Regali

Biglietti di auguri, mai fare un regalo senza biglietto!

29 Agosto 2018

Tutti i regali dovrebbero essere accompagnati da un biglietto di auguri, senza manca il tocco personale che rende il dono speciale.

Nel settore dei regali c’è una componente fondamentale che viene troppo spesso trascurata: il biglietto di auguri. Dopo aver acquistato l’oggetto da regalare tutti pensano al pacchetto, perché un regalo senza l’effetto sorpresa si fatica anche a chiamare regalo. Non tutti invece pensano al biglietto di auguri, come se fosse un qualcosa di facoltativo. Chi vuole lo mette, altrimenti se ne può anche fare a meno.
Questo però è sbagliato, perché un vero regalo non può prescindere dal pacchetto e dal biglietto di auguri. Non importa se impacchettate il dono nella carta di giornale e come biglietto di auguri usate il primo cartoncino che trovate per casa.
Ma perché i biglietti di auguri di compleanno (e non solo quelli) sono così importanti? I motivi sono tanti, alcuni ovvi altri un po’ meno.

Basta pensarci un po’ su per trovare tante valide ragioni per cui un biglietto abbinato al regalo non può essere dimenticato.
Il motivo più banale è ricordare chi ha fatto il regalo, e con un testo banale come: “Buon compleanno da DottorGadget” fate gli auguri e al tempo stesso fate capire chi ha fatto il regalo. La cosa risulta utile soprattutto alle feste con numerosi invitati, quando si accumulano i regali di compleanno in un angolo in attesa del momento in cui il festeggiato li apre tutti. Immaginatevi se tutti i pensieri fossero sprovvisti di biglietto di auguri. Sarebbe un vero caos!
I biglietti di auguri però sono importanti anche per altri motivi, e ce ne sono alcuni molto più profondi e importanti. Il biglietto rende speciale ciò che regalare a prescindere dal contenuto del pacchetto. Pensateci, qualsiasi cosa compriate non ha nulla di esclusivo, chiunque avrebbe potuto fare il medesimo dono. Ciò che lo rende speciale è proprio il biglietto di auguri, con la vostra dedica e magari qualche frase che viene dal profondo del vostro cuore.
Proprio la presenza delle vostre parole rende i biglietti di auguri quasi più importanti del regalo stesso, perché è il biglietto ad aggiungere quella carica emotiva che altrimenti rischierebbe di mancare.

Un’altra categoria importante è quella dei biglietti di auguri di Natale. Anche qui il biglietto è importante per l’aggiunta del nome, anche se potrebbe avere un ruolo quasi contrario rispetto ai biglietti di auguri di buon compleanno. Difatti a Natale potrebbe servire non tanto per capire chi ha fatto il regalo di Natale (anche perché è scontato che arrivi da Babbo Natale, no?) ma serve per capire chi è il destinatario. Senza i biglietti di auguri di Natale si rischierebbe di fare confusione con tutti quei pacchetti sotto l’albero!
Poi ovviamente entra in gioco anche il fattore dedica, almeno per i più grandi, perché con i più piccoli si può sempre fare affidamento sull’arrivo di Babbo Natale che spiega e giustifica i regali.
I biglietti di auguri però non possono mancare in ogni occasione. Perfino quando arrivate a mani vuote e non avete preso nemmeno un pensierino. Un biglietto con qualche frase dolce, o magari da ridere, è un ottimo modo per salvarsi in corner e fare comunque un’ottima figura.

I biglietti per gli auguri però possono essere difficili da preparare, a partire dalla scelta del biglietto. Per questo DottorGadget ha una categoria dedicata per offrirvi un servizio di biglietti di auguri personalizzati da aggiungere al vostro regalo. Così in un colpo solo potete acquistare il regalo e il biglietto di auguri. Questo può essere bianco, per permettervi di scrivere la dedica di vostro pugno, oppure personalizzati con la stampa della frase o della dedica che avete richiesto.
Un servizio di biglietti di auguri è fondamentale per un sito di idee regalo, ma non è scontato che tutti i siti ve lo offrano. DottorGadget però è attento anche ai dettagli, per questo vi offre un’ampia scelta di biglietti per ogni occasione e con tanti stili differenti.
Poi se volete nulla vi vieta di affidarvi ai biglietti di auguri fai da te, anche se è necessario avere una certa dimestichezza con il bricolage e molta fantasia. Con i biglietti di auguri da stampare invece sorgono problemi come la qualità dell’immagine, della stampa, della carta e di altri aspetti che potrebbero compromettere la riuscita della vostra idea. Quindi, visto il basso costo del servizio, affidarsi ai biglietti di auguri di DottorGadget sembra essere una decisione doppiamente saggia.

Ti potrebbero interessare...

Nessun commento

Scrivi un commento

CONTATTI:
Telefono: 393 20 30 100
E-mail: info@dottorgadget.it