Regali

I regali di laurea per rendere ancora più felici Dottori e Dottoresse

14 Marzo 2018
regali di laurea

In genere i regali servono per rendere felice una persona, ma nel caso dei regali di laurea si va oltre. Dopotutto il giorno in cui ci si laurea si è tesi, nervosi, ma quando si finisce arriva il momento della gioia. Grande, enorme gioia!
In questo caso un dono non potrebbe fare molto in quanto a felicità. Certo, potrebbe riuscire a rendere ancora più felice il laureato, ma visto che i regali di laurea possono suscitare tante differenti emozioni perché puntare su quella più scontata?
Un regalo per laurea può essere sorprendente, romantico, nostalgico, commovente e anche esagerato. Nel senso che – anche se l’occasione è grande – il laureato non si aspettava qualcosa di così enorme o costoso.
Questo potrebbe semplificarvi la ricerca, ma potrebbe anche peggiorare i dubbi che avevate inerenti al grande dilemma del cosa regalare per la laurea, o cosa regalare a un laureato. Perché a volte ampliare i campi di ricerca non fa solo trovare più cose, fa anche aumentare i dubbi o l’indecisione su cosa possa essere bello da proporre come dono.
Fare un regalo di laurea però non è diverso da altre occasioni, almeno come criteri da prendere in considerazione. E anche se il festeggiato ha superato un traguardo importante ed è diventato dottore o dottoressa rimane la persona di sempre. Con gli stessi gusti, desideri passioni e necessità.
Al massimo potrebbe essere interessante pensare a qualcosa di inerente alla laurea, quindi alla materia studiata e al titolo ottenuto.
Se il Dottore lo è a tutti gli effetti, quindi cercate un regalo per un laureato in medicina, qualcosa di inerente al mondo medico può essere una bella proposta. Non deve essere necessariamente qualcosa di serio, va bene anche qualche regalo goliardico per la laurea in medicina, o magari un bel cofanetto di DVD di E.R. o di Grey’s Anathomy.
Per i regali di laurea in ingegneria può dipendere anche dall’indirizzo, perché cambia molto tra un ingegnere edile, uno gestionale e uno elettronico. Giusto per citare i primi che mi sono venuti in mente, perché la lista di indirizzi di ingegneria è davvero lunga. In base alla materia di studio c’è sempre qualcosa che si presta per dei pensieri a tema, precisi e su misura nel neo ingegnere.
Per un regalo di laurea di giurisprudenza c’è tantissima offerta tra i regali per avvocati. Da quelli più eleganti e formali a quelli goliardici basati sulle battute e luoghi comuni su questa categoria professionale. E attenti a non sbagliare regalo. Potrebbero farvi causa!
La lista di lauree e laureati però è lunghissima, se non ci si ferma a pensare a quante sono ma si fa una ricerca ci si accorge che sono n volte più di quante si pensava. Difatti dopo aver cercato mi sono reso conto che sono così tante da rendere impossibile un conteggio preciso.
Ai fini di un regalo per laureato o un regalo per laureata però tutto questo non ha importanza. Pensate bene a loro, a cosa gli piace e a cosa può essere efficace per un giorno così speciale. Di fronte alla laurea qualsiasi regalo passerà in secondo piano, ma con le giuste idee regalo di laurea vedrete che farete lo stesso un figurone.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it