Regali

Regali per laureandi, cosa regalare a chi si sta per laureare

26 Giugno 2018

Trova il regalo perfetto

Come risolvere il problema dei regali di laurea e superare l’ennesimo “esame”

Gli esami non finiscono mai, anche perché non si parla solo degli esami scolastici. Quelli durano all’infinito solo per chi va all’università, batte la fiacca e viene bocciato in continuazione. Gli altri esami sono quelli che la vita ci riserva ogni giorno, alcuni li affrontiamo nel migliore dei modi e preparati in modo magistrale, altri sono una sorpresa e non possiamo far altro che improvvisare. In alcune situazioni è proprio l’università a metterci di fronte a degli esami, non come studenti ma come parenti o amici di un laureando. Difatti la laurea di un figlio, di un nipote o un amico dà sempre da fare, perché un evento come una laurea non può passare come un giorno qualunque. Gli esami che dobbiamo affrontare sono principalmente due: la festa di laurea e i regali per laureandi.
Non può esserci laurea senza, festa, e non può esserci un evento speciale senza dei regali. Non è obbligatorio spendere cifre esagerate o regalare cose sfarzose, però almeno un pensiero per celebrare la laurea ci vuole, quindi non dimenticatevi mai del regalo di laurea.
Come detto poco fa gli esami che dobbiamo affrontare nel quotidiano possono essere affrontata con la calma di chi è preparato e la tensione di chi deve improvvisare. Con i regali per laureandi è la stessa cosa, perché in simili occasioni c’è chi sa sempre cosa regalare e chi invece non ha la minima idea di quali possano essere dei doni all’altezza.
Ovviamente i più bisognosi di aiuto sono le persone senza idee e DottorGadget, il luminare delle idee regalo è pronto a farvi da tutor. In queste situazioni non può suggerire la risposta esatta, perché il Dottore non conosce il laureando, quindi solo voi potete risolvere il problema in modo ottimale. Con l’aiuto del Dottore però sarà molto più facile trovare tanti ottimi spunti per i regali per laureandi.
Quando si ha una scelta è sempre più facile scegliere cosa regalare per la laurea, e anche se può sorgere qualche dubbio è sempre meglio essere indecisi che essere senza idee.
Ma cosa si può regalare a un laureato? La domanda richiederebbe una lunghissima disamina, oppure tanti articoli, ognuno dedicato a una categoria. Difatti i laureati non sono tutti uguali. Cambia la persona che prende il titolo, vuoi per il sesso, vuoi per i gusti, vuoi per le necessità; ma cambia anche l’indirizzo degli studi, che ha il suo peso.
Fare dei regali per laureandi di indirizzi umanistici non è come farli a quelli degli indirizzi scientifici. Anche all’interno delle 2 grandi categorie però ci sono grosse differenze, e ingegneri, biologi, matematici o fisici meritano regali a tema ben ponderati.
Non è però da escludere la possibilità di fare regali slegati da tutto, perché l’idea di regalare qualcosa di tematico è bella ma non obbligatoria. Se si riesce a trovare qualcosa di inerente si fa un grandissimo colpo, ma non bisogna stressarsi per trovare a tutti i costi qualcosa a tema per fare un regalo. Anzi, se ci si fissa troppo si rischia di fare un regalo forzato, di quelli che si vogliono fare a tutti i costi anche se non si ha trovato nulla di bello da regalare. Ecco, in questi casi è meglio desistere e cambiare del tutto categoria. Tanto per i regali per laureandi non ci sono obblighi o tradizioni da rispettare. Basta fantasia, voglia di stupire e ovviamente di rendere felice il laureato.
Poi arriverà il momento del voto, dove capirete se l’esame lo avete superato o no. Perché non c’è esame senza esito, e anche quello dei regali per laureandi avrà una bocciatura o una promozione. Anche se affidandovi a DottorGadget non potere sbagliare, la promozione è assicurata e il tutto si concluderà con una doppia gioia, per il festeggiato e per voi, che sarete soddisfatti di aver reso ancora più felice il neo laureato.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it