Regali

Regali per damigelle

5 Luglio 2022
regali per damigelle

Cosa regalare alla damigella d’onore e alle damigelle

Pensare ai regali per le damigelle fa parte delle tante cose a cui bisogna pensare in vita di un matrimonio.
Anche per queste piccole faccende, organizzare un matrimonio diventa una delle cose più complicate che si possano fare. Di per sé non c’è nulla di veramente complesso, il problema è tutto quello di cui bisogna occuparsi che genera una mole di lavoro davvero impressionante.
La damigella d’onore e le damigelle servono anche per questo. Sono delle amiche e delle persone di fiducia che accompagneranno la futura sposa nel lungo e complesso percorso fino al matrimonio.

La damigella d’onore è la più fidata amica della futura sposa. È lei che la affiancherà in ogni scelta e preparazione in vista del matrimonio. Chiaramente alcune cose si fanno insieme al proprio compagno dato che le incombenze per la cerimonia non sono certo a carico solo di uno dei due. Anche in quelle situazioni di coppia però può essere importante avere il parere o il supporto della propria damigella d’onore.
La damigella però non è solo colei che affianca la sposa, ha il compito anche di togliere pressione occupandosi di molte cose soprattutto a ridosso delle nozze. Tutte quelle commissioni che possono essere delegate possono essere a carico della damigella d’onore, che così dà un grandissimo aiuto alla sposa.

Le damigelle hanno un ruolo secondario rispetto alla damigella d’onore, però possono essere a loro volta un supporto non da poco. Diciamo che la sposa delega alla damigella d’onore, poi lei divide i compiti o i ruoli tra le damigelle in modo che tutte siano coinvolte. Perché fare da damigella è sempre un onore e un piacere, ma sentirsi coinvolte con un ruolo o dei compiti rende il tutto ancora più importante.
Per questo, dopo tutto il lavoro svolto dalle amiche, dei regali per le damigelle sono quasi d’obbligo.

I regali per le damigelle

Dopo aver chiarito il ruolo delle damigelle e perché è importante far loro un regalo, passiamo a vedere quali possono essere dei regali adatti per loro.
La prima cosa a cui pensare è il budget. Da un lato c’è un matrimonio che costa sempre uno sproposito; quindi, aggiungere un ulteriore spesa non cambia di molto il bilancio totale. Al tempo stesso però potrebbe esserci l’esigenza di non esagerare anche coi regali per le damigelle. Anche perché se il gruppo fosse numeroso potrebbero servire parecchi doni.
Il budget però non è mai un problema, si possono trovare ottime idee regalo anche spendendo cifre contenute. È giusto però pensare prima a quanto possiamo e vogliamo spendere in modo da ottimizzare al meglio gli acquisti.
L’importante è che i regali siano tutti uguali e con un significato. Solo il regalo per la damigella d’onore può essere diverso e più costoso.

Un’idea regalo per le damigelle può essere un ricordo del giorno del matrimonio. Ad esempio un accessorio come un braccialetto o una collana con il ciondolo personalizzato. Il ciondolo può raffigurare qualcosa con un significato, sul retro potete incidere un grazie o una parola speciale con la data del matrimonio.
Per ridurre la spesa ci sono i regali per damigelle fai da te. Si risparmia e si fa un dono unico e personale, anche perché le cose fatte con amore con le proprie mani sono sempre molto gradite in queste situazioni. L’unico inconveniente è che il fai da te potrebbe richiedere parecchio tempo. Tempo che in vista di un matrimonio spesso scarseggia.
Se invece volete fare una scelta differente potete anche pensare a dei regali differenti, uno per damigella. In questo caso il motivo è la volontà di scegliere qualcosa di speciale per ogni amica, andando incontro ai loro gusti e passioni facendo un pensiero ancora più personale e speciale.

Ti potrebbero interessare...

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it