Regali

Onomastico di Giuseppe e la festa del papà

7 Marzo 2017

Tra gli onomastici famosi – quelli legati a qualche ricorrenza e quindi facili da ricordare – c’è senza dubbio l’onomastico di Giuseppe.
San Giuseppe è il 19 Marzo, onomastico ricordato da tutti per via della concomitanza con la festa del papà. Dopotutto l’accoppiamento è più che perfetto, San Giuseppe è il padre di Gesù, quindi non poteva esserci giorno migliore per collocare questa bella festa che celebra tutti i papà.
Ma parliamo un po’ di Giuseppe, padre putativo di Gesù (bruttissima parola, a me piace chiamarlo solo papà, come si farebbe con un genitore adottivo, non è che si differenzia!).
Di conseguenza la sua vita è molto conosciuta, almeno per buona parte, a differenza di molti altri santi che sono misteriosi. Provate a sfogliare un calendario, quanti Santi conoscete veramente?
Ad esempio chi mi sa dire chi era Sant’Ignazio di Loyola?
San Giuseppe invece è una star, oltre che un celebre un falegname, probabilmente il più famoso della storia, davanti anche a Geppetto – padre di Pinocchio – e il falegname di Giovanni (« con 10.000 Lire il mio falegname la faceva meglio»).
Tra il serio e il faceto proseguiamo nella conoscenza di questo sant’uomo, un punto di riferimento per milioni di persone e anche uno dei protagonisti principali del presepe di Natale.
Detto questo è poco ma sicuro che il 19 Marzo è un giorno di festa: per tutti i Giuseppe che festeggiano il loro onomastico e per tutti i papà che festeggiano la loro festa. E pensate i papà che si chiamano Giuseppe… che combo!
In ogni caso, qualunque sia il motivo che vi spinge a festeggiare, può essere una bella occasione anche per fare lavoretti, pensierini, regalini e anche cose che non finiscono in –ini. Quindi anche regali e regaloni!
Sul nostro sito però non facciamo differenze né abbiamo target mirati, noi siamo gli specialisti delle idee regalo, abbiamo regali per tutti e per tutte le occasioni.
Quindi se cercate dei regali per la festa del papà ne abbiamo a bizzeffe; se cercate dei regali per l’onomastico Giuseppe ne abbiamo altrettanti; se siete finiti qui per caso ma vi piace l’idea di fare qualche regalo c’è di sicuro qualcosa che fa al caso vostro.
L’unico accorgimento è il tempismo, il nostro corriere viaggia svelto – mica come i Re Magi – però ha bisogno di un minimo di tempo per portarvi il pacco. Quindi non venite qui il 19 Marzo in preda alla frenesia dell’acquisto all’ultimo minuto. Fate le cose con calma, anche perché i prodotti sono migliaia, godeteveli tutti senza fretta!

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it