Il cameo di Teller in The Big Bang Theory

Il celebre illusionista della coppia Penn & Teller interpreta il padre di Amy Farrah Fowler

Nelle 12 stagioni di The Big Bang Theory ci sono stati tantissimi camei leggendari, come Stan Lee, Buzz Aldrin, Steve Wozniak o Bill Gates.
Quasi sempre queste celebrità hanno interpretato se stessi, ma in alcuni casi si sono prestati a vestire i panni di qualche personaggio.
È quello che è successo a Teller del celebre duo Penn & Teller. La coppia è famosissima negli USA dove sono tra gli illusionisti più bravi e conosciuti. Grazie alla TV satellitare però li abbiamo potuti conoscere anche qui in Italia, non solo come illusionisti, ma anche come presentatori di un loro show molto particolare.
Per The Big Bang Theory però la coppia si è sciolta, anche se è stata una breve separazione per una giusta causa: rendere il gran finale della sit com ancora più bello.

A partire dalla 11° stagione Teller è stato scelto per vestire i panni di Larry Fowler, il padre di Amy e il futuro suocero di Sheldon.
Teller interpreta un personaggio affine a quello creato nella sua carriera da illusionista. Difatti, nel caso non conosceste Penn & Teller, lui ha una peculiarità: non parla mai. E quando dico mai non esagero. È proprio così la coppia, Penn parla, interagisce con il pubblico, spiega, Teller invece si limita ad accompagnare il tutto con le movenze e la mimica.
Per il finale di una serie come The Big Bang Theory però tutto può essere stravolto. Così anche Teller, che inizialmente interpretava un Larry Fowler con lo stesso mutismo della sua carriera, ha deciso di parlare. Niente discorsoni o monologhi, però è stato un po’ come vedere l’indiano di Qualcuno volò sul nido del cuculo che inizia a parlare.
Dopo aver conosciuto il suo personaggio nella penultima stagione, Teller torna anche nella dodicesima per il gran finale, con l’attesissimo matrimonio tra Amy e Sheldon. Al momento Teller ha partecipato a 3 episodi di The Big Bang Theory:

Episodio 24 della stagione 11 – The Bow Tie Asymmetry – L’asimmetria della farfalla

Il padre di Amy arriva in città per il matrimonio di Sheldon e Amy anche se (ovviamente) non ha molto da dire.

Episodio 1 della stagione 12 – The Conjugal Configuration – La configurazione coniugale

Sheldon e Amy vanno in vacanza. Il signor Fowler ne approfitta per trasferirsi nel loro appartamento e andarsene da sua moglie.

Episodio 8 della stagione 12 – The Consummation Deviation – La Deviazione del compimento

Sheldon cerca di fare amicizia con i genitori di Amy. I suoi tentativi però faticano ad andare a buon fine, in quanto Mr.Fowler è più interessato ai trucchi di magia fatti da Howard.