Feste

Cosa farsi regalare a Natale

30 Novembre 2021
Cosa farsi regalare a Natale

Alcuni consigli per decidere cosa richiedere a chi ci farà i regali di Natale

Per molte persone l’arrivo del Natale è visto con un po’ di preoccupazione. Come tutte le grandi feste può presentare qualche impegno. Se gravoso o meno varia da persona a persona.
La casa si trasforma, dall’albero al presepe a tutti gli addobbi e le luminarie. Se si fanno le cose in grande per addobbare tutto servono anche parecchie ore. Per non parlare dei vari viaggi in garage o nel ripostiglio a cercare tutto il necessario.
Natale significa anche cene e pranzi luculliani, spesso con tanti commensali. Quindi bisogna fare la spesa, organizzarsi e cucinare tutte le portate. Altre ore di impegno e fatica.
Infine ci sono i regali di Natale. Purtroppo Babbo Natale è solo una leggenda, quindi dobbiamo pensare anche a quelli.
In alcune occasioni però non dobbiamo solo pensare ai regali da fare, bisogna decidere anche cosa farsi regalare a Natale.

Qualcuno potrebbe pensare che non è importante. Tanto i nostri cari sanno cosa ci serve e cosa ci piace; quindi, possono scegliere senza difficoltà delle cose belle o utili da mettere sotto l’albero. Ma è veramente così? Ahinoi, no.
Quante volte ci è capitato di aprire i regali di Natale e trovare dentro cose assurde.

«Ohh… una maglia… della Juve?»
«Sì, ti piace?»
«Ma io tifo Inter!»
«Ehh, c’era quella in offerta al Black Friday

Oppure prodotti che non sono poi così esageratamente sbagliati, ma non li avresti mai voluti come regalo.
Per questo non bisogna solo pensare a cosa farsi regalare a Natale, bisogna anche assicurarsi che le altre persone lo sappiano.
È vero che l’abitudine di fare richieste esplicite ce l’hanno solo i bambini con la letterina di Babbo Natale. Tra adulti però fare richieste non deve essere vista come una cosa negativa. Serve solo a evitare regali inutili.

Cosa farsi regalare a Natale

Innanzitutto, dobbiamo avere le idee chiare. Se già in partenza siamo pieni di dubbi si finisce col fare mezze richieste, tentennate e poco convinte.
Quindi prendiamoci del tempo per pensare a ciò che ci serve e a quello che vorremmo ricevere in regalo. Questo vale anche per chi non vorrebbe nulla, tanto si sa che qualche regalo di Natale arriva lo stesso, quindi tanto vale assecondare la tradizione e chiedere qualcosa in dono. Anche modesto o di poco valore, basta permettere agli altri di fare un pensiero gradito.
Visto che non siamo bambini può essere saggio tenere conto del budget che possono spendere le altre persone. Giustamente un bambino chiede tutto ciò che vuole. Anche perché tanto è Babbo Natale che gli porta i regali. Noi invece possiamo anche evitare richieste esagerate.

«Cosa voglio a Natale? Un biglietto per un volo nello spazio. I prezzi sono in salita, a prenderlo quest’anno si fa un affare.»

Per rendere le richieste divertenti potete fare anche voi la letterina di Natale. Non importa quanti anni avete, a Natale si torna tutti un po’ bambini e ogni cosa è concessa.
Se poi siete tecnologici e amate scherzare ed esagerare potete anche preparare una presentazione in PowerPoint che poi mostrerete a tutti in un’occasione ad hoc. O potete anche inviarla via mail per evitare inutili riunioni, sempre che i destinatari non siano i famigliari stretti.

Al di là delle battute o delle soluzioni simpatiche che potete adottare, avere le idee chiare su cosa farsi regalare a Natale è importante. Come è importante comunicarlo in modo chiaro alle persone care. In questo modo loro non avranno dubbi o problemi nel trovare qualcosa di bello da regalarvi. Voi invece avrete ottime possibilità di ricevere ciò che desiderate, evitando quelle cose inutili che si regalano quando non si ha la minima idea di cosa mettere sotto l’albero.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it