Regali

Regali per il diploma

24 Maggio 2022

Cosa regalare a chi sta per fare la maturità

La fine delle scuole superiori è sempre un momento molto importante nella vita di un ragazzo o di una ragazza.
È senza dubbio una grande liberazione, dopo 5 lunghi anni di fatiche e tutta la tensione e l’impegno che richiedono gli esami per la maturità. Per molti però è solo la fine di una delle tappe della vita da studente che proseguirà all’università. Per altri invece è il traguardo finale, pronti per entrare nel mondo del lavoro.
Per la famiglia dei diplomandi è un momento altrettanto emozionante, perché quando i figli raggiungono dei traguardi importanti è coinvolta anche tutta la famiglia. Oltre all’emozione però è inevitabile che ci sia anche la festa, perché ogni grande occasione va festeggiata in modo adeguato.
Proprio i famigliari e i parenti del diplomando devono pensare a varie cose in vista del grande giorno. La festa in famiglia ma anche i regali per il diploma.

I regali per il diploma di un figlio o di un nipote

Un’occasione importante come la maturità richiede dei regali adeguati. Per questo mentre lo studente è impegnato nelle ultime ripassate prima degli esami, la famiglia si dà da fare per trovare dei regali per il diploma all’altezza della situazione.
In alcuni casi il pensiero non è troppo complicato, soprattutto se il futuro diplomato ha le idee chiare e ha fatto precise richieste su cosa vuole ricevere in dono. In questa situazione non dovrebbero sorgere complicazioni, salvo richieste esagerate.
Un regalone che si vede raramente ma che è di sicuro gradimento è un’automobile. Solitamente la trafila è ai 18 anni patente e come macchina ci si accontenta di quella “di casa”. Per la maturità invece la macchina potrebbe arrivare, ma è una grossa spesa e non è fattibile in molte situazioni. In ogni caso non temete, si possono fare bellissimi regali per il diploma anche spendendo molto meno.

Cosa regalare per il diploma di una ragazza

Quando si diploma una ragazza ci sono varie opzioni per fare ottimi regali con ogni possibile budget.
Quello più costoso potrebbe essere un viaggio, un ottimo modo per festeggiare la maturità godendosi una vacanza in qualche posto speciale.
Altri regali molto apprezzati sono i gioielli come collane, braccialetti, orecchini e anelli. Qui c’è veramente l’imbarazzo della scelta, sia come stili e abbinamenti, sia come possibile spesa, perché si possono spendere poche decine di euro come arrivare a parecchie centinaia se non migliaia di euro. E non è nemmeno detto che le cose meno costose siano quelle meno apprezzate.

Da non sottovalutare le esperienze, sia quelle in pacchetto che offrono varie tematiche, sia quelle che potete creare voi in base alle occasioni. Ad esempio un biglietto per un concerto è sempre un regalo molto apprezzato.
La tecnologia è a sua volta una fonte di idee regalo, da uno smartphone nuovo o magari un tablet o un notebook più prestante per la futura carriera universitaria. Altrimenti ci sono elettrodomestici come quelli per la cura della persona o per la cucina. Sempre apprezzatissimi e anche molto utili.
Invece per delle idee regalo per il diploma meno tradizionali e più particolari potete guardare la nostra grande categoria di regali per lei. C’è di tutto e troverete di certo qualcosa di adatto per l’occasione.

Cosa regalare per il diploma di un ragazzo

Il diploma di un ragazzo porta con sé tanti spunti per fare un regalo per la maturità che sia all’altezza dell’occasione e delle aspettative.
Regalare un viaggio per la maturità un classico per chi ha un budget elevato. Ma le vacanze “premio” sono sempre apprezzatissime, anche se potrebbe essere meglio una bella vacanza studio. Un modo per combinare esperienze complete con tanto divertimento e crescita individuale.

Per cose meno esose ci possono essere accessori come un orologio, anche se di questi tempi è inevitabile guardare più al mercato degli smartwatch. Da qui si passa a coinvolgere l’intero settore della tecnologia dove c’è solo l’imbarazzo della scelta, con gli smartphone che sono sempre molto amati e desiderati. Non vanno però sottovalutati i tablet o i notebook per chi dovrà andare all’università.
Per chi invece guarda più allo svago ci sono i videogame. Console e giochi sono i regali top che ogni gamer vorrebbe ricevere. Anche per la maturità.

Il settore delle esperienze offre molti ottimi spunti. Ad esempio chi sognava una macchina nuova potrebbe accontentarsi di una giornata a bordo di una supercar. Possibilmente in pista, dove poter vivere la vera emozione della velocità e godersi la macchina nel suo habitat naturale. Tanto non occorre essere piloti, ci sono pacchetti dove si va in pista affiancati da un istruttore. Questo però è solo uno spunto perché le idee per dei regali per il diploma sono tantissime, anche ancora più spericolate, come un lancio col paracadute.
Se invece cercate cose più semplici ma ancora meno convenzionali c’è il nostro settore di idee regalo per lui. Un’infinità di idee per trovare il regalo perfetto per la maturità.

Ti potrebbero interessare...

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it