Curiosità Regali

Color ruggine, il colore dell’inverno

29 Novembre 2018
color ruggine

Il color ruggine sembra essere il colore dell’inverno 2018. Dite che vale anche per i gadgets?

Ogni stagione ha i suoi colori, e se parliamo di quelle meteorologiche sono sempre gli stessi e sono ben definiti.
Se invece si parla delle stagioni della moda allora tutto si complica, perché non c’è nulla di certo o motivato dalla natura o dalla logica. Dopotutto i metodi con cui vengono scelti i colori dell’anno sono sempre misteriosi più che discutibili.
Ad esempio il colore dell’inverno 2018 sapete qual è? Il color ruggine!

Se vi state chiedendo come sono i vestiti color ruggine dove immaginare una tinta tra l’arancione, il rosso e il marrone. Magari con sfumature e trame variabili, proprio come il colore che ha la vera ruggine.
Come colore invernale ci sta, non è certo in cima alla lista dei miei preferiti. Un maglioncino, una sciarpa o delle calze color ruggine potrei anche indossarli con piacere.
La cosa curiosa è che sembra essere un colore molto ricorrente. Difatti facendo qualche ricerca online per vedere se il color ruggine è una vera tendenza ho notato che non è un inedito.

Color ruggine mania, un ritorno a sorpresa e molto prima del previsto

Ci sono articoli che parlano del colore ruggine già nel 2015, quindi si tratta di un ritorno di fiamma dopo soli 3 anni. Cosa curiosa vista l’enorme quantità di tinte tra cui si può scegliere il colore dell’anno. Non dico che bisogna usare tutto il catalogo Pantone, però un po’ più di ciclicità non farebbe male.
Comunque poco importa, anzi potrebbe essere meglio così. Chi non rivoluziona l’armadio troppo di frequente potrebbe avere ancora avanzi ruggine – ma non arrugginiti – dall’inverno 2015.
E chi ha appena eliminato la “ruggine” dall’armadio? A volte sembra che gli stilisti lo fanno di proposito!

Innanzitutto bisogna ancora vedere se il colore ruggine sarà per davvero il colore dell’inverno 2018. Inoltre, anche se dovesse vedersi assegnato questo non prestigioso titolo, non è detto che diventi anche super popolare.
Certo, se tutti i negozi iniziano a vendere vestiti che per la maggior parte sono colorati effetto ruggine è inevitabile che si diffonda.
Nel campo dei gadgets poi è tutto ancora più difficile, anche perché le vendite seguono le mode, ma non quelle cromatiche.

Gadgets color ruggine, li desiderate o potete tranquillamente farne a meno?

Come detto i gadgets non seguono le mode cromatiche stagionali, però possono esserci anche delle eccezioni. Non credo che il color ruggine sia una di queste, però mai dire mai.
Dopotutto ci sono prodotti che si prestano, soprattutto se prendiamo il colore ruggine nella sua percezione più ampia. Niente sofismi cromatici, ma spazio a tutto ciò che può anche solo ricordare la ruggine.
Un esempio può essere il color mattone. Che chiaramente non è il ruggine, ma lo ricorda, come tutti quei colori che presentano tonalità simili.

Altre ottime idee me troviamo tra i gadget di Harry Potter, soprattutto quelli della casa Grifondoro o del Binario 9 e ¾.
Anche i gadget volpe possono essere interessati (e interessanti). Perché la colorazione con un classico arancione fa molto cartoon. Mentre per delle volpi più realistiche serve qualcosa di più scuro, o sfumato con tinte rossicce e anche marroni. Proprio come la ruggine.
Come vedete anche nel mondo dei gadget si possono trovare prodotti color ruggine. Non è strettamente necessario seguire le mode, ma se state cercando dei regali di Natale e li trovate color ruggine, potreste approfittarne.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it