Zaino NASA

Lo zaino ufficiale per chi ama l'astronomia e le imprese della NASA

Una volta se si chiedeva ad un gruppo di bambini cosa avrebbero voluto fare da grandi era normale sentirsi rispondere “l’astronauta”.
Era l’effetto della corsa dello spazio, delle grandi imprese della NASA, le missioni Apollo, lo sbarco sulla Luna e tutte le grandi conquiste fatte nel giro di pochissimi anni.
Oggi la ricerca e le missioni spaziali sono state pesantemente ridimensionate, i finanziamenti sono risicati e tutto va avanti a rilento.
Questo però non ha cambiato l’immagine della NASA che è ancora un vero e proprio mito per tutti gli appassionati della storia delle missioni spaziali, dell’astronomia e di tutto ciò è inerente ai grandi traguardi raggiunti dal genere umano.
Andare a lavorare alla NASA, non necessariamente come astronauta aspirante tale, è ancora un sogno per molte persone; inoltre anche se gli enti spaziali molto attivi sono aumentati (basti pensare alla nostra ESA) il fascino del “brand” NASA è irraggiungibile.

Ecco perché sul mercato è arrivata la linea di gadget ufficiali della NASA, una bellissima proposta di accessori realizzati con licenza ufficiale che vi forniscono dei prodotti davvero imperdibili.
Oggi vi mostro uno dei miei preferiti, lo Zaino NASA, un fantastico modello in stile Eastpack che vi mette in spalla uno zaino prestigioso e ricco di storia.
Lo zaino NASA è grigio e spicca subito agli occhi il grosso logo NASA stampato sulla tasca frontale. Basterebbe questo a renderlo uno zaino molto richiesto ma un gadget NASA non può mai accontentarsi del minimo indispensabile.
Nella parte alta ci sono 3 badge tondi e si tratta di riproduzioni di alcuni storici stemmi utilizzati dalla NASA per le sue missioni. Nello specifico si tratta dei badge del programma Space Shuttle più due missioni Apollo: Apollo 15 e Apollo 17.
Anche l’interno dello zaino è interessante e lo è per il colore, un arancione (“international orange”) che non è affatto casuale e che è lo stesso usato dalla NASA per le “launch and entry suits“, le tute spaziali indossate dagli astronauti durante il lancio e il rientro della loro missione.
Con uno zaino di questo livello diventerete i più invidiati della scuola, del gruppo di amici o del luogo di lavoro; in fin dei conti chi non lo vorrebbe lo zaino ufficiale della NASA?

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento