Regali

Regali particolari per evitare le banalità

27 Febbraio 2019
regali particolari

Per far felice qualcuno basta evitare la consuetudine e le cose banali. I regali particolari permettono di stupire sempre il festeggiato

Nel mondo delle idee regalo la consuetudine è un’arma a doppio taglio. Da un lato ci permette di andare a colpo sicuro e di sapere sempre cosa regalare. Dall’altro ci fa diventare ripetitivi e banali, perdendo tutte quelle caratteristiche che invece dovrebbe avere un regalo.
Ci sono feste che sono proprio basate sulla consuetudine, come San Valentino con i fiori e i cioccolatini. Quelli però sono casi rari, inoltre nulla vi vieta di scegliere dei regali particolari. Anzi, qui su DottorGadget li caldeggiamo sempre.
In tutte le altre feste però essere ripetitivi è delittuoso. Pensate a chi, ad ogni festa, riceve sempre le solite cose. Quando succede viene quasi voglia di non organizzare più feste. Almeno eviteremmo di riempirci di cose sgradevoli. Un esempio su tutti? I calzini! Ma chi diamine ha inventato i calzini come regalo? Manco fossero dei modelli speciali come i nostri. No, gambaletti normalissimi monocolore.

Questo ha creato l’esigenza di trovare dei regali particolari, e in questo il web è maestro. Non che prima dell’avvento del world wide web si vivesse nella banalità e nel cattivo gusto. Però è innegabile che prima degli e-commerce trovare idee regalo originali era più complicato.
Internet invece permette di accedere all’intero mondo del commercio, non solo quello del proprio quartiere, e questo ci pone di fronte a una valanga di idee regalo.
A logica se si hanno più proposte è più facile trovare qualcosa di bello e di diverso dal solito. Ed ecco come il web ha sconfitto i regali banali… Sì, come no. Purtroppo la pigrizia o la sbadataggine rende la ricerca dei regali originali ancora troppo poco diffusa. Con tante persone che continuano a scegliere a casaccio, o peggio ancora, ad affidarsi con convinzione ai gadget più brutti mai visti.

Con i regali particolari si può far felice il festeggiato in molti modi, nessuno dei quali è banale

Essere originali non è affatto difficile, inoltre apre a moltissime opportunità stilistiche. Perché nella categoria dei regali particolari ci può entrare di tutto, dai regali divertenti a quelli utili che badano più all’aspetto pratico.
Questo è importante perché aumenta le variabili e le possibilità, offrendo una maggiore varietà di tipologie di dono per amici e parenti.
Se la chiave del successo è non essere banali, l’offerta deve essere il più ampia possibile. Il motivo è semplice, ogni anno tra compleanni, Natale e altre feste dobbiamo fare decine di doni. Quindi alla lunga il rischio ridondanza o doppioni diventa molto alto. O almeno lo diventerebbe se non ci fosse un sito come DottorGadget, lo specialista dei gadgets e delle idee regalo più originali del web.
Così non importa quanti doni dovrete trovare nell’arco di un anno. Voi li troverete sempre tutti, e anche di più!

Tutto questo però porta anche ad un altro vantaggio, questo più egoistico. Non sto parlando della soddisfazione che si prova nel rendere felice qualcuno. Anche quella conta ma non è ciò a cui sto pensando. Il vantaggio è quello di trovarsi di fronte a tanti prodotti bellissimi e più o meno utili. E questo è bellissimo per viziarsi, almeno ogni tanto.
Perché pensare sempre agli altri, perché ogni tanto non farsi un regalo da sé? L’idea non è malvagia, tanto che faccio parte di chi non perde occasione per fare shopping per se stesso. Magari in concomitanza con qualche acquisto per amici e parenti. Già che sto facendo un ordine sarebbe sciocco non approfittarne.
Così i regali particolari possono tornare utili anche a noi, o almeno essere tentatori. Poi se proprio siete tipi che si sentono in colpa per i troppi vizi scegliete almeno i regali utili. Tengono a bada i sensi di colpa.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it