Zerbino Gate to Asgard

Uno zerbino che potrebbe aprirvi le porte della fortezza di Asgard

Asgard è un luogo mitico che però ormai tutti conoscono benissimo. Trattandosi della fortezza in cui risiedono gli Dei norreni, dovrebbe essere un luogo conosciuto a tutti gli amanti di mitologia. È innegabile però che i fumetti e i film di Thor della Marvel hanno contribuito alla sua popolarità. Magari non sono il modo migliore per studiare la mitologia norrena, ma almeno permette di avere un’idea su alcuni luoghi e personaggi.
Ad esempio sapete come si raggiunge Asgard? Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino… un momento, no, di lì si va da un’altra parte. Per andare ad Asgard bisogna percorrere il Bifrǫst. Un ponte arcobaleno che unisce il regno dei mortali con la fortezza degli Dei.

Dopo aver percorso il Bifrǫst e salutato Heimdallr, vi ritroverete dinnanzi alle porte di Asgard, dove ad accogliervi c’è… uno zerbino.
Non stupitevi, anche gli Dei tengono all’igiene, quindi guai ad entrare con le scarpe o gli stivali sporchi.
Lo zerbino è un modello rettangolare che misura 40 x 60 cm, e c’è sempre un po’ di stupore nel vedere che ad Asgard hanno uno zerbino in materiale sintetico.
La cosa bella però è la stampa, primo perché lo colora di nero dandogli un aspetto più elegante e prestigioso, secondo perché ha una scritta che lo rende ancora più esclusivo.

Lo zerbino ha la scritta Gate to Asgard, con al centro un bel disegno in stile norreno che raffigura Mjolnir, il leggendario martello di Thor.
Questo vuol dire che solo chi ne è degno può pulirsi i piedi sullo Zerbino di Asgard? Esattamente, anche se lo zerbino non è rigido nel far rispettare le regole come il martello. Quindi i piedi possono anche pulirli tutti, ma chi non è degno rischia l’ira di Odino.
Ora però, grazie a DottorGadget, tutti voi potrete avere lo Zerbino di Asgard fuori dalla vostra abitazione. Non sarà una fortezza mitologica, ma cono zerbino così l’impressione può cambiare completamente.

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento