Regali

Cosa regalare per un Battesimo

15 Settembre 2018

Il dubbio su cosa regalare per un Battesimo di un neonato affligge tutti, ma noi vi aiutiamo a risolverlo

Quando dei parenti o una coppia di amici hanno un figlio è sempre una grande notizia, ed è normale voler fare almeno un piccolo pensiero per il lieto evento.
Il giorno in cui non si può proprio fare a meno di un vero e proprio regalo però è il Battesimo, un momento speciale che riunisce tutti e merita di essere festeggiato a dovere.
I regali per battesimo però possono dare sempre parecchi grattacapi, perché finché si sanno i gusti del festeggiato si ha più scelta, ma cosa può mai volere un neonato? Per questo ci si affida un po’ alla tradizione – in cui rientra anche l’immancabile busta con i soldi – e un po’ alle idee che possono dare i genitori. Perché chiedere a loro se hanno bisogno qualcosa per il piccolo è sempre una cosa molto saggia.
Ecco, se chiedete a loro potreste risolvere in partenza il dubbio di cosa regalare per un Battesimo. Se però i genitori vi danno come risposta “è uguale, fai un po’ te” o volete fare di testa vostra è tutto nelle vostre mani.
In questi casi c’è chi si destreggia alla grande in queste situazioni, è sempre pieno di idee e va alla grandissima arrivando al giorno della cerimonia con il suo bel regalo Battesimo.
Altri invece vivono la situazione opposta. Non hanno idee, non hanno spunti e l’unica cosa creativa che riescono a produrre è pensare ai confetti dei loro sogni, sperando che ci siano al Battesimo o almeno nelle bomboniere.
Quando non si hanno idee non sempre basta pensare a cosa regalare per un Battesimo per farsele venire. Sarebbe bello se fosse così, perché basterebbe rifletterci a lungo per giungere a qualcosa. Invece quasi sempre pensare a lungo al nulla produce altro nulla, e come eravate senza idee regalo per Battesimo prima, lo siete anche dopo.
Per fortuna però che il Dottore c’è! Come ma che Dottore? Ma è DottorGadget, lo specialista delle idee regalo e dei gadget originali che risolve dubbi e domande per ogni festa o ricorrenza.
Così se la grande festa che si avvicina è un problema che vi affligge e che sembra non avere soluzioni chiedete aiuto al Dottore. Ha sempre una mano da dare ai suoi pazienti.
I dubbi possono anche essere più specifici, ad esempio potreste voler sapere cosa regalare per un Battesimo di una bimba. La tradizione impone cose rosa, perché sembra banale ma se è rosa allora va bene. Ovviamente nella categoria dedicati ai regali battesimo si entra più nello specifico, non è che si chiude così la questione. Però tenetelo a mente. Cose rosa.
Quindi se la logica è solida come ci insegnano la risposta a cosa regalare per un battesimo di un maschio è cose azzurre, giusto? A logica non può che essere così. Un concetto semplice, all’apparenza sciocco, ma che ha un fondo di verità ferrea. Fateci caso ai prossimi ricevimenti a cui presenzierete. Per i bimbi cose azzurre, per le bimbe cose rosa, dove per “cose” vale tutto, dai vestitini ai giochini per la culla.
Questa semplificazione, o se volete banalizzazione, del problema è anche molto divertente e s può essere bello ricordarsene se e quando sarete voi a fare figli. Cosa quando un amico o un parente chiederà a voi cosa regalare per il Battesimo potrete rispondere. “Umm, cose azzurre” se è un maschio, “Cose rosa” se è una femmina.
Vedere la faccia dei vostri amici sarà uno spasso, ed è il bello è che avrete dato anche un ottimo consiglio.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it