Feste

Emoticon di Natale

13 Ottobre 2021
Emoticon di Natale

Tutte le emoji da usare durante le festività natalizie

Vi state preparando per il Natale? No, oggi non devo parlarvi dei regali di Natale, né di come addobbare la casa o cosa mettere in tavola per il cenone.
Oggi parliamo di auguri di Natale digitali, un momento che non manca mai nei giorni di festa e che ci porterà a inviare e a ricevere un numero massiccio di messaggi.
Anche se può sembrare un’esagerazione, anche per questo momento occorre essere preparati. Per le prestazioni dei polpastrelli non dovrebbero esserci problemi, si messaggia tutto l’anno, quindi la mole di persone a cui scrivere non dovrebbe incutere timore.
Per quanto riguarda i contenuti invece occorre un minimo di preparazione. Certo, c’è chi si accontenta di scrivere “Tanti auguri di Buon Natale!”; poi lo inoltra a mezza rubrica e il gioco è fatto. Al massimo si aggiungono delle emoticon di Natale per rendere il tutto più a tema e carino.

Perché è meglio usare le emoticon di Natale per fare gli auguri

Oggi ci occupiamo di quelli che potrebbero apparire sono come orpelli estetici. In realtà nel mondo digitale hanno la loro importanza. Emoticon ed Emoji sono una parte fondamentale dei nostri messaggi. Ci aiutano a trasmettere un’emozione, a dare un tono a una frase, a rendere più originale un contenuto e, a volte, possono sostituire del tutto un breve testo.
Per questo anche un messaggio di auguri può essere arricchito con delle emoji di Natale. Dopotutto anche quando prepariamo un biglietto di auguri natalizio non ci fermiamo al contenuto. Altrimenti faremmo solo dei foglietti bianchi con scritto dentro “Auguri” e poco altro.
Aggiungendo le Emoticon di Natale andremo a fare quel lavoro estetico che facciamo anche con i biglietti di auguri. Così il messaggio apparirà più bello, curato e piacevole da ricevere.

Per trovare le emoticon di Natale basta entrare nell’apposita sezione delle app di messaggistica. A volte sono un po’ difficili da trovare in mezzo a quella miriade di emoticon, ma dopo un po’ si imparano le loro posizioni.
Per il PC o le mail invece occorre copiarle da altre pagine. Per questo abbiamo creato una piccola raccolta a tema con le principali emoticon ed emoji di Natale. Così se usate sociale e app di messaggistica sapete cosa cercare; se usate il PC potete copiarle da qui e incollarle nelle mail o negli altri messaggi di auguri di Natale.

Le emoticon di Natale

🎄 Albero di Natale

🎅 Babbo Natale

🤶 Mamma Natale

🧝 Elfo

🎁 Regalo

👼 Angioletto

🛷 Slitta

🦌 Renna

Stelline

🌟Stella che brilla

❄️ Fiocco di neve

☃️ Pupazzo di neve (con neve)

Pupazzo di neve (senza neve)

2️⃣5️⃣ 25 scritto con emoji

🔔 Campana

🎉 Festa

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it