Guide

Lavoretti per la Festa della Donna

12 Febbraio 2020
Lavoretti festa della donna

Quando si ha voglia di fare una bella sorpresa il fai da te può essere un’ottima soluzione

La Festa della Donna si avvicina e anche se manca ancora un po’ all’8 marzo è ora di pensare a cosa potreste regalare alle donne importanti della vostra vita.
Anche se quasi sempre si superano dubbi e problemi di memoria con un rametto di mimosa preso proprio all’ultimo, si può anche provare a fare qualcosa di più elaborato.
Abbiamo preparato questo articolo con così anticipo perché vogliamo trattare un argomento che necessita di tempo per essere messo in atto. Difatti oggi ci oppiamo di bricolage e fai de te.
Perché dei regalini interessanti possono essere proprio i lavoretti per la Festa della Donna, cosa ancor più valida per le Maestre o per chi ha figli.
In entrambi i casi preparare dei lavoretti fai da te per proporre qualcosa di diverso dal solito è una bella idea. Perché qualcosa di creato con le proprie mani fa sempre una grande scena.

Se siete delle maestre potreste aver bisogno di qualche spunto per i lavoretti da fare in classe con i bambini. Qui ovviamente la cosa prioritaria è che siano progetti semplici e che non richiedono troppo materiale. Così potete realizzarli in modo agevole e seguire ogni bimbo passo dopo passo. O concentrarvi solo su chi ha più bisogno di assistenza.
Se siete dei papà invece potreste approfittare della Festa della Donna per fare qualche attività alternativa con vostro figlio. Il bricolage è una di queste e unendo l’utile al dilettevole potrete produrre un lavoretto per la Festa della Donna che varrà anche come vostro regalo. Per stupire vostra moglie con un pensiero che lascerà il segno. Qui i progetti per i lavoretti per la Festa della Donna potrebbero essere anche un po’ laboriosi, a patto che ve la caviate con le attività manuali.

I lavoretti per la Festa della Donna per un regalo diverso dal solito

Il lavoretto più semplice è veloce è senza dubbio la preparazione dei biglietti per la Festa della Donna. Si tratta della forma più semplice, dove c’è ancora la priorità del contenuto sulla forma. Qui però urge trovare delle frasi da scrivere nel biglietto, perché altrimenti come pensiero risulterebbe un po’ troppo semplice e banale. Poi è chiaro che chi lo riceve può comunque apprezzare il gesto – che è sempre la cosa prioritaria. Visto che basta poco però non sottovalutate troppo la parte scritta. Bastano poche parole ma scritte col cuore, o col pugno tremolante di un bambino che sta scrivendo per la prima volta le sue prime parole.
Altrimenti ci sono i disegni per la Festa della Donna, i quali possono sia abbellire il biglietto o un lavoretto, sia essere il regalo stesso per la festa. Per una mamma ricevere un disegno ricco di colori e fantasia è sempre un’emozione.

Queste però sono cose che non richiedono guide e consigli, quindi ve le abbiamo messe come spunto perché sono comunque delle idee.
Se invece volete provare a fare qualcosa di più elaborato sul web ci sono tante proposte per i lavoretti per la Festa delle Donne.
Visto che la cosa però può essere un po’ dispersiva abbiamo scelto per voi qualche idea niente male.
Ci sono quelle complicate, poche, e tante altre semplici e veloci. Per diversi insieme ai bambini facendo qualcosa da regalare alle donne più importanti della loro vita.
In quasi tutti i casi occorre poco tempo per portare a termine i progetti. Visto che possono esserci sempre errori, materiale mancante o sbagliato e altri imprevisti però è meglio organizzarsi per tempo. Così avrete la certezza che per l’8 Marzo il lavoretto per la Festa della Donna sarà concluso e pronto da regalare.

Biglietto a forma di 8 con mimosa

Biglietto a forma di 8 con mimosa Credit: Pinterest

Bouquet di mimosa

Bouquet di mimosa Credit: –

Fermalibro mimosa fai da te

Fiori con pirottini e stecchi del gelato

Fiori con pirottini Credit: One Little Project

Mazzo di mimosa fai da te

Fiori di carta semplicissimi

Fiori di carta semplicissimi Credit: YouTUbe (Paper Magic)

Lavoretto a forma di 8 con mimosa

Lavoretto a forma di 8 con mimosa Credit: –

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it