Gadget

Portaombrelli Design: ingegno e creatività

29 Ottobre 2018
portaombrelli design

Ci sono designer e progettisti iper-specializzati, e non deve stupire se c’è anche chi si occupa solo del portaombrelli design.

La cura nei dettagli è importante, anzi è fondamentale. È dai dettagli che si capisce il vero stile e il carattere di un’abitazione. Volendo si può allargare una massima legata ai racconti e alle storie, la quale dice proprio che sono i dettagli a rende interessante e coinvolgente una storia.
Lo stesso vale per una casa, che se fosse solo mura e mobilia avrebbe davvero poco di interessante. Con gli elementi di arredo e gli accessori invece si aggiunge uno stile, sia d’arredo che personale. Si rende la casa unica, la si stravolge con pochi dettagli, si aggiungono piccoli pezzi di storia personale. Poi ci sono tutti quei gadget utili che però contribuiscono a migliorare anche l’aspetto della casa. Uno dei più sottovalutati è senza dubbio il portaombrello, eppure il portaombrelli design è un settore in grandissima crescita.

Pensate che i portaombrelli siano accessori poco appetibili per chi si occupa di arredamento? Sbagliato, perché chi lo fa di lavoro è il primo a curare ogni dettaglio, e sottovalutare il portaombrelli sarebbe un errore.
Il portaombrello è una delle prime cose che si vedono quando si entra in casa. Senza contare che spesso negli ingressi delle case ci sono pochissime cose, quindi quelle poche devono essere ben ponderate e di bell’aspetto.
Per questo motivo molti studi di design offrono le loro proposte in questo campo. A volte non sono solo poche idee, ma delle vere e proprie linee con tanti prodotti per soddisfare ogni gusto ed esigenza.
DottorGadget non è certo tipo che trascura i dettagli, ecco perché anche da noi trovate tante ottime proposte per tenere in ordine gli ombrelli.

portaombrelli design

Portaombrelli design: stile e praticità al servizio delle nostre abitazioni

Persone poco attente e pragmatici non badano molto a dove mettono gli ombrelli. Un bidone qualsiasi va benissimo, basta che svolge bene il suo lavoro. In parte la cosa non è poi così sbagliata, ma se ci fermiamo al lato pratico delle cose un pragmatico vince a mani basse su tutto.
Invece è giusto curate anche lo stile, quindi il portaombrelli design è un settore fondamentale per chi vuole una casa curata in ogni dettaglio.
Può essere una questione di forme, di stili o di colori, ma può contribuire al risultato anche il materiale, le dimensioni e tanti altri dettagli.
Per questo l’arredamento di un’abitazione richiedere parecchio tempo. Nulla va lasciato al caso, nulla va scelto a casaccio, tutto va ponderato.

Il portaombrelli design però non pensa solo allo stile e alla bellezza. Anche la praticità dell’oggetto ha la sua importanza. Perché gli elementi di arredo devono anche essere funzionali, perché le cose belle ma scomode non piacciono a nessuno.
Una delle caratteristiche più apprezzate è quella che rende i portaombrelli salvaspazio. Se l’ingresso è piccolo è una necessità, ma può essere anche per avere più spazio per muoversi.
Con portaombrelli piccoli e compatti gli si può trovare posto ovunque, anche dietro una porta o tra due mobili. Simili posizioni potrebbero far finire in secondo piano la cura nel design, ed è un peccato. L’arredo però deve essere sempre logico e basato sulle necessità, quindi si può anche mettere in conto di dover sacrificare qualche elemento di arredo di design.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it