Film e tv

Lupo, un nuovo cartone per i più piccoli

12 Febbraio 2019
Lupo - Cartone animato per bambini

State cercando nuovi cartoni animati per i bambini piccoli, da fargli vedere in ogni momento e senza dovervi abbonare a qualche servizio di streaming?
Un’ottima proposta è in onda sui canali Rai (Rai Gulp) e disponibile in streaming gratuitamente sulla piattaforma Rai Play. Si tratta di Lupo, una simpatica serie di brevissimi cartoni animati con protagonista un Lupo e tanti altri buffi animali.
Il cartone animato nasce sulla scia del successo dell’omonima collana di libri creata da Eléonore Thuillier e Orianne Lallemand (Editions Auzou). Collana che è possibile trovare anche in Italia pubblicata da Gribaudo Editore.
Grazie all’ottimo riscontro del pubblico è nata una serie di cartoni animati che ha fatto il suo esordio in Italia il 27 novembre 2018 italiana su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre).

La serie è una coproduzione tra Italia, con Rai Ragazzi e lo studio Movimenti Production e Francia, con Samka Production e Making Prod.
Al momento sono state realizzate 2 stagioni di Lupo, ognuna composta da ben 78 episodi. Il numero così elevato di puntate però si spiega con la loro brevissima durata. Difatti un episodio di Lupo dura solo 7 minuti. Storie brevi, divertenti e perfette per chi cerca un intrattenimento rapido ma di qualità.
Un ulteriore vantaggio della serie è la presenza di Lupo anche su Ray Play, così è possibile vedere gli episodi in qualunque momento e anche su smartphone e tablet. Tutto gratuitamente.

Lupo - Cartone animato per bambini

La trama di Lupo

Sulla pagina di Ray Play Lupo ci viene presentato così:

Lupo è un eroe con moltissima immaginazione e un sacco di idee per rendere la vita, sua e dei suoi amici nella prateria, più piacevole. E se un giorno come un altro può rivelarsi una fantastica avventura… allora tanto meglio! C’è un problema di siccità? Uno dei suoi amici si è fatto male? Nessuno ha mai provato prima a navigare un fiume con una canoa? Nessuna sfida è troppo grande per Lupo, nessun ostacolo insormontabile, perché lui ha sempre un’idea.

Bastano queste poche righe per farsi un’idea su quello che ci aspetta negli episodi della serie. Anche se non tutto è svelato. Lupo è generoso, sempre pronto a dare una mano e anche geniale nelle sue soluzioni. Però è anche un perfezionista, non è mai del tutto contento del risultato di ciò che fa e ha la tendenza a strafare. Così esagera e si ritrova a gestire situazioni ancora più complesse, ma è proprio in questi momenti che nasce il vero divertimento.
In ogni episodio Lupo si improvvisa in un ruolo, come pompiere, giardiniere, pilota, astronauta e moltissimi altri. Dopotutto sono 78 episodi per stagione!
A conquistare i bambini ci penserà anche lo stile del cartone animato. Molto curato, allegro e con uno stile molto particolare, soprattutto di Lupo e di altri personaggi. La cosa è spicca è il suo lunghissimo muso che potrebbe fare invidia a un coccodrillo.

Lupo cartone animato - I personaggi (Lupo, Lupa, Giosuè e Valentino) Lupo cartone animato - I personaggi (Luigione, Titì e Alfredo)

Se non conoscevate Lupo e avete figli o nipoti piccoli, provate a guardare insieme qualche episodio. Durano solo 7 minuti e potrebbero conquistarvi.

Qui trovate il link per vedere tutti gli episodi di Lupo su Rai Play

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it