Curiosità

Shark Week, i regali a tema squalo per celebrare la loro settimana

13 Luglio 2018

I migliori gadget dedicati agli squali per celebrare la settimana evento di Discovery Channel

La Shark Week è una settimana evento creata da Discovery Channel per migliorare la reputazione sugli squali. Difatti, soprattutto a causa del cinema, gli squali erano diventati dei mostri mangia-uomini, delle belve pericolose da temere e eliminare.
Il film Lo Squalo è del 1975, e da quel momento la reputazione degli squali cambiò peggiorò in modo clamoroso. Per riportare equilibrio nell’opzione pubblica, e anche per sensibilizzare sul rischio di estinzione di molte specie di squali, nel 1988 Discovery Channel diede vita alla Shark Week.
La Shark Week era, ed è visto che è ancora in programmazione, una settimana evento dedicata agli squali. In questa settimana sono loro i grandi protagonisti dell’emittente con tanti documentari e serie a tema.
La programmazione è divisa tra documentari storici, nuovi documentari e anche programmi evento esclusivi creati ad hoc per la Shark Week. In questi programmi possono anche esserci ospiti speciali, o anche delle incursioni di altri programmi di Dicovery Channel. Ad esempio è stata memorabile la puntata speciale di Mythbuster della Shark Week del 2008. Anno del 20° anniversario della serie evento.
Il mese in cui va in onda è Luglio, e anche quest’anno sarà una Shark Week molto importante visto che si celebrano i suoi primi 30 anni di programmazione.
Per festeggiare questo importante traguardo DottorGadget vi propone alcuni regali a tema squalo che potrebbero essere perfetti per questo periodo.
Alcuni sono proprio dei gadget di Discovery Channel ufficiali della Shark Week, altri sono dei gadget dedicati agli squali di ogni genere e tipo.
Ovviamente i gadget a forma di squalo vanno forte in ogni periodo dell’anno, però visto che a Luglio c’è la Shark Week potreste avere qualche motivo in più per sceglierli.

Tazza termosensibile Squalo

Partiamo con un gadget ufficiale della Shark Week di Discovery Channel. Si tratta di una tazza speciale che serve per scoprire l’anatomia di uno squalo bianco. A freddo la tazza mostra uno squalo che nuota nell’oceano, ma basta versare un liquido caldo per stravolgere l’immagine. Lo sfondo svanisce e rimane solo lo squalo, che però ora è sezionato e mostra la sua anatomia. Non è un modo per diventare degli esperti ma offre comunque uno sguardo interessante.

Tazza Squalo 3D

Da una tazza divulgativa e che muta aspetto a una che ha un design davvero esagerato. Difatti la Tazza Squalo 3D è una stranissima tazza che ha proprio le forme di uno squalo. Le forme sono da squalo di un cartoon, ma questo serve per rendere il grosso mug perfetto per tutti, soprattutto i bambini, i quali ameranno la loro tazza squalo. Un modello per i più terribili predatori… di biscotti!

Spremiagrumi Squalo

Rimaniamo nel campo della cucina per un gadget davvero insolito. Si tratta di uno spremiagrumi che ha come elemento centrale la testa di uno squalo. Come efficacia nulla da dire, è perfetto per spremere il succo dai limoni, tanto il suo vero pregio è un altro. Ovviamente è il design così curioso, che piacerà agli amanti degli squali e anche a chi adora gli accessori da cucina originali. In ogni caso avete capito, durante la Shark Week limonata per tutti!

Adesivo da parete Squalo 3D

Amate gli squali e il loro aspetto così aggressivo? L’Adesivo da parete 3D è un elemento di arredo davvero speciale.Ha l’aspetto di un quadro con tanto di cornice, mentre l’immagine mostra uno squalo che salta fuori dall’acqua con le fauci spalancate. La particolarità dell’adesivo da parete però è nel gioco di prospettiva con la figura dello squalo, che finendo sopra la cornice superiore dà l’idea di uscire per davvero dalla parete.

Telo mare Squalo

Qual è il posto dove i gadget squalo, della Shark Week o meno, possono trovarsi meglio? Al mare, o almeno in spiaggia. Con il telo mare squalo avrete un telo speciale per godervi al massimo le vacanze. Il telo ha una forma molto elaborata e la stampa mostra uno squalo che emerge dall’acqua con la bocca spalancata. Nonostante lo stile non è per nulla pericoloso, ma offre un telo mare alternativo per stupire tutti. In spiaggia ma anche in piscina.

Bocca di squalo gonfiabile

Per essere ancora più vicini all’habitat degli squali c’è un gadget gonfiabile che stravolge l’aspetto delle ciambelle. È la Ciambella Squalo, una maxi ciambella chiusa da una cupola a forma di bocca di squalo. Come gadget gonfiabile è davvero strano, sia per il design sia per il fatto di essere chiuso. La bocca però cambia del tutto le sensazioni che trasmette, e dal pericolo di stare in una bocca piena di denti aguzzi si passa al senso di protezione che offre dal Sole e dalla calura.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it