Guide

5 motivi per anticipare i regali di Natale

24 Settembre 2019

Non riducetevi sempre all’ultimo, anticipare i tempi è sempre una scelta saggia

Mancano 3 mesi a Natale – giorno più, giorno meno – un lasso di tempo che sembra lunghissimo e ci fa pensare a tutto tranne che ai doni natalizi.
In parte vi capisco, le giornate sono ancora gradevoli e l’estate è finita solo da pochi giorni. Chi mai si metterebbe a pensare ora a Natale? Su questo avete ragione ma attenti, voi la pensate così ma centri commerciali e negozi no. Loro stanno già tirando fuori le scatole degli addobbi, mentre la musicassetta delle canzoni di Natale è pronta a essere messa in diffusione ad oltranza.
Forse è anche per colpa loro che abbiamo un rifiuto verso l’anticipazione delle feste, con un eccesso di foga per gli acquisti natalizi del tutto fuori luogo.
Anticipare i regali di Natale però non è la stessa cosa. Sarebbe esagerato iniziare ad addobbare la casa ad ottobre, invece prendere i doni con largo anticipo significa solo essere lungimiranti.
Dopotutto perché ridursi all’ultimo momento quanto abbiamo tutto il tempo per fare le cose al meglio e con calma?
Tanto i negozi, tra cui ovviamente DottorGadget, offrono già tutto il necessario per fare ottimi doni. Tanto quasi nessuno regala cose specifiche e legate alle feste, quindi l’assortimento attuale è già adatto per il nostro obiettivo.
Se però non siete ancora convinti che anticipare i regali di Natale sia così saggio eccovi 5 ottimi motivi che lo dimostrano.

1 – Regali di Natale migliori

Il detto “chi prima arriva meglio alloggia” si presta alla perfezione per questo concetto. Vi è mai capitato di andare ad acquistare qualcosa e trovarlo terminato, privo della taglia giusta o di un altro colore? Ecco, se vi riducete agli ultimi giorni queste situazioni sono molto probabili. Al contrario, se vi muovete per tempo, ci sono molte più possibilità di trovare ciò che cercate. Oppure avete tempo per aspettare che torni disponibili. Cosa che chi si riduce all’ultimo non può fare.
Senza contare che quando si ha tempo si può riflettere meglio, agire meno di impulso e essere certi di acquistare sempre il regalo migliore.

2 – Si spende meno e meglio

Quando non si ha molto tempo si bada meno a prezzo. Si è solo felici di aver trovato qualcosa di bello, poi poco importa se il prezzo è un po’ più alto del previsto. Facendo così però si finisce con lo spendere molto più del previsto. Una cosa che non va mai bene, nemmeno per le feste.
Anticipare i regali di Natale permette anche di spalmare su più settimane o mesi le spese, vantaggio da non sottovalutare. Nel periodo di Natale, con anche Capodanno alle porte, le spese di impennano. Anticipando i doni natalizi si sposta una spesa e si evita di avere un estratto conto di dicembre da nababbi.

3 – Meno stress, più relax

Se c’è una cosa che odio degli ultimi giorni prima di Natale è la frenesia generale per la ricerca di regali last minute. Tutti che si riducono all’ultimo e si crea un gran caos, per le strade, nei negozi, ovunque.
Essere costretti ad andare a cercare i doni in quel marasma è una cosa orribile, stressante e che si eviterebbe con grande soddisfazione. Peccato che chi si riduce all’ultimo non può evitarlo e si becca ore o giorni di stress e arrabbiature. Così mentre c’è chi si gode l’atmosfera di Natale, c’è chi si rode il fegato alla ricerca di qualcosa di bello da regalare.

4 – Più tempo per sé e per gli altri

Natale è una festa che è bellissima da passare in famiglia. Non solo il giorno della festa ma anche i precedenti. Cosa che non può fare chi deve vagare alla ricerca dei regali last minute.
Chi, saggiamente, si è mosso per tempo però non ha questa terribile incombenza e ha più tempo per fare altro. Dalla preparazione della casa, del cenone o del pranzo, ai giri per godersi presepi, addobbi cittadini, bancarelle, mercatini e quant’altro.
C’è più tempo da passare in famiglia, per vedersi con gli amici, per scambiarsi gli auguri e per accorgersi che il Natale è veramente magico. Basta uscire da quelle meccaniche logoranti che rovinano la festa.

5 – Pacchetti più belli e biglietti di auguri più curati

Chi si riduce all’ultimo non ha molto tempo per impacchettare i regali, men che meno di fare dei biglietti di auguri di Natale degni di questo nome. Così si finisce col fare dei pacchetti alla bene e meglio, accompagnati da freddi biglietti che si limitano a dire “Buon Natale” e una firma striminzita. Insomma, tanta fatica per trovare i regali di Natale migliori e poi si rovina tutto presentandoli in modo sciatto e senza sentimento? Basta poco per presentare al meglio i doni, se però non fate tutto di fretta basta ancora meno.

Ecco qui 5 ottimi motivi per anticipare i regali di Natale. Volendo se ne potrebbero trovare degli altri ma credo che il concetto sia chiaro. Prima si acquistano meglio è, perché i vantaggi sono tanti e gli svantaggi pochissimi se non nulli.
Quindi cosa fate ancora qui? L’orologio corre e c’è il catalogo di DottorGadget che vi aspetta!

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it