Feste

Emoticon di Halloween

31 Ottobre 2021

Tutte le emoji da utilizzare ad Halloween e in altre occasioni horror

Emoticon ed emoji sono un nuovo strumento di comunicazione per il mondo virtuale. Sono molto utili per dare un tono ai nostri messaggi, a volte però possono bastano loro per comunicare qualcosa.
Con loro possiamo rendere tematici i nostri messaggi anche per le grandi occasioni. Feste e festività possono essere celebrate in grande stile proprio grazie alle faccine e ai tanti simboli a nostra disposizione.
Chiaramente se ne può anche fare a meno, ma ormai queste buffe icone non sono più dei semplici orpelli che troviamo qua e là nei messaggi. Grazie a loro possiamo dare una marcia in più a messaggi, mail e testi vari.
Oggi andiamo a vedere quali sono le migliori emoticon di Halloween. Con faccine, personaggi e simboli per comunicare con un tocco horror insieme ai nostri amici e parenti.

Tutte le emoticon di Halloween per festeggiare con stile

Per nostra fortuna le app di messaggistica sono piene di emoji da usare in questa occasione. Alcune sono fatte ad hoc per Halloween. Ad esempio l’emoticon della zucca di Halloween (la Jack O’ Lantern) è fatta appositamente per celebrare questa ricorrenza. Poi ce ne sono molte altre che sono altrettanto tematiche, anche se possono trovare un uso anche in ogni possibile contesto horror. Pensiamo a tutti i mostri presenti, come lo scheletro, lo zombi o il vampiro. Poi ci sono animali legati al mondo dell’orrore come ragni e pipistrelli. Anche l’emoticon della ragnatela, della lapide o della goccia rossa come il sangue possono essere perfette per questo periodo.
Inoltre non dobbiamo dimenticare che Halloween è la festa del “dolcetto o scherzetto?”. Quindi possiamo sfruttare anche alcune emoticon dei dolci, come la caramelle, il lecca lecca o il muffin.

I simboli e le differenze tra le varie piattaforme

Quanto conta la piattaforma su cui stiamo comunicando per le emoticon di Halloween? Concretamente quasi nulla, stilisticamente poco. Se ad esempio state guardando le emoticon di Halloween di WhatsApp o le emoticon di Halloween di Facebook, e le confrontate con altre piattaforme, come Telegram, Skype o iOS, potete notare che la stessa emoticon può apparire in modo leggermente differente. L’offerta però è quasi sempre identica e non ci sono differenze degne di nota.
Usare le emoji di Halloween è semplicissimo, basta aprire la sezione della tastiera dedicata e cercare quelle più adatte per il messaggio.
L’unico caso in cui potreste aver bisogno delle emoticon di Halloween da copiare e incollare nei messaggi è con il computer. Ad esempio quando dovete mandare una mail e volete aggiungere delle emoji nel testo. In questo caso vi tornerà utile l’elenco che trovate qui sotto.

Le emoji per Halloween

🎃 Jack-O-Lantern

🧛 Vampiro

🧟 Zombie

😨 Faccina impaurita

😰 Faccina ansiosa

😱 Faccina che urla di paura

😈 Faccina sorridente con corna

💀 Teschio

☠️ Teschio con ossa

🤡 Clown

👻 Fantasma

👽 Alieno

🖤 Cuore nero

🫀 Cuore anatomico

🐺 Lupo

🐈‍⬛ Gatto nero

🦇 Pipistrello

🦉 Gufo

🪲 Coleottero/Scarabeo

🪳 Scarafaggio

🕷️ Ragno

🕸️ Ragnatela

🪱 Verme

🥀 Fiore appassito

🍬 Caramella

🍭 Lecca lecca

🌕 Luna piena

🌚 Luna piena con faccia

🕯️ Candela

🩸 Goccia di sangue

⚰️ Bara

🪦 Lapide

⚱️ Urna

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it