Regali

Cofanetti regalo per tutte le occasioni

2 Ottobre 2019
cofanetti regalo

Un cofanetto regalo può essere una soluzione che risolve ogni dubbio su cosa regalare

Qui su DottorGadget trattiamo il tema dei regali quotidianamente, quindi per noi non è certo un problema risolvere problemi, richieste e dubbi legati a questo settore.
Nonostante questo, comprendiamo perfettamente le difficoltà di chi è indaffarato e ha altro a cui pensare. Lo stesso vale per chi avrebbe anche tempo ma non ama fare shopping né spremersi le meningi in cerca di qualcosa di bello.
Avventurarsi alla ricerca di qualcosa da regalare può essere un’incombenza gravosa e noiosa, sempre in base ai punti di vista. Anche per questo sono nati i Cofanetti regalo, una soluzione per donare qualcosa di potenzialmente spettacolare con il minimo sforzo.
Facendo un parallelo possiamo dire che cercare regali originali è un po’ come organizzarsi una vacanza da soli. Un cofanetto regalo invece è il tour operator che si occupa di tutto, dall’hotel al programma delle ferie.

Il parallelo con il mondo delle vacanze è perfetto anche perché spesso questi pacchetti regalo riguardano proprio il settore del turismo. La scelta è molto vasta per proporre il pacchetto ideale per ogni festeggiato. Ci sono box vacanze per chi ama determinate zone, dello stivale, dell’Europa e a volte anche del mondo. I box però sono suddivisi anche come programma e cose intriganti da fare, come visite guidate culturali, enogastronomiche o anche sportive. Proprio per intercettare i gusti dei festeggiati senza dover scendere a compromessi.
Tutti questi cofanetti però potrebbero complicare anche un po’ la ricerca di quello perfetto. In genere questo non accade perché il catalogo è bene organizzato e si fa alla svelta. Sempre che non vi piaccia prendere tempo e godervi ogni box regalo senza fretta. Così, giusto per sognare ad occhi aperti mentre vi godete

Box regalo, perché i pacchetti non sono solo viaggi ed esperienze

Pensare che i cofanetti regalo siano tutti incentrati sul tema “cose” da fare è uno sbaglio. I box vacanze sono una cosa, i box da regalare possono essere ben altro, sia come contenuto sia come tipologia di regalo.
In parte è una vecchia passione per i cofanetti misteriosi, perché il contenuto ci fa viaggiare con la fantasia. Qualcuno si ricorda le mitiche “buste” delle edicole? Difficilmente il contenuto era esaltante, ma avere tra le mani quella busta fresca di acquisto era favoloso. Soprattutto se c’era un tema interessante e il contenuto era legato.
Nel settore dei doni vale un po’ la stessa cosa. La mente fa sempre voli di fantasia quando si imbatte in scatole misteriose. Se poi anche il contenuto è all’altezza non potevate proprio regalare di meglio.
Queste scatole piene di prodotti però hanno un dubbio che nasce fin da subito. Una scelta che riguarda come viene selezionato il contenuto.

Il dubbio è quasi filosofico e riguarda la composizione della raccolta di gadget. Meglio provare a creare un box regalo da solo per aggiungere un tocco personale, o meglio affidarsi a qualche cofanetto già fatto?
Dubbi che sembrano aumentare, ma è solo il web e le sue 1000 idee e offerte.
Il fascino dei pacchi misteriosi, le celebri Mistery Box, però è qualcosa di esageratamente seducente. Ci sono perfino servizi in abbonamento, per ricevere con cadenza settimanale o mensile dei cofanetti regalo pieni di prodotti inerenti a una certa tematica. Magari regalare un abbonamento può essere troppo come regalo, ma una Mistery Box verrà molto apprezzata. Di contro c’è sempre il rischio che il contenuto non sia all’altezza delle aspettative, cosa rara ma che può sempre capitare. In questi casi il mistero è ingannatore e anche un po’ deludente. Quindi tenetene conto se ne acquistate una per fare dei regali.

cofanetti regalo

I cofanetti regalo fatti su misura per le persone a cui dovete regalarli

Tutta questa varietà di categorie e proposte facilita di molto il raggiungimento del massimo obiettivo. Difatti quando si fa un regalo non ci si può accontentare. O meglio, lo si può anche fare, ma sarebbe davvero un grande peccato. Come vi diciamo spesso il tempo che occorre per fare un dono a caso e quello per farne uno bello e su misura non cambia più di tanto. Di conseguenza perché sciupare l’occasione di rendere felice qualcuno a cui teniamo? Se poi il presente lo dovete fare solo per consuetudine a una persona a cui non lo avreste mai fatto per altri motivi il discorso cambia. Si tratta comunque di occasioni rare, in genere i doni si fanno alle persone care.
Altrimenti chi mai sceglierebbe un box vacanze, non necessariamente costosissimo ma che è inevitabilmente una spesa non indifferente.

Con certe persone e in certe occasioni però non si bada a spese, come è giusto che sia. O ci si bada, ma solo per evitare di finire fuori budget.
Il settore dei cofanetti regalo però non è sempre un salasso. In base al pacchetto ci sono tantissime fasce di prezzo. Questo rende la categoria gettonatissima, perché piace sia ai festeggiati sia a chi li regala.
Ecco perché un cofanetto regalo è una scelta in grande crescita tra chi cerca idee e proposte originali. L’offerta è ampia, le fasce di prezzo ben differenziate e ci si trova di fronte a ottime proposte.
In più c’è il fascino delle Mistery Box che ha sempre il suo perché. È vero, non sempre il contenuto è quello che ci aspetteremmo. La tensione nel momento in cui il festeggiato però sarà palpabile, e la goduria quando troverà qualcosa di bello sarà doppia.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it