Feste Regali

I regali per Pasqua per non regalare le solite uova di cioccolato

16 Aprile 2019
regali per pasqua

Le uova di cioccolato sono un classico che non delude, ma per evitare di esagerare ci sono tanti ottimi regali per Pasqua alternativi

Pasqua si avvicina e il calendario del 2019 l’ha fatta cadere il 21 Aprile. Anzi, è il calendario lunare a decidere quando è Pasqua. Difatti se vi siete sempre chiesti «quando è Pasqua? bisogna fare un salto indietro nel tempo; più precisamente fino all’anno 325 (Dopo Cristo ovviamente).
In quell’anno ci fu il Concilio di Nicea il quale decise di far coincidere la Pasqua con la Domenica successiva alla prima Luna piena post equinozio di primavera. Detto così è un po’ cervellotico, però basta capire il motivo per cui cambia, non è necessario fare calcoli.
In ogni caso la Luna – notoriamente lunatica – offre un lungo arco temporale in cui far cadere la Pasqua che va dal 22 Marzo al 25 Aprile.
Detto questo possiamo passare alle nostre argomentazioni abituali, i doni e di conseguenza i regali per Pasqua; argomento che sembra scontato ma non lo è affatto.

In molti pensano che con le uova di Pasqua sono a posto, pensiero vero ma solo in parte. Le uova sono un classico pasquale ma sono anche scontate. Ci sono bambini che si ritrovano con un numero mostruoso di uova e – anche se è delizioso – con chili e chili di cioccolato (non sempre eccelso in qualità).
Ecco perché sono sempre più le persone che cercano dei regali di Pasqua diversi dal solito, tanto c’è di sicuro qualcuno che arriverà con le uova, così voi potrete distinguervi dalla massa.
Per farlo però bisogna scegliere con cura cosa regalare, perché solo con dei regali per Pasqua originali potrete evitare di fare brutte figure; altrimenti tanto vale seguire la tradizione.
DottorGadget ha una categoria specifica anche per questa festa, così potrete fare affidamento su uno specialista che ha sempre tante idee e consigli per trovare doni e pensieri per tutte le occasioni.

Le uova di cioccolato sono un classico che non delude, ma per evitare di esagerare ci sono tanti ottimi regali per Pasqua alternativi

Se poi siete in cerca di qualcosa di diverso, molto personale e non da comprare potete sempre affidarvi ai regali Pasqua fai da te, non dei semplici lavoretti ma dei pensieri gentili e fatti col cuore per regalare agli amici e ai parenti qualcosa di veramente unico. Poi tra i regali per pasqua fai da te ci possono essere sempre i tipici lavoretti per Pasqua che fanno i bambini a scuola, così coinvolgerete anche i più piccoli in un’attività creativa e molto divertente.
Ovviamente di doni specifici, proprio tipicamente pasquali, non ce ne sono molti, però tra le dritte trovate dei consigli su cosa può essere più indicato da donare in questa festa così dolce e amata.

Potete anche considerare l’idea di fare dei regali per Pasqua in tema BBQ, dopotutto il giorno dopo – il Lunedì dell’Angelo – è Pasquetta, giornata in cui è tradizione fare una bella grigliata tra amici.
Questo però è solo un pensiero, perché c’è anche chi ama regalare oggetti per la cucina, magari in tema con le uova (quelle vere) per poterle servire in modi alternativi.
Come vedete ci sono tanti modi per evitare di regalare le uova di cioccolato di Pasqua, perché DottorGadget è una fonte inesauribile di doni e che cerchiate regali di Pasqua per lui o regali di Pasqua per lei troverete sempre qualcosa di bello che fa al caso vostro.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it