E poi che amici avete, mordono per caso? È vero però che a volte gli amici troppo pignoli mettono un po’ sotto pressione quando si va in cerca di qualcosa da regalare. Se poi il settore è quello dei regali hi tech allora diventa tutto più complicato. Tante cose che sembrano identiche, prezzi che obbligano a scegliere al meglio senza fare errori.
Ma siete sicuri che sia proprio così? Spoiler: No, non è così. I geek non sono bestie assetate di corrente elettrica transistor, e i regali elettronici che possono andare bene non devono per forza essere cose assurde o costose. Basta essere ingegnosi, e dove non arriva l’ingegno arriva DottorGadget, con le sue bellissime idee hi tech. E non solo.

Quando la tecnologia è una passione, i regali elettronici sono la soluzione

Conoscete il mondo dell’elettronica? Perché non sempre coincide con quello della tecnologia. Ovviamente sono strettamente collegati, ma l’elettronica è assai più ostica. La tecnologia può essere anche di largo consumo, e per regalare uno smartphone o uno smartwatch non servono grandi competenze.
Con l’elettronica invece cambia tutto, perché può essere un settore oscuro a moltissime persone. Schede elettroniche, timer, transistor, condensatori, lucine LED e tante altre micro componenti da saldare.
Ecco perché non sempre i regali elettronici coincidono con quelle tecnologici. Oggigiorno però la semplificazione ha portato a includere un po’ tutto anche nelle ricerche inerenti al mondo dell’elettronica. Ecco perché non stupisce se chi cerca qualcosa per un elettronico in realtà sta pensando ai classici gadget tecnologici. Inoltre non si può certo dire che sia un errore, perché i dispositivi di uso quotidiano non sono altro che esempi di ciò che può fare l’elettronica.
Qui però si entra in discorsi a metà strada tra il tecnico e il filosofico, e non è certo questo il luogo dove dibattere. Qui ci occupiamo di idee regalo, e DottorGadget con il suo geek store è sempre pronto con tanti consigli per soddisfare ogni richiesta.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it