Feste

17 Marzo, la festa di San Patrizio e tutti i gadget birra!

16 Marzo 2019
san patrizio

Le feste della birra ci sono in moltissimi paesi, ma il 17 Marzo, a San Patrizio, è come festeggiarla tutti insieme

Il 17 Marzo è un giorno di festa in tutto il mondo. In Irlanda e in tutti i paesi con una forte presenza di persone di origine irlandese si festeggia San Patrizio, nel resto del mondo anche, seppur con poca attenzione verso la ricorrenza.
Dopotutto la globalizzazione ha importato in Italia molte feste “estere”, Halloween su tutte, ma ci sono anche altre ricorrenze che stanno diventando popolari anche qui da noi.
Una di queste è proprio San Patrizio, il santo patrono d’Irlanda che ogni 17 Marzo tinge di verde mezzo mondo. Mentre per gli Irlandesi è festa vera qui da noi è solo un evento molto moderato che però sembra crescere di anno in anno.
I colori e i simboli della festa di San Patrizio si trovano solo in pub e locali che vogliono organizzare qualcosa di speciale, una scusa per attirare clienti, fare il pienone e far fuori qualche botte di birra in più del solito.
Difatti una delle grandi tradizioni di questa festa è bere la bevanda nazionale irlandese: la birra. Così se a Natale c’è il panettone, a Pasqua la colomba e a Ferragosto l’anguria, San Patrizio sembra chiedere in tributo il fegato dei fedeli.

Direttamente dall’Irlanda, un tradizione che non potevamo lasciare confinata all’estero

Visto che non siamo irlandesi e trovare feste degne di nota non è poi così semplice possiamo dire che l’unica certezza è fare da sé. Volete partecipare alla migliore festa di San Patrizio? Allora non cercate, probabilmente invano, datevi da fare, raggruppate gli amici e organizzatela tra di voi.
Basta avere il posto, qualche botte di birra e magari organizzare tanti passatempo divertenti: da quelli a tema a quelli tipici delle feste tra amici.
Per una bevanda ancora più tematica potete preparare la celebre birra verde di San Patrizio, una “americanata” visto che è nata proprio negli USA ma che coglie al meglio l’atmosfera della festa.
La birra verde di San Patrizio non ha segreti ma non ha nemmeno un’unica versione. Quindi se vi siete sempre chiesti come si prepara la birra verde di San Patrizio l’unica cosa che importa è il colore, poi come la si ottiene è irrilevante. Ci sono birre verdi ottenute con l’aggiunta del Blu Curaçao, altre con l’aggiunta di sciroppo di menta, altre ancora che usano solo coloranti alimentari come la clorofilla.
In ogni caso alla vostra festa di San Patrizio è importante che ci sia la birra, poi decidete voi se verde o meno.

San Patrizio, una serata dove non possono mancare né la birra né il colore verde. Il resto è a vostra discrezione

Ora però passiamo ai passatempo, perché va bene bere ma non si può nemmeno passare la serata col bicchiere in mano; o se lo fate cercate almeno dei giochi per rendere le bevute più divertenti e coinvolgenti.
In questo caso DottorGadget è il punto di riferimento per le vostre esigenze, lo è tutto l’anno e quindi vale anche per San Patrizio.
Tra i giochi alcolici per San Patrizio e tutti i gadget birra le proposte non mancano di certo, con tanti giochi e passatempo divertenti e bicchieri e dispenser per birra unici e fuori dal comune.
Con le nostre proposte e la vostra fantasia potrete organizzare un 17 Marzo davvero memorabile. Certo, il vero San Patrizio potrebbe non approvare la piega che ha preso la sua festa; però meglio beoni e felici piuttosto che devoti e musoni!

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it