Gadget

Schiaccianoci a molla Naomi, l’originale

15 Novembre 2018
schiaccianoci-a-molla

In un mondo di imitazioni l’originale si distingue per qualità, durata e sicurezza. Diffidate delle copie, è solo uno l’originale Schiaccianoci a molla Naomi.

Quanto vale un’idea? Tantissimo, anche solo per il piacere di creare qualcosa di innovativo. È quello che è successo un paio di anni fa quando sul mercato è arrivato lo Schiaccianoci a molla Naomi. Un modello che ha cambiato la nostra concezione verso questo accessorio.
Basta pinze e giochi di leve, ora le noci si aprono con una molla, una genialata che ha inevitabilmente conquistato il mercato.
Il gadget ha un aspetto e un funzionamento fuori dall’ordinario, ma l’efficacia lo rende più di un regalo originale per stupire il festeggiato.
Le noci si aprono benissimo. A volte fin troppo bene, perché la molla è grande e se tirata al massimo può generare una forza che aprirebbe una noce di cocco. OK, forse è un po’ un’esagerazione, ma rende bene l’idea. In ogni caso se tirate la molla al massimo sopra una noce non solo frantumate il guscio, ma spappolate anche il gheriglio.

Come funziona lo Schiaccianoci a molla Naomi? In modo semplicissimo. Il gadget è composto da una base in metallo su cui appoggiare la noce, più lo schiaccianoci vero e proprio.
Naomi è a forma di molla elicoidale che si stringe verso l’alto, dove c’è un perno sempre in metallo.
Per usarlo basta mettere la noce sulla base, coprirla con Naomi, tirare la molla e lasciare. Il ritorno poderoso della molla romperà il guscio.
Agli inizi potreste fare qualche fiasco, o perché il colpo non rompe il guscio, o perché il colpo distrugge anche il gheriglio. Questa però è solo mancanza di esperienza, basta qualche prova per capire la forza ideale per rompere le noci di ogni dimensione. Se poi vi divertite a spappolare noci quella è un’altra questione.
E se vi serve qualche idea allora basta cercare “schiaccianoci a molla video” per soddisfare ogni curiosità.

Lo schiaccianoci a molla, un accessorio che tutti dovremmo avere in cucina. Almeno in quelle di chi mangia le noci.

Le noci, come tutta la frutta oleosa, non piacciono a tutti. Quindi potrebbe essere esagerato dire che è un gadget da cucina che dovrebbero avere tutti.
Nonostante questo non mi sento di smentire del tutto quell’affermazione. Anche se voi non mangiate noci non significa che una molla schiaccianoci non possa servirvi.
Qualche ospite scoiattolo amante della frutta a guscio c’è sempre, senza contare che Naomi è anche un ottimo modo per intrattenere gli ospiti. Basta ricordarsi di avere sempre in casa qualche noce per far vedere come funziona.
Basta questo a giustificare l’acquisto dello Schiaccianoci a molla Naomi? Per quanto mi riguarda sì, ma ovviamente parlo per me, che per di più sono anche ghiotto di noci.
Altrimenti rimane un ottimo acquisto come gadget da regalare. Costa poco e fa sempre la sua bella figura.

Ma parliamo di prezzi, originale e imitazioni. Sì, perché come sempre ci sono i furbetti del CTRL C – CTRL V (una battuta da informatici legata al copia incolla dei PC).
Schiaccianoci a molla Naomi prezzo: l’originale, costa 19,90 euro, ma DottorGadget ve lo propone a soli 16,90 euro, il prezzo più basso del mercato.
Qualcheduno, troppo pigro per avere idee originali e creative, ha copiato senza pudore lo schiaccianoci, probabilmente ha anche lesinato sui materiali (e non solo) e lo propone a prezzi inferiori. E non stiamo parlando di un prodotto da centinaia di euro o chissà quale prezzo. Vale la pena comprare le imitazioni? Mai, al massimo prendete qualcosa di diverso e alternativo, ma le imitazioni sono sempre da evitare. Anche solo per una questione di doverosa riconoscenza verso chi ha avuto la geniale idea di creare questo gadget. Tutto sommato ancora da considerarsi una novità degli accessori da cucina, ma dal successo tale da poter dire che è già un classico.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it