Regali

Regali creativi per cervelli propositivi

13 Marzo 2019
regali creativi

Quando non sapete cosa regalare non rifugiatevi nelle banalità, i regali creativi sono la soluzione a ogni mancanza di idee

Feste, ricorrenze e occasioni speciali. Non dico che ogni giorno c’è da festeggiare qualcosa, però non si va molto lontano da una festa a settimana. Almeno come media. Se fosse così significherebbe circa 52 regali da fare ogni anno, e anche se sembrano tanti provate prima a fare il conto. Non dico che ne facciate davvero una cinquantina, ma potreste rimanere stupiti nel vedere quanti ne fate nell’arco di un anno. Dopotutto con il solo Natale è facile arrivare in doppia cifra.
Questo in parte spiega chi si trova a corto di idee regalo, almeno occasionalmente. Perché chi è in difficoltà cronica è solo pigro, svogliato o poco motivato. Soprattutto oggi che con il web si trovano tutte le idee del mondo e senza affanno.
Internet però non può fare tutto, serve anche un po’ del vostro ingegno, solo così si possono fare dei veri regali creativi.

La creatività è sempre un’arma efficacissima per superare le difficoltà. Difatti per superare gli stalli ci sono solo due strade: la consuetudine o la creatività. La consuetudine è la via più semplice, ma anche quella che andrebbe evitata a priori. Certo, forse è meglio che non fare alcun regalo. Ma già che dovete farlo non conviene mettersi di impegno e farlo bello?
Dovrebbe essere logico, quando c’è una festa si fanno regali belli, non regali e basta. Non bisogna mai essere approssimativi nelle cose. Soprattutto quando si sta facendo qualcosa che potrebbe rendere felici amici, parenti e persone care.
Ecco perché il nostro consiglio è sempre quello di puntare tutto sui regali creativi. Anche osando cose che normalmente non prendereste in considerazione.
Il motivo è semplice, se è qualcosa di normale e bello potrebbe già essere in possesso del festeggiato. Le cose originali invece sono sempre sorprendenti.

Regali creativi e ingegnosi per mettere alla prova le proprie meningi e far felice il festeggiato

Mettere alla prova la propria creatività è anche un modo per tenersi in esercizio. Spesso ci appiattiamo sulla mediocrità, come se il massimo risultato con il minimo sforzo sia una vera filosofia di vita. Può anche esserlo, ma solo se il”massimo risultato” è inteso con il massimo raggiungibile, altrimenti è solo il massimo che si può ottenere con un atteggiamento pigro.
La pigrizia non paga mai, come l’accontentarsi. Soprattutto perché bisogna anche vedere la situazione al contrario. Come vi sentireste se ad ogni festa amici e parenti vi regalassero cose scontate e banali?
Ecco, così si entra meglio nell’ottica della situazione e si capisce perché è meglio fare dei regali creativi. Lo sforzo da fare non è nemmeno così esagerato, soprattutto se vi affidate all’aiuto di DottorGadget. Una fonte inesauribile di spunti di creatività per i vostri regali originali.

A volte però può essere intrigante affidarsi al caso. Basti pensare a tutte le invenzioni e le scoperte geniali fatte proprio grazie a qualche casualità. Può essere stata una coincidenza, un errore, un equivoco. Insomma, ci sono molti motivi per cui qualcosa di sbagliato si è poi rivelato un colpo di genio. La genesi, l’ispirazione o la scoperta perdono di valore di fronte al risultato. Poi magari, per aggiungere interesse al momento dello scarto del regalo creativo, potete sempre raccontare la botta di fortuna che vi ha aiutato. Qualche curiosità o dettaglio simpatico riguardo alla scelta del pensiero rendono il tutto più intrigante. Anche perché trasmette tutto il vostro impegno e passione nella ricerca del migliore regalo possibile.
Poi mettere al lavoro la propria creatività è anche un investimento per le occasioni future. Perché anche la creatività può essere allenata, e con il tempo trovare regali creativi diventerà sempre più facile.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it