Regali

Regalo suocera, è una missione impossibile?

22 Settembre 2018

Ogni volta che dovete fare un regalo suocera vi sale lo sconforto? Ecco i consigli per sapere cosa regalare alla suocera.

Ma le suocere sono così terribili? Non sono sposato, quindi mi manca quell’esperienza personale che credo potrebbe cambiare tutto. Vista da fuori però mi sembra una sorta di leggenda metropolitana che descrive le suocere come mostri famelici assetati di sangue. Ovviamente non sangue qualsiasi, solo quello del genero.
Tra realtà e fantasia, o verità e pura invenzione, le suocere entrano a fare parte delle nostre vite senza chiedere permesso. Vi volete sposare? Allora è un pacchetto completo, c’è la bella moglie che amate tanto, ma vi beccate anche la suocera.
Ipotizzando anche che sia una persona orribile cosa potete fare? La guerra? Errore!
In famiglia la diplomazia è sempre la prima soluzione, perché l’ambiente famigliare – non solo quello domestico – deve essere sempre sereno e rilassato.
Quindi respirate, contate fino a 10 (o fino a quanto è necessario), sorridete e – come dice il celebre motto – Keep calm and carry on.
E quando vostra moglie vi dice: «Manca poco al compleanno di mia mamma!», voi non potrete far altro che rispondere: «Allora ci serve un bel pensiero, un regalo suocera alla sua altezza». Lo so, subdoli che non siete altro, mentre dite “alla sua altezza” pensate a cose bruttissime. Cacca secca in scatola, corone d’aglio per tenere lontano le creature maligne, veleni mortiferi e chissà cos’altro.
Questo però non è un problema, finché le cose rimangono nella vostra testa va tutto bene. Basta non passare mai ai fatti.
Gli unici fatti che contano sono quelli concreti da fare per la famiglia, quindi se serve un regalo per suocera, così sia!
Se però non c’è feeling con una persona non è facile andare in cerca di cose carine. E quando servono le idee regalo suocera si rischia di essere svogliati e poco motivati, ergo, non si troverà mai nulla di decente.
Con l’aiuto di DottorGadget, esperto in ogni campo della scienza che cura ogni rapporto complicato con i gadget, però tutto diventa semplicissimo. Avete bisogno di una mano perché non sapete cosa regalare alla suocera, e DottorGadget vi dà tutto l’aiuto di cui avete bisogno.
Non importa qual è l’occasione, il tipo di festa o ricorrenza non deve darvi preoccupazioni. Pensate a lei e a soddisfarla, tanto con tutte le sottocategorie che abbiamo nei regali per lei è impossibile non trovare qualcosa di adatto.
Argomento regali di Natale, perché in questa festività non ci sono scuse. Natale è sempre in famiglia, quindi preparatevi a passarlo con lei. Per ammorbidirla e renderla più affabile non è una cattiva idea porgerle un regalo per suocera di Natale. Non una sciocchezza né una cafonata, serve qualcosa di bello e soddisfacente, altrimenti ottenete l’effetto contrario.
Un altro pensiero molto importante è il regalo suocera di compleanno. Questo è un altro appuntamento fisso perché anche questa è una festa che non si può evitare. E se il regalo è importante gli auguri di compleanno suocera lo sono altrettanto, perché se vi limitate al dono ma lo date con freddezza fidatevi che se ne accorge. Magari non tutti sanno fingere o dissimulare, però basta poco per essere convincenti. Come basta poco per dare al pacchetto un aspetto meno distaccato e più amorevole. Basta un foglietto, meglio ancora se un biglietto di auguri con un minimo di stile, e la scritta: «Buon compleanno suocera!».
Il “suocera” ovviamente è generico, voi dovete metterci il suo nome. O magari potete anche lasciarlo così, se siete in confidenza e volete fare gli spiritosi.
Spiritosi come questo articolo, perché spero sia stato chiaro il mio intento di scherzare sul luogo comune della suocera terribile. Certo, ce ne sono di tremende, ma come ci sono mogli tremende, e come possono esserlo tutte le persone che fanno parte della cerchia famigliare.
Nel complesso invece anche loro possono essere delle persone splendide. Ma un po’ dovete mettervi di impegno anche voi. Perché partire prevenuti non è mai bello e rovina sempre tutto.
E se il rapporto è sereno e tranquillo anche la ricerca dei regali per suocera sarà molto più piacevole.
Se lo desiderate potete dirci com’è il vostro rapporto con la suocera. Così, giusto per fare una piccola statistica interna e vedere se la suocera infernale è una leggenda metropolitana o c’è del vero.
Inoltre potete dirci quale regalo suocera avete scelto per le varie occasioni importanti dell’ultimo anno. Giusto per confrontarsi e sapere se hanno funzionato.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it