Guide

Biglietti di Natale fai da te

29 Ottobre 2019
Biglietti di Natale fai da te

I biglietti natalizi fai da te per accompagnare i vostri regali di Natale

Di tempo da qui a Natale ce n’è ed è anche abbondante, ma a furia di rimandare rischiate di ridurvi all’ultimo.
Bisogna iniziare a pensare a tutto, soprattutto se siete amanti del bricolage. Perché per fare tutte le cose a mano serve ancora più tempo.
Per questo noi ci siamo portati avanti con la nostra serie di articoli sul Natale fai da te, con guide e consigli per fare addobbi, decorazioni e lavoretti vari.
Oggi però ci occupiamo meno di decori e più di regali di Natale. Non con i soliti consigli su cosa regalare, per quello basta visitare in nostro Store. Bensì su come rendere perfetto il dono natalizio: con il biglietto di auguri.
Un regalo senza biglietto è monco. Manca la dedica e si perde l’occasione di aggiungere anche qualche parola che può lasciare il segno.
Ecco quindi varie idee per i Biglietti di Natale fai da te.

I biglietti natalizi fai da te sono tra le cose più semplici da preparare. Basta un cartoncino, una bella scrittura e magari anche un’affinità col disegno. Non che sia necessario sapere disegnare, si possono personalizzare anche in altro modo.
Queste tecniche di personalizzazione sono tante, eppure possono mancare le idee su cosa fare. Un gran bel problema quando si deve fare qualcosa con le proprie mani.
Con questa guida per i Biglietti di auguri fai da te però avrete tanti spunti tra cui scegliere. Oppure delle basi di partenza da rielaborare in base ai vostri gusti o a ciò che avete a disposizione.

La scelta tra i Biglietti di auguri di Natale fai da te più interessanti potrebbe sembrarvi difficile. In realtà non è proprio così. A Natale si fanno così tanti regali da dover realizzare tantissimi biglietti. Quindi ve ne torneranno utili parecchi.

Biglietti di Natale fai da te, dalle romanticherie alle proposte più spassose

I biglietti natalizi fai da te non devono necessariamente avere delle differenze rispetto al resto dell’anno. Quindi se avete già preparato agli biglietti fai da te potete sempre riciclare le idee da altre occasioni. Al massimo ci aggiungete qualcosa di natalizio come decoro o apportate qualche altra modifica.
Non a caso in questo campo tutto può essere uno spunto di partenza, anche i biglietti di compleanno fai da te. Ovviamente quelli banali con scritto solo «auguri per il tuo XX compleanno!» no. Le idee di base di quelli più ispirati, con frasi, dediche o battute spiritose per tutte le occasioni sì.
Altrimenti ci sono tantissimi bigliettini d’auguri dai da te fatti apposta per Natale. Così non dovete nemmeno badare alle modifiche natalizie. Sono già pronti da copiare. Perché nel bricolage copiare non è una cosa negativa, anzi, è la base per ogni lavoro. Poi ogni tanto si può anche creare.

Personalmente quelli che trovo più spassosi da preparare sono i biglietti di auguri fai da te per bambini. Come per i regali di Natale, quando ci sono i bambini di mezzo tutto diventa più bello e divertente. Con loro c’è sempre da ridere, inoltre coi lavoretti c’è ancora più scelta e ci si può davvero sbizzarrire.
Anche coi Biglietti di Natale fai da te per gli adulti però non si scherza. Poi tutto dipende dallo stile che volete dare all’augurio. Se preferite soluzioni romantiche, sentimentali o nostalgiche cambia tutto. Non l’efficacia dei biglietti natalizi fai da te, degli eccellenti potenziatori per le idee regalo. Senza il biglietto manca davvero qualcosa e non va mai dimenticato! Quindi anche nel caso non foste degli amanti del bricolage non sarebbe una scusa. Il fai da te è solo un’opzione. Potete arrangiarvi anche senza fare dei lavoretti con carta, pennarelli e colla vinilica.

Biglietti di auguri di Natale con feltro

Biglietti di auguri di Natale con feltro Credit: Northstory

Biglietto di Natale pupazzo di neve con bottoni

Biglietto di Natale pupazzo di neve con bottoni Credit: Dee Dee Campbell

Biglietto di Natale String Art

Biglietto di Natale String Art Credit: Hello Wonderful

Biglietto di Natale semplice e d’effetto

Biglietto di Natale semplice e d'effetto Credit: Omiyage Blogs

Biglietto di Natale Renna

Biglietto di Natale Renna Credit: Easy Peasy and Fun

Biglietto di Natale con stencil

Biglietto di Natale con stencil Credit: Ohoh deco

Biglietto di Natale con bandierine di famiglia

Biglietto di Natale con bandierine di famiglia Credit: Delia Creates

Biglietti di Natalizi geometrici

Biglietti di Natalizi geometrici Credit: Camille Styles

Biglietti di Natale con decorazioni di tela

Biglietti di Natale con decorazioni di tela Credit: Darice Blog

Biglietto di auguri con albero di Natale pop-up

Biglietto di auguri con albero di Natale pop-up Credit: Red Ted Art

Biglietti di auguri con sfera di neve

Biglietti di auguri con sfera di neve Credit: Mayholic in Crafts

Biglietti di Natale con coriandoli

Biglietti di Natale con coriandoli Credit: Wild Amor

Biglietti di Natale con gemme finte

Biglietti di Natale con gemme finte Credit: Childhood101

Biglietti di Natale con i campionari colori

Biglietti di Natale con i campionari colori Credit: One Little Project

Biglietto di Natale pop-up con pupazzo di neve

Biglietto di Natale pop-up con pupazzo di neve Credit: Easy Peasy and Fun

Biglietto di auguri con fogli colorati e ritagli di giornale

Biglietto di auguri con fogli colorati e ritagli di giornale Credit: PAPELISIMO

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento