Regali

Regali per vegani e vegetariani

19 Ottobre 2019
REGALI VEGANI

Cosa regalare a un vegano per renderlo felice, una guida semiseria priva di prodotti di origine animale

DottorGadget è un sito sempre in prima linea nel settore dei regali, per questo cerchiamo sempre di soddisfare ogni richiesta. Questo significa scandagliare non solo il web con siti, blog e social network, ma anche il mondo reale. Osservare, analizzare e se possibile anche anticipare le richieste. Così chi si collega al nostro sito trova subito ciò che stava cercando. Anche se era qualcosa di strano e fuori dal comune.
Delle volte però ci si imbatte in richieste che appaiono un po’ estreme, vuoi per la bizzarria, vuoi per la difficoltà nel dare un senso.
Una di queste è l’ultima tendenza nel settore delle idee regalo, quella dei regali per vegani.
Esatto, sembrerebbe che stia nascendo un forte movimento che va dal vegetariano al vegano anche in questo ambito. Una cosa che era preventivabile vista la crescita di seguaci di quelle filosofie alimentati.

Intendiamoci, sono scelte rispettabilissime e anche concettualmente condivisibili. Ciò su cui discutiamo oggi è il desiderio di reperire anche dei regali per vegetariani e vegani.
«Scusi, quella tazza è per vegani?»
Soprattutto pensando al nostro Store viene difficile pensare a gadget che non siano adatti per vegani o vegetariani. Certo, magari tuto il settore del BBQ sarebbe da evitare, ma in fin dei conti si tratta di semplici strumenti, quindi non sono nemmeno da escludere a priori. Si può sempre fare una grigliata ma cuocere solo verdure e bruschette.
Il desiderio di regali per vegani però può essere più impellenti in altri settori, seppur di nicchia, a meno che non siate tipi che regalano spesso cesti alimentari.
Questo spiega anche perché i bollini “adatto per vegani e/o vegetariani” si trovano quasi sempre al supermercato o nel settore degli integratori. In altri settori diventano quasi superflui.

regali per vegani

Regali per vegani e vegetariani, perché soddisfare tutti è un traguardo, anche quando è già raggiunto

Immaginate di avere un supermercato e di non avere una corsia dedicata a vegani e vegetariani. Aggiungerla sarebbe un grande passo avanti per soddisfare sempre più clienti.
Ora però pensate a noi, fornitori di gadgets e idee regalo che da questo punto di vista non ha particolari problemi. Non vendiamo carne, latticini, uova… insomma non c’è nulla che dovrebbe arrecare danno a chi pratica il veganismo.
Di conseguenza il traguardo di soddisfare tutti i clienti diventa ancora piò agevole, è già raggiunto!
Questo significa che se siete in cerca di un regalo per vegani non è necessario analizzare minuziosamente ogni prodotto. Quasi sicuramente si tratta di un prodotto adatto a oi. Poi nel caso vi rimane il dubbio potete sempre contattarci. Vi risponderemo al più presto.
Un intero catalogo a vostra disposizione, cosa che spiega anche i dubbi iniziali riguardo alla necessità di prodotti specifici.

Se poi volete regalare qualcosa di palesemente vegano non c’è problema. Una bella pianta; rigorosamente in vaso, perché i fiori recisi sono morti e dalla durata brevissima.
Per scherzare c’è anche chi oserebbe presentarsi con un bel broccoletto impacchettato come un mazzo di fiori. È da considerarsi reciso, ma poi lo si mette nella vaporiera e si dà un senso maggiore al pensiero.
Per quanto riguarda cose più specifiche ci sono tutti quei gadget ecologici o new age come diffusori di aromi, incensi e quant’altro. Non sono prodotti vegani o pensati per loro, però sono cose che piacciono quasi sempre
Tra gli altri gadget per vegani – almeno come proposta, non per materiale – ci sono i soliti gadget ma con grafica vegana. Tazza, t-shirt, cuscini con grafiche, stampe o frasi buffe sui vegani. Anche i regali personalizzati offrono molte opportunità.
Regali vegani, tutto nasce da una cerca confusione su cosa significa il termine

regali

Cosa regalare a un vegano o un vegetariano per dimostragli di non aver travisato la sua scelta di vita

Su DottorGadget le idee regalo vegane non mancano mai. Anche se è quasi una casualità, in questo settore quasi tutto è vegano senza volerlo.
Quindi quando sarete in cerca di regali per vegetariani e vegani venite pure qui da noi. Non vendiamo seitan, tofu o libri di ricette per centrifugati o l’uso dell’estrattore. Le idee regalo divertenti però non mancano mai e ce n’è per tutti i gusti.
Dopotutto se vi fate qualche giro su siti che cercano di trattare il tema in modo serio ed esaustivo salta all’occhio un problema. L’argomento viene trattato come se i termini vegano e vegetariano significassero qualcosa di diverso.
Così si trovano gallerie di regali con candele profumate, elementi di arredo in bambù, abbigliamento non fatto con derivati del petrolio e quant’altro. Tutte cose carine e interessanti, peccato che non c’entrino molto con la filosofia vegan.

Tutte quelle cose sono prodotti ecologici, e a volte anche le cose salutiste vengono confuse con ciò che dovrebbe essere vegano. È vero che un vegano potrebbe apprezzare prodotti ecologici e salutistici, ma è un di più. Si può essere salutisti anche senza essere vegani e viceversa.
Tutto questo ci fa capire come la prima cosa da fare, sempre, sia chiarezza con noi stessi. Prima di avventuraci in qualsiasi cosa è meglio sempre cercare di informarsi il più possibile. Perché va benissimo regalare incensi, candele, kit per fare i mandala, elementi di arredo fatti con materiali riciclati o di recupero. Tutte cose bellissime ma che con i vegani e vegetariani non hanno alcun legame diretto. Se volete fare dei regali per vegani e vegetariani non pensateci su troppo. Sul nostro Store c’è solo l’imbarazzo della celta anche senza cercare per forza di cose qualcosa di specifico per i vegani.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it