Regali

Regalo per meccanico

14 Giugno 2022
Regalo per meccanico

Cosa regalare a chi fa il meccanico

Uno degli elementi che ci può aiutare quando cerchiamo un regalo per qualcuno è la sua professione. Dopotutto il lavoro è una parte importante delle nostre vite, quindi può offrire molti spunti per trovare dei prodotti adatti per diventare dei presenti graditi e a volte anche utili.
Ogni professione ha le sue peculiarità e offre spunti diversi, come cambia il concetto di utilità o il modo con cui possiamo divertire la persona che riceve il nostro dono.
In alcuni casi trovare delle idee regalo a tema può essere complesso. Invece con altre professioni le proposte non mancano e c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Oggi ci occupiamo di chi si prende cura delle nostre automobili e più in generale dei veicoli a motore: il meccanico. Un lavoro fondamentale che richiede regali all’altezza. Quale sarà il migliore regalo per meccanico?

Ovviamente non c’è un’unica risposta, però ci sono tanti prodotti da prendere in considerazione.
Il meccanico è un lavoro manuale e anche abbastanza faticoso. Ci si sporca, a volte anche parecchio e si ha a che fare con un considerevole numero di utensili.
Non è detto che tutto questo ci serva, però potrebbe tornare utile quindi è meglio pensare anche a queste cose.
I regali utili possono essere molto graditi. Però bisogna considerare i tecnicismi del mestiere. Siete sicuri di poter fare un regalo per meccanico e trovare dell’utensileria perfetta per lui?
Se sapete cosa regalare o il festeggiato ha espresso dei desideri allora si può fare. In caso contrario meglio scegliere qualcosa di meno complicato. In tal caso vi torneranno utili le idee regalo più originali e curiose, magari quelle che si legano in qualche modo al mondo dei meccanici e dei tuttofare.

Cosa regalare a un meccanico

I regali per i meccanici si possono dividere in due categorie:
-quelli strettamente legati alla professione, come ad esempio set di attrezzi, capi di abbigliamento e accessori da usare sul lavoro.
-quelli con riferimenti alla professione, ad esempio magliette con frasi scherzose, soprammobili e elementi di arredo a tema o accessori dedicati.

Il motivo principale per decidere se regalare gli uni o gli altri è quello della competenza nel settore. Regalare cose tecniche non è mai facile, perché – ad esempio – non basta sapere la tipologia di attrezzo, serve sapere anche la marca di riferimento, il modello preciso e tante altre finezze che possono fare la differenza. È vero che si possono fare resi e cambi però i regali è meglio azzeccarli al primo colpo.
La seconda categoria è più alla portata di tutti. Non servono competenze, basta aver buon gusto nel decidere quali possono essere perfetti per il festeggiato.
Anche con professioni poco attrattive per il mondo delle idee regalo è possibile trovare tanti spunti interessanti. Basta sapere dove cercare e anche per il regalo per meccanico, DottorGadget è il luogo giusto dove troverete proposte per ogni occasione.

Le migliori proposte per un meccanico

Per darvi qualche spunto per dei regali per meccanico abbiamo selezionato per voi alcuni prodotti molto interessanti.

Polsiera magnetica

Polsiera magnetica Il gadget perfetto per ogni meccanico. Una polsiera con chiusura col velcro con un magnete per tenere viti, chiodi e piccoli oggetti a portata di mano. In più ha una tasca per mettere ciò che non può essere magnetizzato (in vendita qui).

Cucchiaini chiave inglese

Cucchiaini chiave inglese Una simpatica proposta per il momento del tè, il caffè o per mangiare un gelato. Sono cucchiaini, venduti in set da 2, che terminano con la classica chiave inglese (acquistabili qui).

Posate da meccanico

Posate da meccanico Analoghe ai cucchiaini, in questo caso sono un set con le 3 posate ridisegnate a tema con gli utensili da meccanico. La forchetta termina con una chiave ad anello, il cucchiaio con una chiave inglese mentre il coltello con la pinza.

Mug Pneumatico

Una tazza in ceramica modellata e colorata per donarle la superficie di un battistrada di un pneumatico. Perfetta per meccanici ma soprattutto gommisti.

Scodella Ruota

In tema con il gadget precedente, magari anche per fare un set, è una scodella con un pneumatico esterno che la avvolge. In più ha anche un bel cerchione cromato che fa da coperchio.

Traslocatore

Dispositivo per spostare i mobili In officina bisogna spostare spesso cose pesanti e difficili da maneggiare? Con il traslocatore basta dotarli di rotelle e muoverli agevolmente dove si desidera (in vendita qui).

Carta di credito multifunzione

Difficilmente un meccanico userà una carta in acciaio ricca di funzioni sul posto di lavoro. Un tuttofare però ama avere sempre con sé degli utensili tascabili pronti all’uso. Non si sa mai cosa può riservare la giornata.

Camion porta cacciaviti

Camion porta cacciaviti Un set che ogni meccanico vuole avere in casa. Non è professionale ma per le esigenze domestiche è un set valido e soprattutto presentato in modo molto particolare (acquistabile qui).

Martello multifunzione

Martello multifunzione Un altro strumento multifunzione per ogni evenienza. Si presenta come un martello ma cela ben 10 funzioni. Indispensabile (lo puoi acquistare qui).

Pistola massaggiante

Pistola massaggiante Giornata dura al lavoro? Dopo una giornata a sistemare le automobili può servire una serata rilassante e all’insegna del recupero muscolare. Con la Pistola massaggiante darete una revisionata ai vostri muscoli (in vendita qui).

Anello chiave inglese

Un anello molto particolare ottenuto modellando una mini chiave inglese che poi è stata piegata per formare la forma di un anello. Un regalo per meccanico alternativo ma carico di stile.

Ti potrebbero interessare...

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it