Zerbino Harry Potter – Alohomora

Lo zerbino che ogni fan di Harry Potter deve avere fuori di casa

Hogwarts non è certo un edificio qualsiasi, è un enorme castello e per questo non segue le regole di una normale abitazione. Per questo quando arrivate al suo ingresso non dovete stupirvi se manca lo zerbino, gli stili di arredamento dei castelli seguono regole tutte loro. Soprattutto se sono castelli del regno della magia.
Le case dei maghi invece non hanno delle particolari stravaganze rispetto alle nostre (da babbani), almeno non necessariamente. Poi se qualcuno vuole vivere in un capanno pieno di libri, calderoni per pozioni magiche e un gufo al posto del gatto liberissimo di farlo.
Il vero vantaggio dei maghi riguardo all’ingresso non è tanto legato alla casa, bensì ai loro poteri; difatti mentre noi siamo obbligati ad andare in giro con le chiavi loro possono farne tranquillamente a meno.
Come al solito il merito va agli incantesimi, nello specifico all’Incantesimo di Apertura, la cui formula Alohomora permette di aprire qualsiasi serratura. Questo significa che anche senza chiavi si può entrare in casa, una vera comodità!
Già, sarebbe proprio bello poter entrare in casa dicendo solo una formula magica. Soprattutto quando torniamo a casa, non troviamo nessuno e non abbiamo le chiavi. Non è mai bello stare a lungo sul pianerottolo o in giardino.
Per sdrammatizzare e per giocare sulla bellezza degli incantesimi il settore dei gadget ufficiali di Harry Potter ha sfornato un altro capolavoro e, manco a dirlo, DottorGadget ce l’ha.
Si tratta dello Zerbino di Harry Potter Alohomora, un modello con licenza ufficiale dedicato proprio all’incantesimo di Apertura.
Lo zerbino è un classico modello rettangolare in fibra di cocco, misura 40 x 60 cm ed è reso speciale dalla grafica. Il colore principale è il nero su cui sono stampati i tratti distintivi dello zerbino.
Ai 4 angoli ci sono degli eleganti ghirigori, nella parte bassa ci sono due vecchie chiavi mentre nella parte alta c’è il logo ufficiale di Harry Potter. Ciò che caratterizza davvero lo zerbino però è un altro dettaglio, è la scritta Alohomora nella parte centrale. Quest’aggiunta trasforma un normale zerbino di Harry Potter in un modello speciale “apri porte”. Almeno negli intenti visto che vale solo per i maghi.
Da un punto di vista estetico però è uno zerbino bellissimo, un modello che dovrebbe stare fuori dalla porta di ogni fan di Harry Potter.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento