Regali

Cosa regalare ad un Battesimo

3 Settembre 2018

Non sapete mai cosa regalare ad un Battesimo ma vi hanno invitato ad una cerimonia? Ecco qualche idea per i regali Battesimo

Il Battesimo è il sacramento di ingresso per la fede cristiana (e non solo), ed è senza dubbio un momento molto importante per tutti i credenti. A differenza degli altri sacramenti però il protagonista, il neonato, è troppo piccolo per capire quello che gli sta accadendo. Questo vale per la cerimonia, ma anche per il ricevimento.
La tecnologia però è sempre di aiuto per recuperare i ricordi persi, e con tante foto e video potranno godersi da grandi ciò che si sono persi da neonati.
Su DottorGadget però non ci occupiamo né di religione né di organizzazione di cerimonie, noi pensiamo a rendere speciale ogni occasione con dei pensieri giusti per ogni esigenza. Ecco perché per questo grande evento ci concentriamo su cosa regalare ad un Battesimo.
Questo è un dubbio che affligge moltissime persone, perché fare dei regali per bambini riserva sempre qualche insidia, se i bambini sono dei neonati la difficoltà aumenta.
Qualcuno potrebbe pensare il contrario, ma il fatto che un neonato sia troppo piccolo per capire cosa gli è stato regalato non significa che si possa prendere una cosa a caso. Alla fine i regali per battesimo è come se fossero per i genitori, quindi dovete pensare a loro quando scegliere il presente.
Cosa possono avere bisogno per il piccolo? Quali sono i loro gusti, anche in fatto di giochini o di abbigliamento per il neonato?
Tendendo conto di queste cose potrete selezionare più facilmente dei prodotti che possono risolvere il grande dilemma del cosa regalare ad un Battesimo.
Altri parametri da non dimenticare riguardano il sesso del pargoletto, perché ci sono doni che vanno bene per tutti, e altri che sono più indicati per i neonati, e altri per le neonate.
I regali Battesimo per bimbo puntano tutto sull’azzurro, perché il cliché dei colori sono difficili da superare. In genere però la differenza è quasi unicamente cromatica, e se non ci fosse quella differenza sarebbero dei prodotti pressoché identici.
Questo significa che i regali per battesimo per bimba potrebbero avere solo l’unicità data dal rosa, e poco altro, perché alla fine le cose utili o adatte per un neonato non è che cambiano di molto.
Proseguendo con la consuetudine dei colori il giallo è la scelta per i pensieri sia per lui sia per lei. Non a caso è la soluzione perfetta per i presenti fatti ad una coppia che aspetta un figlio ma non sa ancora il sesso.
Chiaramente non basta pensare ai colori per sapere sempre cosa regalare ad un Battesimo, però a volte le risposte migliori sono nelle cose semplici. Una mera scelta cromatica non è certo da considerarsi la soluzione al dubbio, però è una buona tecnica per capire che basta davvero poco per fare dei regali per Battesimo validi.
Come sempre però il modo migliore per trovare tutte le idee regalo ideali è affidarsi all’aiuto di Internet, giusto per stare sul vago o sul generico. Perché poi sappiamo bene che in questo settore c’è un luminare su cui fare sempre affidamento, è DottorGadget, che studia il settore da anni per risolvere ogni questione spinosa e difficoltosa, anche quella legata al problema di trovare un bel regalo di Battesimo.
Chissà, magari riuscirete a fare un dono così memorabile che finirà perfino nelle foto e nei video sulla giornata di festa. Così, un giorno, quando il bimbo o la bimba sarà grande, potrà apprezzare il vostro dono ad anni di distanza. E già, voi sì che sapete cosa regalare per un Battesimo!

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it