I regali a distanza sono uno dei servizi più apprezzati degli e-commerce. Si fanno sorprese a amici vicini e lontani, ma anche a se stessi.
Internet ha rivoluzionato il settore dei regali, sia per qualità sia per la comodità. Non avete notato un drastico calo di regali brutti? Se non lo avete notato non è una vostra disattenzione (certe cose non sfuggono) né l’inefficacia del web. Avete solo amici e parenti pigri o poco avvezzi con le nuove tecnologie. Che poi di nuovo hanno ben poco, Internet e tutti i suoi vantaggi dovrebbero essere cosa nota a tutti.
Tra tutti i vantaggi che ha portato il web è difficile scegliere i migliori, anche perché è tutto molto soggettivo. I vantaggi però ci sono, sono evidenti e tangibili. Basta provare a fare compere online per rendersi conto del perché il mercato degli e-commerce cresce mentre quello dei negozi fisici è in grande crisi.
Indubbiamente i regali a domicilio sono uno dei grandi pregi di fare shopping online. Roba che anche Babbo Natale si sogna. Lui arriva solo una volta all’anno e sempre il 25 Dicembre. I corrieri passano tutto l’anno.
Ricevere i regali a domicilio però è solo uno dei vantaggi. C’è la possibilità di visitare decine e decine di negozi online in pochissimo tempo. Mentre per visitare lo stesso numero di negozi fisici ci impieghereste molto più tempo. Senza contare che non avete limiti geografici, potete visitare e-shop di tutta Italia, ma anche d’Europa e del mondo.
Questo offre una maggiore scelta, con così tante idee regalo da essere quasi in imbarazzo. Dopotutto è logico, se sei ha accesso a un’infinità di negozi anche il numero di proposte cresce a dismisura. Cosa che rende impossibile non trovare qualcosa di adatto da regalare. Quindi se succede né credeteci né cercate di autoconvincervi: è solo una scusa.
Inoltre è anche più comodo comparare i prezzi per essere sempre certi di fare ottimi acquisti al miglior prezzo. Perché risparmiare è importante, soprattutto in periodi pieni di regali da fare.
I regali a domicilio per far felici amici vicini e lontani
Quando si va in cerca di idee regalo online ci sono varie filosofie e tipologie di acquisto. Quello che va per la maggiore è l’acquisto con spedizione a casa. Non solo per tutte quelle persone che si vogliono regalare qualcosa. È un classico perché si riceve la merce a casa, si controlla che è tutto a posto, si impacchetta, si aggiunge il biglietto di auguri e il pensiero è pronto.
I regali a domicilio però sono comodi anche per far recapitare il dono direttamente a casa di un amico o qualunque persona cara.
La distanza che vi separa non ha molta importanza perché si potrebbe spedire un dono anche al vicino di casa. Il motivo? Fargli una sorpresa facendogli recapitare un pacco misterioso.
Il grosso vantaggio però è con le persone a cui tenete che però vivono lontano. In questo caso potergli spedire direttamente il pacco è una grandissima comodità. Prima si andava per negozi, si sceglieva il prodotto, poi si doveva andare in posta per spedirla. Con costi elevati e tempi di spedizione biblici. I tempi erano un doppio problema, perché oltre ad essere un fastidio rendevano quasi impossibile calcolare le tempistiche per far arrivare il pacco – e di conseguenza il regalo – il giorno giusto.
Oggi con gli e-commerce invece si fa tutto in un’azione e si conclude l’acquisto mettendo i dati del destinatario del pensiero. Così in un attimo avrete dato il via alla catena di eventi che porterà alla realizzazione del vostro gesto affettuoso. E il regalo a domicilio arriverà a destinazione in massimo un paio di giorni. Servizio express!