Regali

Pensierini per Natale per regali economici

1 Dicembre 2018
pensierini per natale

Pensierini per Natale, tante idee per dei piccoli regali o per le sorprese del calendario dell’Avvento

Ci siamo, è arrivato Dicembre e iniziamo a vedere in fondo a questo mese il grande giorno di festa.
Come vuole la tradizione ho da poco appeso il calendario dell’Avvento per rendere il conto alla rovescia più bello e particolare. Lo avete appeso anche voi? Sempre che abbiate un modello da appendere, perché ci sono calendari dell’Avvento che stanno in piedi da soli su mensole e scrivanie.
Un’altra distinzione tra calendari è nelle sorprese che contengono. Perché ci sono quelli che si acquistano ogni anno pieni di regalini di Natale, e poi ci sono i calendari dell’Avvento fai da te che si possono usare per più anni, ma vanno anche riempiti con dei pensierini per Natale.

Sono due tipologie molto differenti, una più pratica e l’altra più laboriosa. La scelta però non va fatta in base al tempo, ma al desiderio di affidarsi al caso (o quasi) nelle sorprese o sceglierle da sé una ad una.
Ovviamente se preferite i calendari con sorprese incluse una guida ai pensierini per Natale vi serve a poco. Discorso diverso se avete un modello con caselle o taschine da riempire. In questo caso dei consigli fanno sempre comodo.

Anche in questo campo DottorGadget può fare al caso vostro, perché tra i regali di Natale economici ci sono tante belle proposte adatte per lo scopo. Magari non troverete 24 idee regalo da mettere nelle taschine, ma l’importante è trovarne qualcuna per portarsi avanti nella ricerca. Poi i buchi nel calendario potete sempre riempirli con monete e cioccolatini (monete vere, per non essere ridondanti col cioccolato).
Perché un calendario è più bello se offre delle sorprese e non le solite cose. Non importa se non invitanti come dei cioccolatini, 24 giorni di dolcetti fanno piacere fino ad un certo punto.
Quindi meglio darsi da fare e cercare cose diverse per riempire le taschine.

I pensierini di Natale da scambiarsi come regali o da mettere sotto l’albero

I pensierini di Natale non tornano utili solo per le taschine dell’Avvento. Sono ottimi anche da usare come regalo di Natale economico, per scambiarsi un gesto affettuoso tra amici, parenti o colleghi.
I regalini di Natale però possono finire anche sotto l’albero delle persone che vivono con voi. Non certo come regalo principale, ma come piccole sorprese di contorno per rendere tutto più emozionante.

Pensiamo a quando facciamo un regalo grande, non tanto per dimensioni ma per spesa. In questo caso un unico dono natalizio basterebbe. Uno dei gesti più belli del Natale però è scartare i regali, e averne solo uno – per quanto sensazionale – è sempre una mezza delusione.
Se invece – al regalone – abbinate anche altri pensierini impacchettati prolungate quella sensazione di scoperta e stupore.

Per gli scambi di regali invece i pensierini di Natale sono comodissimi per le feste anticipate con gli amici o con i colleghi. Eliminare il tradizionale scambio di regali non è bello, ma per evitare di svenarsi dei regalini per spendere poco vanno benissimo. Se poi volete spingervi oltre potete fare dei pensierini per Natale fai da te. Occorre passione, creatività e manualità, ma se ci sapete fare potete realizzare cose carine ad un prezzo irrisorio. E poi volete mettere la soddisfazione di regalare qualcosa fatto da voi con le vostre mani!
Come vedere le possibilità sono tantissime e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Anche sul come utilizzare i regalini economici per Natale e superare le feste senza aver svuotato il portafoglio.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it