Guide

Biglietti Festa del Papà fai da te

6 Marzo 2020
Biglietti Festa del Papà fai da te

Le idee fai da te più belle per fare tanti bei lavoretti per papà

Il 19 marzo è la Festa del Papà, un giorno non casuale visto che si celebra San Giuseppe. Anche se in genere il grande giorno di festa è quello in cui si festeggia il compleanno di papà in famiglia, è giusto dare importanza anche a questa ricorrenza.
Come celebrare il giorno di festa per tutti i papà sta a voi deciderlo, anche in base alle abitudini che avete in famiglia. Un bel modo per farlo felice però è attraverso dei regali, o almeno con dei biglietti di auguri. Difatti farli solo a voce può dare adito a sospetti, come se fosse un salvataggio last minute in seguito a una dimenticanza. Un regalino invece non può essere improvvisato, come un biglietto di auguri. Soprattutto se è qualcosa di elaborato e fatto con le proprie mani. Ecco perché oggi vediamo come fare dei biglietti Festa del Papà fai da te.

L’argomento può avere molto in comune con chi cerca i lavoretti fai da te per il papà. Qui però è un articolo più specifico.
In genere i lavoretti sono quelli preparati a scuola dai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria. Possono essere dei biglietti di auguri ma possono anche essere cose più particolari ed elaborate. Senza contare che nulla vieta di fare di altri anche a casa in compagnia della mamma. Così per la festa c’è una doppia sorpresa con il doppio dei lavoretti e dei regali.
I biglietti invece potrebbero interessare anche i più grandi, perché quando qualcosa è fatto con le proprie mani guadagna un valore decisamente più alto.
Provate a pensare di ricevere un biglietto già pronto e senza nulla di scritto a mano. Per quanto bello risulterebbe un po’ freddo. Un biglietto interamente fatto a mano invece guadagna moltissimi punti.

I biglietti Festa del Papà fai da te più belli del web

Il fai da te è una risorsa che non va mai sottovalutata quando arriva qualche festa. C’è però un problema, trovare le idee e gli spunti per sapere cosa fare.
Non che inventarsi da solo dei progetti sia impossibile, però non è nemmeno una cosa così facile. Diciamo che bisogna essere dotati di una buona creatività, altrimenti il rischio di perdere ore a pensare al nulla è abbastanza elevato. Oggi con Internet però non è più difficile trovare gli spunti per i biglietti di auguri fai da te, basta cercare e si trovano tantissime proposte. In questo modo si risolve il più grosso problema legato al fai da te e si può procedere solo alla fase di preparazione del lavoro.
Il web è molto utile soprattutto se si cercano idee fa far fare o da fare in compagnia dei bambini. Così non si rischia di scegliere progetti troppo semplici o troppo complessi per la loro età.

Facendo qualche ricerca web però ci si potrebbe imbattere in un altro problema. L’esagerazione e la dispersività delle proposte. Tantissimi siti e il rischio concreto di non trovare le idee giuste o trovare le idee giuste ma spiegate malissimo.
Per aiutarvi abbiamo deciso di preparare questo articolo. Una raccolta delle idee più belle del web per i biglietti Festa del Papà fai da te. Un articolo nato da un’idea di DottorGadget, preparato da noi ma che speriamo possa cresce anche grazie al vostro contributo. Difatti la nostra idea è quella di un articolo vivo, che cresce nel tempo, con sempre più idee. Non solo quelle che troveremo noi, ma anche quelle che ci segnalerete voi. In questo modo avremo tante proposte e anche novità continue, per avere sempre lo spunto giusto per scegliere il biglietto per la Festa del Papà fai da te perfetto. Avete già trovato il vostro?

Biglietto di auguri camicia e cravatta (semplicissimo)

Biglietto di auguri pop-up per la festa del papà

Biglietto di auguri pop-up per la festa del papà Credit: Pianeta Bambini

Biglietto di auguri coccarda miglior papà

Biglietto macchina fotografica fai da te

Portafoto Macchina fotografica Credit: flickr (dailyweekley)

Biglietto di auguri elegante

Biglietto di auguri per papà costellazione

Biglietto di auguri per papà costellazione Credit: I Heart Crafty Things

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it