Feste Regali

Festa della Donna 2020: cosa regalare l’8 Marzo

10 Febbraio 2019

Una rapida guida per trovare i regali per la festa della Donna 2020

Il giorno 8 Marzo è la festa della donna, promemoria che dovrebbe essere superfluo ma che è sempre meglio fare. Dopotutto tra impegni, testa tra le nuvole o poca memoria c’è sempre il rischio di dimenticarsi del tutto della ricorrenza.
Il promemoria è necessario solo per gli uomini, le donne sanno bene quando si avvicina la festa, anche perché con le amiche si organizzano sempre delle seratine all’insegna del divertimento. Questo potrebbe far pensare che gli uomini non siano coinvolti ma non è così, le donne fanno festa ma agli uomini spetta il dovere degli auguri e l’onere del regalo festa della Donna.
Bisogna anche dire che la festa della Donna non è nata con questi presupposti, i significati e il motivo della nascita di questa giornata sono molto più profondi. Con il tempo però tutto sbiadisce e quello che rimane è un giorno di svago o un’occasione per rompere con la monotonia della routine. Questo non è certo un male, magari c’è chi si rammarica della perdita dei valori originali, ma questo discorso potrebbe allargarsi a moltissime altre ricorrenze, partendo dal Natale.

Questi discorsi però ci portano fuori tema visto che qui non ci occupiamo dell’evoluzione della società moderna, su DottorGadget ci occupiamo di regali e lo facciamo alla grande.
Nel caso dei Regali per la festa della Donna in molti – troppi – pensano che siano superflui. Al massimo si recupera un mazzetto di mimosa e il gioco è fatto.
Intendiamoci, i fiori sono sempre graditi, soprattutto quando sono iconici e caratteristici come in questo caso, però non possono bastare a mettere una pezza in tutte le occasioni.

Dai fiori ai pensieri più originali, per fare dei regali che la conquisteranno

Sapete perché la alla festa della donna si regalano le mimose? L’8 Marzo si regalano le mimose per una scelta “politica”, per di più tutta italiana visto che è una tradizione presente solo qui da noi. Risale al 1946 quando l’Unione donne italiane (Udi) fece questa proposta, la quale venne votata e divenne poi una tradizione. Voi però potreste rilanciare con “Sì, ma perché proprio la mimosa?”. La mimosa è l’unico fiore che fiorisce a Marzo, è economica, quindi perfetta per l’8 Marzo.
Detto questo torniamo ai regali, perché come molti avranno intuito non può sempre bastare un rametto di mimosa. Ecco perché la domanda più gettonata dell’8 Marzo non è perché si regala la mimosa, bensì cosa regalare alla festa della donna?

La domanda ha molteplici risposte, soprattutto in base al budget, perché se è quello di un rametto di mimosa è un regalino; altrimenti può essere qualsiasi cosa. Di certo c’è il grande successo che un uomo può raccogliere presentandosi con un regalo per la festa della donna. Una festa bistratta e poco sentita dagli uomini, tant’è che quasi sempre non regalano niente… anche perché nemmeno si ricordano che è festa.
Il problema però non è insormontabile, è di facile soluzione, basta un po’ di applicazione, forza di volontà e se proprio proprio non vi scoccia, anche un po’ di cuore.
In questo modo

Con DottorGadget trovare cosa regalare per la Festa della Donna non è mai un problema

Trovare cosa regalare l’8 Marzo per la festa della donna non sarà più un dramma; sempre che lo sia mai stato, ma questo è un altro discorso. Tuttavia chi non è avvezzo ai regali dovrebbe considerare anche di cambiare filosofia, giusto per vedere l’effetto che fa. Non solo a chi riceve i doni, ma anche a voi, magari scoprite che fare regali è la cosa più bella del mondo.
Una piccola ma dolce ricorrenza come la festa della Donna è una splendida occasione per iniziare a fare regali, si parte con un pensierino e poi con il tempo si diventa puntualissimi; guai a saltare una festa!

Chi invece è un fedelissimo dei pensieri dolci e gentili non ha bisogno di spinte o motivazioni extra, a loro serve solo qualche consiglio per dei bellissimi regali per lei per la festa della Donna.
Ovviamente lasciamo perdere le mimose, i cioccolatini, i biglietti per il cinema, le cene romantiche e tutte quelle cose che – pur andando benissimo – sono anche un po’ banali e ridondanti.
Se invece non cercate solo spunti, ma spunti originali, DottorGadget in questo è una garanzia. Quindi se cercate dei regali per donna avete fatto un’ottima scelta; ora vi aiutiamo noi a farne delle altre sullo stesso livello.

Ecco alcune idee che puoi acquistare sul nostro store

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it