Zaino doppio Super Mario

Uno zaino reversibile che mostra due differenti livelli del gioco

L’universo di Super Mario è molto vasto e racchiude una molteplicità di ambienti. Questo vale oggi ma valeva anche nel lontano 1985, anno d’uscita del primo leggendario Super Mario Bros. per la console NES.
La grafica era in 8-bit ma questo non ha impedito a Shigeru Miyamoto e alla Nintendo di creare 8 mondi da attraversare per poter salvare la Principessa Peach.
Per celebrare il compleanno di Super Mario e del suo primo grande successo è uscito uno zaino molto particolare che raffigura due tra i mondi più importanti del gioco.

Uno è il Primo mondo, quello più celebre e iconico del gioco e che è il migliore per rievocare il grande capolavoro. L’altro mondo raffigurato è l’ottavo, l’ultimo e anche uno dei più difficili.
Questa doppia citazione è possibile grazie al formato double face dello zaino, da un lato ha il primo mondo che ha come colore preponderante l’azzurro del cielo. Rovesciando lo zaino però si cambia mondo e anche colore visto che nell’ottavo c’è una predominanza del nero.
Il primo livello mostra il finale quando Mario giunge al castello, l’ottavo invece è in uno dei momenti più importanti, quando Mario (o noi) affronta Bowser.

Gli zaini double face non sono molto diffusi, colpa degli spallacci che li rendono poco adatti per questo genere di formato. In questo caso gli spallacci non sono un problema visto che sono attaccati con dei ganci ad attacco rapido, così la trasformazione dello zaino è veloce e avviene in pochi secondi.
Basta sganciare gli spallacci, rovesciare lo zaino e riattaccarli, un procedimento elementare e velocissimo; vedrete che ci metterete perfino meno tempo di quello che impiegate a finire il primo livello di Super Mario, una formalità per gli appassionati.

Lo Zaino doppio Super Mario è un bel modo per rievocare questo capolavoro videoludico proprio nell’anno del suo 30° anniversario.
Questa dedicata alla sua prima versione conquisterà i nostalgici degli anni ’80 ma piacerà moltissimo anche alle nuove leve; sarà anche in 8-bit ma rimane per sempre Super Mario.

44,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento