Le frasi per fare degli auguri di San Valentino divertenti
San Valentino, una festa dove il romanticismo e la poesia la fanno da padrone. Non sempre però il classico deve essere l’unica soluzione possibile. L’originalità e i festeggiamenti alternativi sono sempre benaccetti, soprattutto quando si vuole dare importanza al divertimento.
Per questo gli auguri di San Valentino spiritosi sono un modo per lusingare l’amata e al tempo stesso strapparle una risata. Inoltre sono anche un ottimo modo per dare al regalo un tocco di allegria che fa sempre un bell’effetto.
Ingegnarsi e trovare qualche bella frase da soli è sempre lodevole, ma se non avete molte idee ci pensa DottorGadget a darvi un piccolo aiuto. Del resto lo abbiamo già fatto con le frasi di auguri romantiche più tradizionali.
Gli auguri di San Valentino spiritosi per una festa divertente e allegra
Il 14 febbraio è San Valentino, la festa di tutti gli innamorati. O almeno di quelli che sono ricambiati, perché essere innamorati di qualcuno non basta. Anzi, questa festa potrebbe essere ancora più struggente.
Per tutti gli altri invece è l’occasione di celebrare la vita di coppia, il romanticismo e l’amore. I modi per farlo sono tantissimi anche se ci sono alcuni classici intramontabili. La cena fuori, la scatola di cioccolatini e le rose sono quegli elementi onnipresenti che caratterizzano i festeggiamenti di moltissime persone.
Oltre a fiori e dolcetti ci sono anche i veri e propri regali di San Valentino che si possono offrire alla propria amata. Si va delle piccole cose, anche molto originali, a cose più lussuose, come anelli o altri gioielli.
Qualunque sia il regalo però c’è una cosa che non deve mai mancare: il biglietto di auguri. Un regalo senza biglietto è monco e manca della parte più importante che è la dedica. Bastano anche poche parole, in questi casi anche un «Ti Amo» può essere accolto con grande entusiasmo.
Il romanticismo e la serietà però possono fare spazio anche all’allegria e al divertimento. Perché nella vita di coppia è giusto che ci siano anche loro.
In questi casi delle frasi di auguri di San Valentino spiritose sono perfette per aggiungere quel tocco divertente che state cercando.
Le frasi per San Valentino divertenti
Avere qualche buona frase da giocarsi in questa occasione è sempre importante. Perché non tornano utili solo per scrivere dei biglietti di auguri di San Valentino, possono essere comode anche per fare qualche battuta quando ne sentiamo il bisogno. Magari anche nel momento in cui ci troviamo con la compagna, perché gli auguri di San Valentino divertenti non si scrivono solo su biglietto.
In molti casi basta davvero poco per scrivere delle frasi perfette per l’occasione e l’intento. Se però volete andare sul sicuro ci sono frasi collaudatissime su cui fare affidamento.
Il web è comodo anche per questo. Basta poco impegno per trovare ogni cosa possibile e immaginabile, anche delle frasi per San Valentino divertenti e spiritose.
Per fare le cose in modo super professionale potete cercare dei biglietti di auguri che hanno già scritto una frase spiritosa per San Valentino. Magari associata a una foto o un’illustrazione a tema con il messaggio.
Se invece volete renderla più personale scrivetela di vostro pugno, sia su un biglietto bianco o solo di San Valentino, sia su un biglietto che offre già di suo qualcosa di divertente.
In alcuni casi potrebbero tornare utili anche per scrivere dei messaggi divertenti per San Valentino. Vuoi per qualche sfortunata festa che dovete passare lontani, vuoi per un single che hanno voglia di scherzare con qualcuno.
I migliori auguri per dei San Valentino divertenti
La Festa degli Innamorati è un’occasione che può essere vissuta in molti modi. C’è chi preferisce un’atmosfera più elegante e romantica, a volte anche molto formale; chi invece preferisce una serata più allegra e caciarona. Non c’è un approccio migliore dell’altro, tutto dipende dai vostri gusti e dal tipo di serata che volete trascorrere.
Questo si può evincere fin dal regalo, sempre che venga dato in apertura di serata. Il dono – romantico o meno – e soprattutto il biglietto di auguri può dire molto. Con degli auguri fatti con delle frasi per San Valentino divertenti si fa capire che serata vi aspetta.
Affidarsi a degli auguri divertenti per San Valentino però può essere di aiuto anche per superare l’impaccio, la timidezza o il nervosismo che può sorgere in alcune situazioni. Soprattutto quando a festeggiare è una neo-coppietta. Una battuta o una frase spiritosa sono perfette per mettere tutti a proprio agio.
Per questo abbiamo voluto raccogliere alcune frasi divertenti per San Valentino, così vi togliamo da un impiccio ancora più grande: trovarle.
Molto spesso le battute migliori e le frasi più divertenti ci vengono sul momento, mentre è molto più difficile farsele venire a comando. Così, al posto di passare ore di fronte al biglietto di auguri senza avere buone idee, potete copiarne una da qui o usarle come spunto e rielaborarle. Questo permette di avere molte più opzioni e anche frasi più versatili, da adattare e personalizzare a piacere.
Ovviamente le frasi per San Valentino divertenti vi possono tornare utili anche in tutte le altre occasioni romantiche dell’anno. Perché il 14 febbraio è la Festa degli innamorati ma poi c’è anche altro da festeggiare. L’importante è tenere sempre a mente tutte le date e non fare figuracce. Perché San Valentino è facile da ricordare ma se dimenticate un anniversario non c’è frase divertente che possa salvarvi!
Sono pazzo di te. Se anche tu lo sei di me, potremmo andare a farci curare al manicomio insieme…
Fra mille ho scelto te… vedi a volte la fretta…
Tra poco è San Valentino, voi cosa vi mettete? Io, a piangere…
Per te potrei rinunciare alla carbonara per un anno.
San Sebastiano fu ucciso con delle frecce al cuore, San Valentino con un’indigestione di Baci Perugina…
I fiorai e i pasticcieri: sono loro che il 14 febbraio festeggiano per davvero…
È un anno pieno di dubbi, insicurezze, attese… ma io una certezza ce l’ho: a San Valentino sono sempre single!
Come risparmiare denaro a San Valentino: lasciati il 13 febbraio e torna insieme il 15.
Seguitemi per altri consigli finanziari!
Di giorno non mangio… penso a te! Di sera non mangio… penso a te! Di notte non dormo… ho fame!
Il santo degli innamorati non è san Valentino. È Santa Pazienza.
Un grazie speciale a quelli che per San Valentino non inonderanno i social di cuori, frasi d’amore e post poetici. Voi, veri eroi silenziosi.
“Caro, dimmi qualcosa!”
“Qualcosa!”
“Ma no, qualcosa di dolce.”
“Zucchero!”
Cupido va in giro per scoccare le frecce dell’amore: peccato che non abbia mai frequentato la scuola di tiro!
Nessuno mi ama come il mio frigo.
Ogni volta che lo apro si illumina!
Quando finalmente incontri la donna ideale, lei starà aspettando il suo uomo ideale.
Arthur Bloch
Dietro ogni uomo di successo, c’è una donna che non capisce perché.
Maryon Pearson
Se aspetti San Valentino per regalare un bacio, non ne sai nulla di baci…
Stephen Littleword
Gli amori eterni esistono. Peccato che non durino.
Roberto Gervaso
L’amore è una malattia inesorabile, per di più contagiosa.
Benjamin Disraeli
Il santo degli innamorati non è San Valentino. È Santa Pazienza…
Anonimo
Senza San Valentino, febbraio sarebbe… beh, sarebbe gennaio.
Jim Gaffigan
Tutto ciò di cui hai bisogno è amore. Ma un po’ di cioccolata, ogni tanto, non fa male.
Charles M. Schulz