Vai al contenuto principale
Regali

Regali per chi ama il calcio

28 Settembre 2023
Regali per chi ama il calcio

Le migliori idee regalo a tema calcio

Il calcio è lo sport più amato dagli italiani ed è tra i più seguiti al mondo. In Italia siamo così appassionati da non poter fare nemmeno un confronto con gli altri sport. Sotto al calcio c’è un vuoto e ogni altro sport ha numeri decisamente più bassi.
Questo può avere un impatto anche nel settore dei regali. Perché, quando dobbiamo fare un regalo a qualcuno, c’è un’altissima probabilità che sia un amante del pallone.
In queste situazioni però non è nemmeno necessario giocare con le probabilità e sperare di non sbagliare sport. Solitamente chi segue con passione uno sport lo esterna in moltissime situazioni, quindi sapete perfettamente se è un tifoso a cui fare dei regali per chi ama il calcio.
Il settore però è molto vasto perché differisce tra chi lo pratica e chi è solo un tifoso, come può cambiare moltissimo la squadra per cui si fa il tifo.

Come scegliere le idee regalo sul calcio

Il mondo calcistico è grande e offre tantissimi spunti quando si devono scegliere i regali sul calcio.
La prima grande distinzione è pensare se si deve fare un regalo per un calciatore o per un tifoso. Perché se nel primo caso ci si trova di fronte anche ad un appassionato, è sempre meglio pensare a delle idee regalo specifiche per chi gioca a calcio.
Per i tifosi invece possono esserci più spunti perché ci si trova di fronte a una persona meno esigente. Giustamente l’atleta non si può accontentare o apprezzare il pensiero. Un calciatore ha bisogno di accessori e oggetti per il calcio di livello adeguato alle sue esigenze. Quindi nella maggioro parte dei casi servono cose concrete, funzionali e utili. Anche se ci può essere sempre spazio per qualche pensiero divertente o scherzoso anche per un calciatore.

Un tifoso invece è meno esigente nel senso che non ci sono molte cose utili per fare un tifoso. Ovviamente anche in questo caso ci sono eccezioni ma è difficile che un tifoso possa riceve un pensiero non adeguato a ciò che fa. Per un calciatore invece può capitare, ad esempio dell’attrezzatura che non usa o che preferiva in altre versioni o modelli.
Per un tifoso i regali sul calcio poi sono molto legati alle questioni di cuore, con idee regalo specifiche legate alla squadra per chi tifa. Credo sia scontato ricordare quanto sia importante avere la certezza assoluta della fede calcistica del festeggiato. Sbagliare squadra potrebbe essere uno degli errori più grandi che si possono fare nel settore dei regali!
In questi casi il settore del merchandising delle squadre di calcio è sempre di aiuto. Anche per un regalo sul calcio dal prezzo abbordabile ed evitare le costosissime maglie.

I consigli per i regali per chi ama il calcio

Ora cerchiamo di trovare delle proposte più specifiche sui regali a tema calcio e partiamo dai calciatori.
Questi sono i doni più complicati, non è facile intuire o sapere quali oggetti da calcio potrebbero servire ed essere graditi. Se però conoscete lo sport e magari avete anche giocato a calcio sapete quali possono essere le cose che possono tornare utili.
Se conoscete il numero di piede e le preferenze in fatto di marchi, un nuovo paio di scarpe da calcio può essere un super pensiero. Possono essere interessanti anche gli accessori per allenarsi, con sempre più atleti che curano la preparazione atletica o tecnica da soli. Un po’ per i periodi di sosta, un po’ per compensare i pochi allenamenti che si fanno da amatori.
Per gli stessi motivi possono essere utili dei libri (o ebook) a tema allenamento, alimentazione o tattica. Per calciatori sempre più preparati.

I regali per i tifosi di calcio possono essere meno tecnici e sono più semplici. Inoltre, possono tornare comodo anche per i calciatori quando non sapete cosa regalare.
La prima cosa da sapere è la squadra per cui tifa perché con il merchandising della squadra del cuore difficilmente si fanno regali sul calcio poco graditi. Qui le possibilità sono enormi e c’è tanta scelta, anche con differenti budget. Si va dai kit ufficiali molto costosi ai gadget e agli oggetti da calcio più economici per chi vuole fare solo un regalino. Insomma, c’è davvero da sbizzarrirsi tra abbigliamento, tazze, sciarpe e altri classici del merchandising.
Con budget molto alti invece ci sono gli abbonamenti, sia quello allo stadio sia per le pay-tv.
I cofanetti sul calcio sono altre opzioni interessanti, con esperienze come visite agli stadi, musei e altre cose che fanno sempre felici i tifosi.

Cosa regalare ad un allenatore di calcio

Fin ora abbiamo parlato di tifosi e calciatori, ma non bisogna dimenticare anche un’altra categoria molto importante: quella degli allenatori.
Si dice che in Italia ci sono 60 milioni di allenatori o commissari tecnici. Un modo di dire per sottolineare come ci sia un popolo ipercritico e convinto di saperne più di chi lo fa di mestiere.
Se conoscete degli allenatori però potrebbero servirvi delle idee regalo a tema calcio pensate apposta per loro.
Il “mister” merita di essere festeggiato a dovere, con dei regali all’altezza per l’occasione che state per festeggiare.
Un regalo per il mister del calcio può essere qualcosa inerente alla sua formazione, tra libri e corsi. Anche qualche accessorio potrebbe tornare utile ma dipende dalla tipologia. Perché quelli da allenamento dovrebbe fornirli la società.

In molti casi la ricerca è semplificata dalla possibilità di scegliere tra i regali per chi ama il calcio, trascurando il ruolo da mister che offre solo qualche spunto in più.
Anche in questo caso però il consiglio è quello di cercare di essere più specifici possibile. Ovvero, se dovete fare un regalo a un allenatore, partite con l’idea di cercare qualcosa di adatto soprattutto per il suo ruolo. Se poi non trovate niente di convincente, allora allargate la ricerca a tutto il settore calcistico.
Le idee regalo per un allenatore di calcio però non mancano mai e non dovreste faticare a trovare prodotti adatti. In caso contrario c’è il grande mondo dei regali per chi ama il calcio, sempre ricchissimi di proposte per far felici tutti gli amanti del pallone.

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it