Gadget

Portaombrelli, i primi elementi di arredo da scegliere per la casa

23 Giugno 2018

I portaombrelli di design per aggiungere all’ingresso un elemento di arredo utile e bello

Oggi parliamo di portaombrelli, una categoria di elementi di arredo e accessori per la casa troppo spesso sottovalutata.
Avete presente quegli esercizi commerciali che – quando ci sono i giorni di pioggia – lasciano un cestino alto e stretto per dare ai clienti un posto dove lasciare l’ombrello? Ecco, in una casa quella è una cosa assolutamente da evitare. Anzi, sarebbe da evitare anche negli esercizi commerciali, perché l’immagine è importante, e la cura dell’immagine passa anche dai dettagli.
Inoltre un portaombrelli non è solo un dettaglio, un oggetto qualsiasi che si può mettere come farne a meno. Nell’ingresso di una casa il portaombrelli è l’unico gadget davvero indispensabile. Gli svuotatasche o i portaoggetti per mettere le chiavi possono anche essere messi in salotto o in altre zone della casa. L’appendiabiti non è detto che debba stare proprio a fianco della porta d’ingresso. Il portaombrelli invece deve stare il più vicino possibile alla porta, anche per non sgocciolare quando si rincasa con l’ombrello bagnato.
Da un punto di vista pratico un modello vale l’altro, a patto che non sia un cestino. Ci sono tantissimi portaombrelli economici, quindi se badate solo alla sostanza investite almeno quei pochi Euro necessari per acquistare un portaombrelli vero e proprio.
Tra di voi però c’è qualcuno che è così pragmatico da prendere per davvero il primo modello che capita? Dopotutto stiamo parlando di un oggetto che va collocato nell’ingresso della casa, quindi potrebbe essere la prima cosa che vedere ogni volta che rincasate. Questo è un ottimo motivo per scegliere un portaombrelli di design e aggiungere all’uso pratico anche una certa cura estetica.
In questo modo ogni volta che rincaserete non dovrete guardare da altre parti per evitare di soffermarvi con lo sguardo sul vostro bruttissimo portaombrello preso chissà dove.
Oltre a questo il portaombrello di design serve anche per migliorare l’aspetto del vostro ingresso. Perché in quanto elemento di arredo non deve solo appagare il vostro sguardo, può anche entrare in un discorso più ampio di linearità estetica con il resto degli arredi. Oppure può diventare il valore aggiunto in un ingresso che – senza il vostro portaombrelli di design – apparirebbe molto più spoglio e senza carattere.
Dopo questa doverosa spiegazione sull’importanza del portaombrelli (e sono stato pure sintetico, perché potrei decantare le sue odi per ore) veniamo al noccio della questione: dove acquistare i portaombrelli di design e più originali?
Come sempre la risposta è solo una, su DottorGadget, lo specialista delle idee regalo, dei gadget originali e – per qualcuno sarà una sorpresa – anche dei portaombrelli di design.
Il Dottore è anche un amante della cura dei dettagli, e il portaombrello rappresenta alla perfezione l’attenzione che si può avere per l’arredo. Chi ama curare ogni zona della casa non trascurerà di certo la scelta del portaombrelli, e grazie a DottorGadget avrete sempre a disposizione un’ampia scelta
La categoria dedicata è sempre ricca di proposte, e buona parte degli spunti arrivano da molto lontano. Difatti il Dottore ama far le cose per bene, e questo significa che se necessario è disposto ad andare in capo al mondo per soddisfarvi. Così la ricerca lo ha portato fino in Giappone, dove c’è uno studio di design che ha creato una linea davvero favolosa. È lo studio Yamazaki, il quale produce anche molte altre tipologie di elementi di arredo, ma è con i portaombrelli di design che ha conquistato tantissime persone.
Le sue creazioni si fanno amare per la cura del design e dei materiali, per lo stile minimale che rende più bello l’ingresso in modo elegante, e anche per le dimensioni salvaspazio. Difatti Yamazaki pensa che il portaombrelli ideale debba essere bello, funzionale e occupare il meno possibile. In questo modo sono contenti tutti, anche chi ha poco spazio o vuole collocare un portaombrello in uno spazio angusto.
Yamazaki però non è l’unico produttore che rifornisce il sito di portaombrelli di design, anche se visto il suo immenso catalogo potrebbe bastare. A tutto questo si aggiungono le continue novità che arrivano sul sito. In questo modo la scelta cresce e quando vi servirà un portaombrelli di un certo livello saprete subito dove venire a cercarlo.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it