Guide

Cucce per gatti

1 Settembre 2020

Tante casette per i gatti, sia per interni sia per il giardino

Quando pensiamo a una cuccia ci viene subito in mente la tipica casetta per i cani. In realtà ogni animale domestico potrebbe avere una cuccia, perfino un gatto.
Difatti associare questa casetta a un animale specifico è solo un luogo comune dovuto al fatto che in pochi prendono le cucce per i gatti.
Questa disabitudine però non è certo per una minor attenzione verso le esigenze dei mici. Un tempo i cani erano meno diffusi e chi li aveva li teneva quasi solamente in giardino o nei cortili. Posti dove avevano una cuccia per ripararsi di notte. I gatti domestici invece passavano molto più tempo in casa, dove non avevano bisogno di ulteriori ripari.
Oggi però con “cuccia” non si intende solo un posto dove passare la notte al riparo. Una cuccia può essere anche un posticino isolato dove starsene in panciolle senza disturbi.

Non a caso si stanno diffondendo sia le cucce per i gatti, sia le cucce per interni, dove i nostri animali domestici possono dormire, sonnecchiare e avere un piccolo spazio tutto per loro.
In questo caso viene meno la funzione originaria dell’oggetto, ma si amplia e diventa qualcosa di più versatile e multifunzione.
La grande domanda che i padroni dei mici si stanno facendo però è: “Al mio gatto piacerà una cuccia?”. Effettivamente è un dubbio lecito, i gatti sanno benissimo come trovarsi da soli dei posti dove dormire. In genere nascosti e molto angusti, tanto da farci chiedere se siano davvero comodi incastrati in quei pertugi.
Proprio per questo motivo si sta diffondendo l’abitudine di prendere una cuccia per il gatto per gli interni di casa. Da amanti dei piccoli spazi ameranno anche una piccola cuccia tutta per loro.

Cucce per esterni e cucce fai da te per i nostri gatti

I gatti potrebbero apprezzare anche le cucce per esterni, soprattutto quelli più avventurosi e girovaghi. Quante volte siamo andati a letto con il nostro gatto disperso nei suoi giri per il quartiere? In certe stagioni se andiamo a letto con almeno una finestra aperta ci pensa lui a rincasare. Ma se siamo chiusi dentro e lui tarda molto potrebbe dover passare la notte in giardino. In questo caso avere una cuccia esterna gli tornerà molto utile, così ha un posto riparato dove andare a dormire in attesa che qualcuno lo faccia entrare.
Per il giardino o il balcone potrebbe essere importante anche valutare le cucce per gatti per esterni riscaldate. O almeno quelle coibentate che isolano maggiormente dal freddo. In questo modo il gatto può stare al caldo anche quando fuori fa freddo. Sta più comodo lui e anche più tranquilli noi padroni che lo sappiamo al calduccio.

Un altro spetto da considerare invece riguarda l’acquisto della cuccia, perché siamo sicuri che sia necessario acquistarla? Se amate i lavori manuali potreste prendere in considerazione l’idea di costruirvela da voi. Soprattutto i modelli per interni che possono essere realizzati con materiali meno robusti e quindi più facili da lavorare.
Le cucce per gatti fai da te sono un ulteriore soluzione per dare ai nostri mici una bella casetta e al tempo stesso divertirsi a crearla tutta con le nostre mani.
Che la cuccia per gatti la facciate da soli o che l’acquistiate però non bisogna mai trascurare l’aspetto estetico. Perché le vecchie cucce a forma di casetta di legno sono ormai superate. Questo articolo è nato proprio per questo, per raccogliere i modelli più belli, curiosi e innovativi e aiutarvi nella scelta della cuccia migliore per il vostro gatto. O i vostri gatti se ne avete più di uno!

Casetta per gatti in legno con terrazzino

Casetta per gatti con terrazzinoIn vendita qui

Cuccia riscaldata per gatti

Cuccia riscaldata per gattiIn vendita qui

La casetta che si appende alle porte

Casetta per gatti che si appende alle porteIn vendita qui

Casetta in legno a 2 piani

In vendita qui

La casa modulare di cartone

Casa modulare di cartoneIn vendita qui

L’iglù per gatti

Igloo per gattiIn vendita qui

La casetta da interni che si attacca alle finestre con le ventose

Casetta per gatti da finestreIn vendita qui

Un bel cottage

Cottage per gattiIn vendita qui

Cuccia da esterno con isolamento termino

Cuccia da esterno con isolamento terminoIn vendita qui

La Casa Bianca di cartone

Casa Bianca di cartone per gattiIn vendita qui

Casa a 3 piani per felini

Casa a 3 piani per feliniIn vendita qui

Cuccia per gatti con patio e balconcino

Cuccia per gatti con patio e balconcinoIn vendita qui

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it