Lo zerbino musicassetta

Uno zerbino che riporta di attualità le mitiche musicassette

Questo è lo zerbino perfetto per chi è nato o cresciuto negli anni ’80. È un fantastico zerbino dal gusto retrò con l’aspetto di una musicassetta. Chi non ha fatto in tempo ad usarle non può capire il fascino di questo oggetto, un vero e proprio antesignano della masterizzazione, ha perfino anticipato la pirateria quando ancora non era considerata un problema. Non che sia un vanto ma spiega quanto erano avanti le cassette.
Con un semplice stereo potevamo copiare le cassette, potevamo registrare i brani della radio, con un microfono era possibile incidere la propria voce, e il bello è che lo potevi fare decine di volte. Si premeva il tasto Rewind e ci registravamo sopra come se fosse nuova. E’ un peccato che sia sparite dal mercato, da un punto di vista tecnologico ci sta ma la nostalgia che emanano questi supporti audio è fortissima.

Fortunatamente il settore dei gadget è un grande supporto per i nostalgici e il settore dei gadget dedicati alle musicassette offre molte proposte interessanti. Tra queste c’è lo Zerbino Musicassetta.
Si tratta di uno zerbino in PVC adatto sia per la porta d’ingresso sia da collocare in giro per casa, anche perché è così bello che può essere considerato un vero e proprio elemento di arredo. Lo zerbino misura circa 60 x 40 cm ed è come se fosse una replica extra-large di una musicassetta nera con l’etichetta di colore giallo.
Ovviamente non aspettatevi un lato B, sul retro c’è una superficie antiscivolo, il lato A però basta e avanza per offrirvi un favoloso zerbino per gli amanti della musica ascoltata come un tempo.
Ogni volta che i vostri amici arriveranno a casa vostra rimarranno a bocca aperta ad ammirare il vostro zerbino, un piccolo capolavoro evocativo di un oggetto che sembra vecchio di pochi anni, ma che è ormai al 100% vintage.

19,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento