Zaino Grifondoro

Lo zaino che doveva usare Harry Potter per andare ad Hogwarts

Hogwarts non è una scuola qualsiasi, si tratta della scuola di magia più famosa di sempre. Questo significa che l’ordinario diventa straordinario, e viceversa, ed è possibile trovare moltissime stranezze.
Alcune particolarità della scuola però ci sembrano tali solo perché rievocano il passato, ad esempio il dover indossare una divisa.
Oggi solo pochissime scuole impongono una divisa uguale per tutti e tra queste c’è proprio Hogwarts; anche se tecnicamente non sono proprio tutte uguali. La divisa di partenza è la stessa ma poi ce n’è una per ogni casa.
Anche gli accessori degli studenti di Hogwarts cambiano in base alla casa, a partire dalle sciarpe per arrivare agli zaini o alle borse.
Lo Zaino Grifondoro è l’ennesimo esempio di queste differenze, un modello esclusivo pensato per tutti gli studenti che il Cappello Parlante ha assegnato alla casa di Harry, Ron ed Hermione.

Lo zaino è un modello davvero molto bello, le forme sono quelle che vanno più di moda anche nel mondo dei babbani (uno zaino in stile Eastpack per intenderci), quindi una grossa tasca principale più una piccola tasca secondaria nella parte anteriore.
Ciò che caratterizza lo Zaino Grifondoro sono i colori che sono proprio quelli della casa di Hogwarts, quindi rosso/amaranto e dettagli giallo/oro, più l’effige originale della casa.
Nei film non si vede se Harry ha proprio questo zaino ma la cosa è normalissima, le vicende danno importanza ad altre questioni, non certo alla dotazione dello studente. Inoltre Hogwarts dà libertà di scelta sull’uso o meno degli accessori delle varie case.
Ciò che più importa però è che ora molti di questi accessori ufficiali sono in vendita anche presso i negozi babbani (come il nostro), quindi se sognavate di frequentare Hogwarts ma per un motivo o per un altro non ci siete riusciti potrete comunque sentirvi parte di quella scuola leggendaria. Per quanto riguarda la scelta della casa invece non avete nulla di cui preoccuparvi, per i gadget non bisogna passare dal Cappello Parlante.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento